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Autore Discussione: Basta espedienti se non vā in temperatura!  (Letto 3820 volte)
beverazzo
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« inserita:: Ottobre 16, 2009, 03:22:52 pm »


E' da qualche anno che continuo a leggere di beverlysti che hanno il problema della temperatura dell'acqua in inverno troppo fredda:
Alcuni imbavagliano il radiatore con la pellicola
altri lo ostruiscono con della gomma
altri parlano della centralina
ecc ecc ecc
 BangHead BASTA!!
Soluzione? 40 eurini del nuovo termostato originale (si cambia dal carter sottosella) e la temperatura č perfetta sia d'estate che d'inverno (stamani a Milano c'erano 3 gradi e la temperatura era perfettamente a metā scala)..... non ultimo cosė evitate anche il problema della benza nell'olio...
Un saluto a tutti
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Davidekim85
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 16, 2009, 04:04:15 pm »

Io non ho mai sentito parlare di questo problema, forse perchč qua gių la temperatura č pių alta.
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 16, 2009, 05:42:11 pm »

Ciao,
semmai, infatti, abbiamo il problema opposto: qui si riscaldano troppo!
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stefanotex
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400 i.e. (2007)


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2009, 06:54:40 pm »

Ciao,
semmai, infatti, abbiamo il problema opposto: qui si riscaldano troppo!
vingiul

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Saluti

Stefano

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skarymovie
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2009, 07:07:47 pm »

Ciao,
semmai, infatti, abbiamo il problema opposto: qui si riscaldano troppo!
vingiul

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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 19, 2009, 12:28:19 pm »

io invece ho il problema della temperatura fredda, ma sul 250 a carburatore... quindi niente conseguenze con la centralina che dice all'iniezione di arricchire la miscela....
perō in inverno sto sulla seconda tacca, in estate sulla terza. quella di mezzo, d'estate, la tocco solo se sto nel traffico....................
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beverazzo
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 20, 2009, 01:26:22 pm »

Ciao Lorenzo.
Il mio  termostato aveva la sede dell'ago che comanda la valvola ,sfondata perciō rimaneva sempre aperta.... se a te non sale almeno a metā scala credo che la valvola rimanga un pō aperta . prova a sostituirlo costa poco e il lavoro non č difficilissimo.... se arriva a metā e se usi il grembiulone invernale noterai un certo tepore alle gambe. Gradevolissimo
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Blacklemu7779
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 20, 2009, 02:05:39 pm »

Quando il termostato va in tilt son guai Smiley Smiley Smiley Smiley
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 angel13
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 20, 2009, 02:39:28 pm »

Si, il problema č proprio quello, la valvola termostatica bloccata o difettosa !
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 21, 2009, 11:52:55 am »

č sempre stata cosė fin dal lontano agosto 2004, quando l'ho comprato... ora ho 36300 km...
mi scoccia un po perō magari spendere 40 euro, scaricare il liquido (cambiato a luglio) e rimetterlo...  e magari nn č quello il problema... Cry

so perō di per certo che il motore a carburatore non ha bisogno di scaldare tanto e ben in fretta come quello a iniezione...
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