Beh ragazzi, non può che toccare a me adesso...
Comincio col dire che abbiamo passato un ottimo viaggio di andata, sole splendente, strada isolata e clima ideale;ci siamo fermati 4 volte nell'arco del viaggio e ci abbiamo messo circa 7h considerando che 3 sosta erano di mezzora e un'altra di un ora per pranzare e stare rilazzati...
Arrivati a caserta nord siamo usciti convinti che gerry stava lì ad aspettare solo che chiamandolo ci ha rinfrescato il cervello dicendo che saremmo dovuti uscire a SMCV, ok, giriamo e torniamo sull'autostrada. 4km e siamo a Smcv...Ai caselli troviamo Zifio, che ringrazio veramente tantissimo della suo cordialità e disponibilità e il mio caro Don_Gerry...
Siccome dovete sapere che non sapeva nessuno del mio arrivo gli ho posto la domanda: Ma ci conosciamo?e lui: ehm, ehm, boh, mah, nun me ricordo proprij...dopo qualche minuto fa 2+2 e dice: Ahhhh si, "quello della Calabria, pensavo fosse qualche parente di lucia(raga di luigi") e io nella mia mente: minkia non si ricorda davvero come mi chiamo o mi piglia in giro?, intanto lui:comm cazz s chiamm ecc;dopo una manciata di secondi gli arriva l'imput: ahhh Demetrio e io evviva Maria, ci sei arrivato...Così siamo andato a casa di Pietro a posae gli scooter e a prendere la sua auto, così gentilmente ci ha accompagnato in albergo...Lavati e m'profumati alle 8.30 andiamo a mangiare una bella pizza al chekmate dove ci ha raggiunto il buon Docet, pizze buonissime, con porchetta, broccoli, anzi friarielli, oppure wurtel e patate o ancora salsiccia e altri condimenti...Indovinate che chiama nel bel mezzo della cena?Non ci arriverete mai, MAI...vabbè ve lo dico, Marco, MAO288

Ho avuto così il piacere di conoscere anche lui...Dopo cena verso mezzanotte potevamo andare a dormire?Nooooo mai, così il buon Pietro ci ha portato in un locale,ehm, come dire, di lusso

, per chi lo conoscesse ci ha portato al Prado,un bel locale pieno di gente, così ci siamo presi una crema a caffè e pietro per distinguersi si è preso un bel Mojito e Gerry un semplice caffettino...Così verso l'una siamo arrivati in albergo e così si fa Domenica...Appuntamento alle ore 8.30 e puntualmente ci svegliamo alle 8, di lusso, via uno per volta in bagno e arriva Pietro, ma siamo già pronti, andiamo al bar, 3 litri d'acqua a testa e saccottini...Andiamo a posare l'auto a casa e prendiamo i bolidi, 1 munuto per scandarli e via al casello di Santa Maria...Così inizia l'avventura stupenda, ci siamo presentati con tutti quanti, persone fantastiche tra i quali Fabiano che non mi aspettavo di trovare...Ci siamo tutti?No, mancano i Lucani, aspettiamo un minutino giusto e arrivano anche loro così iniziamo il tour...Si inizia a salire, sosta al bar x un caffè veoce e riprendiamo di nuovo in giro..Con l'aumentare dei km diminiuiscono i c°,boh sarà normale dato che stiamo arrivando ai 1200 più o meno...Ci fermiamo un'oretta al lago Matese(mi pare si chiami così) scattiamo foto e gustiamo il panorama mozzafiato...Ci avviamo verso il locale, detto così è un'offesa proprio perchè è qualcosa di fenomenale, è un agriturismo, pieno di spazi verdi vicini, giostrine per i picciriddi, cavalli, mucche, pecore ecc, dico una favola...Iniziamo a pranzare, come si poteva iniziare se non con un bel brindisi fatto da Rocchino, per giunta con vino che ha portato lui stesso?Non si poteva...Iniziano ad arrivare le pietanze, sai salumi freschi ai formaggi, olive di antipasto, ai due primi e il secondo...Tra l'uno e l'altro usciamo a turni a prendere una boccata d'aria e con la scusa si fanno due foto...E poi ditemi, si poteva concludere il pranzo senza caffè e grappino?Ovviamente no, così chi ha voluto s'è preso o l'uno o l'altro o entrambi

