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Autore Discussione: Nuova taratura Multivar  (Letto 9767 volte)
loaws
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« Risposta #15 inserita:: Ottobre 12, 2009, 09:45:02 pm »

se vuoi il tuo beverly più calmo con il multivar metti le massette da 15 e se nn ti convince ancora metti il vecchio variatore originale che forse ti trovi meglio anche se metti i rulli più pesanti troverai sempre diff dal vario orig
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Dax250
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« Risposta #16 inserita:: Ottobre 13, 2009, 12:16:43 am »

la cinghia è normale che slitti se si ha la molla contrasto originale .. forse se si mette quella bianca  malossi  si risolve ..
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« Risposta #17 inserita:: Ottobre 14, 2009, 09:35:16 am »

Ciao, sono nuovo e nn sono molto pratico,
ho un beverly 250 ho montato multivar malossi  con rulli 15 più marmitta arrow,
ma è molto lento.Prima di montare lamarmitta avevo solo il multivar con3 rulli da 15 e 3 da 14 ed era per me un ottima soluzione.Cosa mi consigliate?
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vingiul
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« Risposta #18 inserita:: Ottobre 14, 2009, 10:04:31 am »

Ciao,
alleggerisci i rulli: prima avevi 15 e 14, ma con le marmitte piu' aperte i rulli vanno alleggeriti, non appesantiti. Quindi comincia con 6 da 14, ed eventualmente diminuisci ancora.
vingiul
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 04, 2019, 08:17:17 am »

Personalmente, ai tempi in cui montavo il solo multivar sul 250 (carburatore) mi trovavo bene con i 15 grammi... di serie io ci trovai solo i 14 grammi (era il lontano 2005) ma con essi, urlava troppo e nn spingeva in maniera convincente.
ultimamente, con multivar e gpr, giravo piuttosto bene con i 13 grammi
adesso son tornato al variatore di serie con rulli da 10 grammi... e, apparte una partenza meno convincente, consumo meno benzina e come velocità massima son finalmente tornato sui 150 segnati dallo strumento Cheesy


Ciao. Quando sei tornato a 10 grammi con vario original, avevi anche scarico originale e molla di contrasto originale?
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Lorenzo250
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 04, 2019, 02:00:45 pm »

ho visto questa risposta per caso, il post è di 10 anni fa  Grin

in quell'epoca, quando tornai ai 10 grammi e variatore originale, avevo cmq la molla di contrasto della pinasco abbinata allo spring slider e scarico 4road o GPR, nn ricordo quale tra i due.

Adesso, pur usandolo mio padre, ho il variatore originale tornito e rulli da 9,5 abbinati a molla blu polini, pinasco spring slider sotto la molla e scarico 4road.
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bangolio
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« Risposta #21 inserita:: Aprile 04, 2019, 04:55:14 pm »

ho visto questa risposta per caso, il post è di 10 anni fa  Grin

in quell'epoca, quando tornai ai 10 grammi e variatore originale, avevo cmq la molla di contrasto della pinasco abbinata allo spring slider e scarico 4road o GPR, nn ricordo quale tra i due.

Adesso, pur usandolo mio padre, ho il variatore originale tornito e rulli da 9,5 abbinati a molla blu polini, pinasco spring slider sotto la molla e scarico 4road.

io sto pensando a farmi fare il lavoretto della tornitura da Marocco, montare molla contrasto e mollette frizione gialle. niente di più. dovrei già cavarmela così...almeno spero
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