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Autore Discussione: frizione nuova????  (Letto 2907 volte)
freak81
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« inserita:: Ottobre 10, 2009, 02:13:50 pm »


Ciao A tutti!
Ho ritirato il mio porcellozzo perchè dovevano cambiarmi alcune cose in garanzia tra cui la frizione..
Ok, ritiro il mezzo e lo provo...e al termine non sono convinto che la frizione sia stata cambiata, anche se sono sicuro che è arrivata perchè ero andato io stesso a prenderla nuova al magazzino.
Vi elenco i sintomi, che sono gli stessi che faceva prima..
1) Fino a 30 km orari vibra
2) Tra i 20 e i 30 si sente un rumore come se sbattessero nel carter delle biglie impazzite
3) Dopo i 30 tutto liscio.

Considerando che la campana è sempre la stessa, può essere che con una frizione nuova questi rumori ci siano ugualmente?

Potrebbe essere invece che quel rumore di biglie sia dovuto al variatore?

P.S. Dal concessionario mi sono fatto scrivere tutto ma premetto che in un primo momento mi aveva sono scritto del contakm cambiato..sempre in garanzia.
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fabiorunner
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 10, 2009, 02:16:35 pm »

Tecnicamente parlando, per far le cose per benino, la sostituzione della frizione sarebbe auspicabile portasse con se anche la retifica della campana
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freak81
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 10, 2009, 02:31:32 pm »

 Vabbè, mettiamo non l'abbiano fatta...è normale tutto cio?
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Sirius
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 10, 2009, 06:36:59 pm »

le vibrazioni dipendono dalla campana.. rettifica e risolverai....
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paskuale
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 11, 2009, 01:58:54 am »

non capisco xkè nn l'abbiano cambiata in garanzia la campana...
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Marrocco
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 11, 2009, 08:48:49 am »

Ciao A tutti!
Ho ritirato il mio porcellozzo perchè dovevano cambiarmi alcune cose in garanzia tra cui la frizione..
Ok, ritiro il mezzo e lo provo...e al termine non sono convinto che la frizione sia stata cambiata, anche se sono sicuro che è arrivata perchè ero andato io stesso a prenderla nuova al magazzino.
Vi elenco i sintomi, che sono gli stessi che faceva prima..
1) Fino a 30 km orari vibra
2) Tra i 20 e i 30 si sente un rumore come se sbattessero nel carter delle biglie impazzite
3) Dopo i 30 tutto liscio.

Considerando che la campana è sempre la stessa, può essere che con una frizione nuova questi rumori ci siano ugualmente?

Potrebbe essere invece che quel rumore di biglie sia dovuto al variatore?

P.S. Dal concessionario mi sono fatto scrivere tutto ma premetto che in un primo momento mi aveva sono scritto del contakm cambiato..sempre in garanzia.


Per la vibrazione al 99% è la campana che deve essere assolutamente rettificata....(anche se la piaggio l'ha cambiata, cosa molto improbabile, le vibrazioni ci sarebbero lo stesso  dopo alcune migliaia di km....perchè pure nuove le campane sono tutte ovalizzate..) Wink Wink
il rumore di biglie impazzite che senti a bassa velocità è la cinghia che urta (di sicuro si starà consumando) contro il roller cover (ruota mobile presente al centro della trasmissione). Wink
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freak81
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 11, 2009, 12:38:02 pm »

Marrocco io dovevo venire da te e non l'ho fatto perchè mi doveva arrivare questa frizione nuova di pacca...ma sicuramente o prima o dopo ti vengo a trovare per fare appunto questo lavoretto...ci puoi scommettere! Wink
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 11, 2009, 10:02:53 pm »

Ciao,
@freak81
fatti valere con la Piaggio: in fondo hai dato soldi buoni! Poi, a garanzia finita, mettiti d'accordo con Marrocco per risolvere il problema: porti pazienza per un po', ma potresti aiutare altri...
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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