Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: consiglio pastiglie beverly 500  (Letto 10033 volte)
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ancona
Messaggi: 72


« inserita:: Settembre 16, 2009, 12:28:09 pm »


ciao a tutti. siccome originali costano 90 euro, ho trovato queste e gli acquirenti ne parlano bene. chiedo consiglio a voi che siete più esperti.
la durata sarà più corta, lo immagino, ma almeno freneranno?
conviene spendere il triplo per le originali alla piaggio (90 euro)??
oppure qualche valida alternativa da spendere meno delle originali?
il mio è il beverly 500 del 2003
attendo notizie con ansia
grazie


http://cgi.ebay.it/SET-PASTIGLIE-FRENI-PER-PIAGGIO-X9-500-e-BEVERLY-500_W0QQitemZ280395228146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item4148dba3f2&_trksid=p3286.c0.m14
Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #1 inserita:: Settembre 16, 2009, 01:50:22 pm »

Se posso darti un consiglio, non risparmiare sulle pasticche... Io monterei o quelle originali o le brembo (oppure passerei direttamente alle sintetizzate)...
Registrato
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ancona
Messaggi: 72


« Risposta #2 inserita:: Settembre 16, 2009, 03:57:16 pm »

ok, assodato che devo prendere le originali o le brembo, qualcuno mi sa indicare un sito online per le pasticche che mi servono a prezzo conveniente? grazie
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #3 inserita:: Settembre 16, 2009, 06:54:02 pm »

Le originali mediamente durano di più però la frenata è meno vigorosa rispetto a quelle aftermarket, io dopo aver provato le sbk ho rimesso le originali Brembo perche con quelle sbk ho fatto solo 5.000 km mentre con le Brembo 10.000 km il prezzo fra l'altro è uguale circa € 20,00.
Registrato

400ie
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ancona
Messaggi: 72


« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2009, 07:00:21 pm »

dario grazie per aver risposto ma ti chiedo dove compri le pastiglie brembo a 20 euro... a me la piaggio le da a 30 euro!!!!!
a proposito... stesso discorso della durata per queste??

http://www.racingbikespro.com/shop/product_info.php?cPath=2861_3173_3174_8791_8792&products_id=47567&osCsid=141dd07c890149389efb4b5aae7a14f2
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #5 inserita:: Settembre 16, 2009, 08:01:56 pm »

Io le compro da un ricambista di Milano senza aver nessuno sconto particolare, attenzione però il mio 400cc ha solo un disco davanti.
In Piaggio non saprei cosa costano però è logico che li facciano pagare qualcosa in più rispetto ad un ricambista multimarche.
Registrato

400ie
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #6 inserita:: Settembre 16, 2009, 08:39:20 pm »

Io le compro da un ricambista di Milano senza aver nessuno sconto particolare, attenzione però il mio 400cc ha solo un disco davanti.
In Piaggio non saprei cosa costano però è logico che li facciano pagare qualcosa in più rispetto ad un ricambista multimarche.

Infatti noi (400 tourer e 500) montiamo pinze a sindoli pistoncini contrapposti con dischi 260 davanti e 240 dietro Wink Wink
Registrato
Inquist
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Melzo
Provincia: ND
Messaggi: 277



« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2009, 09:40:29 am »

prova a contattare mototecnicaisaia, hanno dei prezzi ottimi ed essendo del CLub hai sconto 5% extra. Pensa che ha Milano per dei ricambi mi hanno chiesto dai €88 / €95.
Da mototecnicaisaia, stessi ricambi, più spedizione gli ho dato €49+€10 = €59. Il necessario per il prossimo tagliando lo acquisto tutto da loro risparmiando un botto.

Se vai su convenzioni trovi tutto, comunque il sito è: http://www.mototecnicaisaia.com ma ti conviene chiamarte e chiedi di Mario.

Inquist
Registrato



myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ancona
Messaggi: 72


« Risposta #8 inserita:: Settembre 18, 2009, 08:18:19 pm »

Ciao a tutti. sorge un dilemma: un venditore ebay, che vende le originali piaggio a ottimo prezzo, mi dice che sul 500 hanno anche montato pasticche diverse anteriori e posteriori a seconda delle annate e addirittura mesi... praticamente mi chiede di smontare le pasticche e dirgli se sono uguali anteriori/post o diverse. per favore adesso vi chiedo se qualcuno mi può dire che non è proprio così.... vorrei prenderle online per risparmiare e vorrei essere sicuro....
ripeto che il mio è il beverly 500 del 2003, quelle anteriori lui non ha dubbi.... secondo voi posso prenderne tre coppie e montarle anche dietro? grazie 1000
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #9 inserita:: Settembre 18, 2009, 08:38:41 pm »

Ciao,
il venditore ha ragione: in un certo periodo le pastiglie sono state differenti, ma non so dire nel tuo caso, ho un 400 ma non ho mai cambiato le anteriori.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #10 inserita:: Luglio 28, 2010, 08:58:20 pm »

quando avevo il 500 le cambiavo ogni 2 mesi...............

mamma mia nn ci voglio neanche pensare...................
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
Inquist
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Melzo
Provincia: ND
Messaggi: 277



« Risposta #11 inserita:: Luglio 30, 2010, 09:01:48 am »

Ciao,

ho appena cambiato le pastiglie posteriori €30.00 originali Brambo, prezzo listino piaggio.

Se sei di Milano prova Pogliani ricambi dovrebbe avere dei prezzi migliori.

Inquist
Registrato



Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #12 inserita:: Luglio 30, 2010, 10:32:45 am »

se vuoi qualcosa in più... vai sulle malossi sinterizzate. non costano molto e rispetto alle originali c'è dal giorno alla notte.
Registrato

Inquist
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Melzo
Provincia: ND
Messaggi: 277



« Risposta #13 inserita:: Agosto 02, 2010, 11:14:32 am »

Per quanto mi riguarda non ho montato le sinterizzate perchè durano poco. Per cambiare le pastiglie del 500 bisogna sempre smotare la ruota e quelle originali mi durano di più del copertone e quindi le cambio sempre assieme alla gomma anche se c'è ancora un po di pastiglia.

Inquist
Registrato



Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #14 inserita:: Agosto 03, 2010, 08:47:57 am »

le sto finendo adesso le sinterizzate... hanno quasi 24mila km sul groppone e di certo nn ho risparmiato energiche pinzate in quei km.... duran poco???  Grin

semmai sono le normali che durano troppo poichè prendono scladate eccessive e si induriscono...
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!