Salve a tutti…
Innanzitutto volevo ringraziare tutti i partecipanti
Vado con il mio piccolo resoconto…
Sabato 10 ottobre:
Ore 14:30: esco di casa in macchina alla ricerca del gruppo Campania dopo vari tentativi riesco a contattare Vingiul il quale mi dice con la voce più tranquilla possibile che sono arrivati all’aeroporto di Fiumicino perché qualche giocherellone aveva tolto l’uscita 27 del raccordo anulare… (in realtà l’uscita 27 nella carreggiata interna non c’è mai stata…)… arrivo all’aeroporto ma non riesco a trovarli, nel frattempo “faccio amicizia” con un paio di pattuglie della stradale… dopo tante peripezie capisco dove sono e li raggiungo… ore 17:30 circa arriviamo al campeggio dove ci riuniamo con il resto del gruppo… piccola chiacchierata un paio di caffè e torno a casa a prendere la mia zavorrina.
Ore 20:30: Dopo aver raccolto la mia metà ritorno al Camping sempre in macchina, a prendere Lepre, Leprottino e una parte del gruppo che era rimasta li a riposare le stanche membra… per poi raggiungere Ostia dove già ci aspettavano Ultimo, Miarco e gli altri. Dopo circa 5 minuti dalla partenza qualcuno da la su ha aperto i rubinetti… diluvio… in 3 minuti la Via Cristoforo Colombo era un fiume e dagli specchietti retrovisori non ho più visto i ragazzi che ci seguivano in scooter; arrivati ad Ostia e radunato tutto il gruppo ci rechiamo in pizzeria per la cenetta pre-raduno… pizza discreta e qualcuno ha gradito anche le cameriere che con “succinti abiti d’epoca”, hanno allietato la serata….
Dopo la pizza miarco ha provato a reclutare qualcuno per un giretto al centro della Capitale ma tra Leprottino che si era addormentato sul tavolo della pizzeria, qualcuno con gli occhi spenti dal sonno e qualche altro che prevedeva un’altra scaricata di acqua si decide di rientrare ai rispettivi alloggi… in effetti la scaricata d’acqua c’è stata e l’unico che l’ha presa tutta è stato proprio il povero miarco che è dovuto rientrare a casa in motoscafo…
Domenica 11 ottobre: Ritrovo all’autogrill ore 10 con il gruppo proveniente da sud capitanato da Don Gerry che puntuale come un orologio svizzero è spuntato all’orizzonte in sella al suo “rosso destriero”, saluti di rito baci abracci e toilette e si riparte alla volta del palaghiaccio dove ci attendevano Ultimo ed i Campeggiatori, e ci attendeva pure un simpatico raduno di auto d’epoca…
Finalmente si parte per il motogiro con Miarco in testa e io ed ultimo in coda per evitare di perdere qualcuno… (alla fine, come sempre accade quando io ed ultimo viaggiamo assieme, ci siamo persi noi… ma questo è normale…
:D:D:D:D:D) arriviamo finalmente ad Ariccia, ridente località turistica alle porte di Roma, dove alla meravigliosa e folcloristica “frascheta der cazzo” abbiamo pranzato e chiacchierato in allegria…
Alla fine del pranzo Miarco ha riprovato a proporre un giro per il centro di Roma ma vista l’ora e le nuvole che si vedevano all’orizzonte abbiamo optato per il rientro... La conquista della capitale è stata soltanto Rimandata !!!!! Sarà per la prossima volta! Come sempre è stato triste salutare tutti e vederli andar via in direzione autostrada… ma si sa che le cose belle durano sempre poco…
Giornata spettacolare sia per la compagnia che per il tempo, il sole ci ha accompagnati per tutto il giorno… Ancora grazie a tutti..
p.s. Katia è rimasta colpita dallo spirito di gruppo che ci accomuna e dai ragazzi che simpaticamente la chiamavano “signora” e le davano del voi… (io glie lo dico sempre che sta diventando vecchia ma lei non ci crede!
:D:D)