...[ecc ecc]...Finiamo di pranzare e continuiamo il nostro tour, ma si inizia a scendere tra monti, colline e paesini bellissimi...Ad un tratto ci si ferma a fare benzina ed arriva la notizia da parte di Elia2000: a qualche km da quì ci sta na bufera, di corsa indossiamo antipioggia e buste della spazzatura nere ai piedi, nel frattempo che ci vestiamo l'acqua ci ha raggiunto...Vestiti si procede in direzione SMCV ma strada facendo a due o tre alla volta ci lasciamo fino a diventare una decina di scooter da 25 circa che erano...Continuiamo a scendere e arriviamo alla pompa di benzina dove ci si prende l'ennesimo caffè, io no per paura di dover andare in bagno, ma, ahimè, è anche arrivata l'ora di salutarci, baci, abbracci e ringraziamenti con tutti e si parte nuovamente alla volta di Salerno, siamo io luicri, franciccio, assenzio, suo cugino e skarymovie imbocchiamo l'autostrada e dopo qualche km iniziamo ad imboccare(letteramente) anche la pioggia, tanta ma tanta che nel casco sembravano pietre, trascorsi 80km circa usciamo dall'autostrada e ci troviamo proprio sopra il porto di Salerno, Salutiamo Rocco e il cugino che tirano dritto e Mimmo ci accompagna quasi fino a giù; salutiamo anche lui e entriamo nel porto, una cosa mostruosa, sono le 21.00 facciamo il biglietto e venti minuti dopo circa seguiamo la navetta che ci accompagna fino alla nave, molto bella, parcheggiamo gli scooter e saliamo su, ci appostiamo nei divani dove appoggiamo quanta più roba possiamo per occupare spazio e uindi stare più comodi...Ci siamo sta partendo, sono le 23:20, sento un certo appetito però, insieme a luigi andiamo al bar e l'unica cosa discreta era un supertoast con formaggio e prosciutto, detto così sembra il top, diciamo ok al barista ed esce 2 "cosi" imbustati, di quellì preconfezionati, lo mette nella piasta e ce lo consegna, al primo morso non sentiamo nessun sapore, ok, sarà il primo morso e non sentiamo sapore perchè abbiamo la bocca brutta, secondo morso idem, ci incuriosiamo per questo motivo intanto, terzo morso, la stessa cosa, e ci siamo rotti le scatole, luigi l'ha buttato ma io avevo troppa fame per buttarlo e ho continuato..Si fa mezzanotte e mi addormento coricato sul divano.................Apro gli occhi, guardo l'orologio e son le 5 e qualcosa, tempo 10 minuti e si son svegliati gli altri due, così ci siam messi a parlare e ridendo e scherzando, e anche fotografando si sono fatte le 7 ci mettiamo a posto tutto quanto e ci prepariamo, sono e 30 e stiamo scendendo, evviva siamo arrivati a messina dicono loro, invece io devo prendere un altro traghetto alle 8 fino a reggio cal, che rottura, vabbe siamo in garage e accendiamo le belve e ci infiliamo i casci ancora zuppi, facciamo una decina(se non sbaglio) di km e arriviamo all'altro porto dove c'è l'altro tragetto, ma arriviamo alle 8e5, ducque l'ho persa, ci tocca aspettare fino alle 8.40 ma non ci disperiamo perchè siamo andati a mangiare un bel saccottino...Due chiacchere sui giorni passati e Gigi ci saluta, rimango con Ciccio nel frattempo che scarica la nave, passano 5 minuti e saluto anche il carissimo amico di viaggio ciccio e per loro l'avventura termina quì, beh per me no, mi imbarco, becco il primo posto a sedere riparato fuori e mi siedo, passano 20 minuti e sono a casa, è bello da un lato ma sei nostalgico dei giorni trascorsi...Beh, si, adesso si può dichiarare terminato il tour del titerno per me

pensando ciò esco dalla nave e vedo mia madre che è contenta di vedermi ma tutto sommato triste, così mi da la notizia della nonna, beh sono veramente dispiaciuto, ma è la vita, la ruota è normale che giri giusta così...Vi ringrazio veramente di cuore tutti quanti, compreso Marco(lepre65 che ho sentito al ristorante)...Un abbraccio forte a tutti con l'augurio di rivedervi ancora...
PS:scusate se ho scritto assai, ma son stato più fuori di tutti ed è normale ahahahah
PPS: se ho scritto cavolate perdonatemi ma sono stanco morto, ho dormito poco e niente in questi giorni...
A presto con le mie foto