Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: preparazione motori ie  (Letto 6100 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« inserita:: Settembre 21, 2009, 10:07:38 pm »


raga cercando un pò di info sui motori a iniezione ho trovatto alcune cose interessanti: (riguardano i 50 quindi non so se valgonio anche sui 125...)
tutti dicono che se paragoniamo un 50 a carburatore a un 50 a iniezione da originali quello a iniezione è più veloce.... quindi mi viene qualche dubbio riguardo tutti quelli che dicono che i beverly a carburatore sono più veloci di quelli ie...., certo è che quella a iniezione non sono buoni da preparare molto....

poi vi riporto i messaggi che mi hanno messo qualche dubbio:
"il filtro a cono nei motori ie aiuta molto ed ecco la spiegazione:
l' aria nelle moto a iniezione viene regolata attraverso una valvola e poi va nel cilindro dai travasi, facendo arrivare piu' aria questa valvola fa in compressione e rende meglio e non si affoga nemmeno quando la metti a una ruota! testato sul mio ditech"

questa invece è la risposta a quelli che parlano di problemi alla carburazione dopo aver messo il filtro:
"la carburazione non la smagrisce per niente perchè il miscelato è elettronico e l' aria non centra niente, devi sapere che le inizioni 2t lavorano a compressione sia per l' aria sia per la miscela. un periodo fecero un filtro della top che era tipo l' air box originale solo che era formato da una camera d'aria interna che si gonfiava con l' aria facendola andare in pressione, con il filtro a cono va piu' in compressione rispetto l' originale, cosi' non si affoga nemmeno! l' unica cosa che ogni 2 giorni bisogna bagnare la spugna con l' olio dei filtri per non far entrare porcherie!"

ora mi sapete che questa cosa sui 2 tempi 50 a iniezione è valida e se questa cosa vale anche sui beverly ie?
sono curioso Grin
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #1 inserita:: Settembre 22, 2009, 12:25:00 pm »

ma è vero ke prima esisteva anke il beverly 125ie??
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #2 inserita:: Settembre 22, 2009, 01:40:10 pm »

ma è vero ke prima esisteva anke il beverly 125ie??
non lo so
però so di certo che il beverly 250 ie esiste Grin
penso che sia questione di tempo e farannno il tourer 125 ie.....
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #3 inserita:: Settembre 22, 2009, 02:17:43 pm »

nelle firme modelli c'è il beverly 125ie... vabbè si il tourer 125ie ormai è prossimo... quel motore già lo motano scarabeo nexu e x7 evo... tokkerà pure al beverly
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #4 inserita:: Settembre 22, 2009, 02:51:53 pm »

Non è mai esistito il beverly ie, siriues sei sicuro che eistono i 50 2t a ie fin'ora esistono solo 4t poi la piaggio 50 ie nn ha ancora montato nulla, forse qulche altra marca, come kymco.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
followME!!!
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Somma Vesuviana
Provincia: ND
Messaggi: 449


Quando muoio voglio essere CROMATO ;) ;)


« Risposta #5 inserita:: Settembre 22, 2009, 04:10:27 pm »

il runner 50 pureJet è ad iniezione...per quanto riguarda i 125 l'unico ad iniezione che mi viene in mente adesso è il geopolis Wink
Registrato


Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!!!
Killatore007
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Settembre 22, 2009, 04:30:41 pm »

il runner 50 pureJet è ad iniezione...per quanto riguarda i 125 l'unico ad iniezione che mi viene in mente adesso è il geopolis Wink

che è un chiodo  laugh
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #7 inserita:: Settembre 22, 2009, 04:55:31 pm »

di 50ie c'è l' nrg power ke è anke a iniezione...
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #8 inserita:: Settembre 22, 2009, 04:57:43 pm »

nn sapevo ke il geopolis fosse ad iniezione.. 1 altro motore a montare il motore piaggio ie... la lista si allunga... il beverly tourer 125ie è sempre + vero a parer mio... lo vorrei tanto provare
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
followME!!!
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Somma Vesuviana
Provincia: ND
Messaggi: 449


Quando muoio voglio essere CROMATO ;) ;)


« Risposta #9 inserita:: Settembre 22, 2009, 05:47:47 pm »

nn sapevo ke il geopolis fosse ad iniezione.. 1 altro motore a montare il motore piaggio ie... la lista si allunga... il beverly tourer 125ie è sempre + vero a parer mio... lo vorrei tanto provare
il motore del geopolis 125 è peugeot  non piaggio, solo il 250 e il 500 sono piaggio...
Registrato


Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!!!
pipebox87
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 305



« Risposta #10 inserita:: Settembre 22, 2009, 05:56:16 pm »

l'ex aprilia sr del 2001 nitronori replica del mio amico era 2t iniezione e poi da lì in poi li hanno fatti tutti in quel modo.

il beverly 125 i.e sarà sicuramente prodotto a breve, se non lo è già.

per quanto riguarda le preparazioni, molti preferiscono ancora il carburatore, perchè le regolazioni sono più o meno semplici rispetto alla regolazione di una centralina...
Registrato


Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #11 inserita:: Settembre 22, 2009, 08:24:30 pm »

altro che non ci sono... il mio amico ha un nrg mc3 di 8 anni fa... l'inziezione c'è già da tanto tempo solo che non molti li comprano perchè da preparare sono difficili....
Non è mai esistito il beverly ie, siriues sei sicuro che eistono i 50 2t a ie fin'ora esistono solo 4t poi la piaggio 50 ie nn ha ancora montato nulla, forse qulche altra marca, come kymco.
il beverly ie esiste... sta il tourer 250 ie, il 300 è ie, il 400 è ie, 500 sia il vecchio che il cruiser sono ie... solo il 125 ie non esiste ma è solo questione di tempo....
l'ex aprilia sr del 2001 nitronori replica del mio amico era 2t iniezione e poi da lì in poi li hanno fatti tutti in quel modo.

il beverly 125 i.e sarà sicuramente prodotto a breve, se non lo è già.

per quanto riguarda le preparazioni, molti preferiscono ancora il carburatore, perchè le regolazioni sono più o meno semplici rispetto alla regolazione di una centralina...
infatti.... però secondo me quando affineranno l'iniezione i motori ie saranno migliori di quelli a carburatore.... attualmente quelli a carburatore sono migliori... ma il motivo è semplice... gli ie li costruiscono in modo da consumare e inquinare meno altrimenti la gente non avrebbe motivo di comprarli.... invece secondo me con la centralina si può far si che un motore preparato (parli di futuro) vada più veloce e consumi meno di un carburatore.... il motivo è semplice... con quello a iniezione si potrebbe fare in modo che ad ogni tot di velocità e di giri arrivi un quantitativo giustro di benzina: non eccessivo e non inferiore con guadagni in prestazioni e in consumi..... mentre il carburatore è arretrato e manda costantemente la stessa quantità.....
questo sono mie teorie personali se erro correggetemi Grin
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #12 inserita:: Settembre 23, 2009, 09:41:53 am »

il discorso iniezione 2 tempi è abbastanza complesso e delicato e ha parecchi limiti se si vuoel elaborare, primo fra tutti il fatto che il compressorino dell'aria nn è in grado di superare i 10mila giri...
se considerate che un 2 tempi da competizione arriva tranquillamente a 13-14mila giri.... bè siamo ben lontani da un buon rendimento.
se si mantiene originale, un 50ino a iniezione offre numerosi vantaggi in termini di emissioni e consumi. a patto di non incappare in problemi di natura elettronica come invece e purtroppo numerosi casi ci son stati.

per quanto riguarda la carburazione con carburatore...se mandasse sempre la stessa quantità di benzina a tutte le apeure del gas, si avrebbe una carburazione ottimale a gas spalancato e molto grassa ai bassi regimi, tale da nn far quasi nemmeno salire di giri il motore oppure viversa. in entrambi i casi il motore nn andrebbe!
le varie regolazioni possibili con il carburatore sono fatte appositamente per variare la portata a ogni regime e ogni apertura del gas... getti del minimo, getti del massimo, vite aria o vite benzina, forma della saracinesca, posizione dello spillo e sua conformazione, tipo di polverizzatore, peso del galleggiante e getto del massimo sono tutti strumenti per la regolazione.
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #13 inserita:: Settembre 24, 2009, 01:19:54 am »

il discorso iniezione 2 tempi è abbastanza complesso e delicato e ha parecchi limiti se si vuoel elaborare, primo fra tutti il fatto che il compressorino dell'aria nn è in grado di superare i 10mila giri...
se considerate che un 2 tempi da competizione arriva tranquillamente a 13-14mila giri.... bè siamo ben lontani da un buon rendimento.
se si mantiene originale, un 50ino a iniezione offre numerosi vantaggi in termini di emissioni e consumi. a patto di non incappare in problemi di natura elettronica come invece e purtroppo numerosi casi ci son stati.

per quanto riguarda la carburazione con carburatore...se mandasse sempre la stessa quantità di benzina a tutte le apeure del gas, si avrebbe una carburazione ottimale a gas spalancato e molto grassa ai bassi regimi, tale da nn far quasi nemmeno salire di giri il motore oppure viversa. in entrambi i casi il motore nn andrebbe!
le varie regolazioni possibili con il carburatore sono fatte appositamente per variare la portata a ogni regime e ogni apertura del gas... getti del minimo, getti del massimo, vite aria o vite benzina, forma della saracinesca, posizione dello spillo e sua conformazione, tipo di polverizzatore, peso del galleggiante e getto del massimo sono tutti strumenti per la regolazione.
ok avevo premesso che non ero molto sicuro sul funzionamento del carburatore quindi sei stato esaudiente spiegando bene come funziona  Grin
io comunque intendevo costante cioè pensavo che a qualunque velocità accelerando in un determinato moto arriva la stessa benzina ma non ero molto esperto quindi mi va bene che mi abbiate corretto Grin
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!