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Autore Discussione: A quanti di voi si è rotta la pompa della benzina?  (Letto 13292 volte)
pipebox87
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« inserita:: Settembre 10, 2009, 02:59:04 pm »


Giovedì 13 agosto parto per andare al mare e vedo che si accende la spia della riserva...... decido visto l'avvicinarsi di ferragosto di fare benzina prima di non trovarne più.
Fatto il pieno esattamente dopo 100 mt dal rifornimento sento che il beverly perde colpi e si spegne...
Dato che era una giornata caldissima ho detto aspettiamo un attimo se si raffredda e vedo se riparte.... Mette in moto sta un secondo acceso e poi si spegne.
Chiamo all'officina e ovviamente mi dice non sa cosa può essere, sei sicuro di non aver messo il diesel? E lì sono iniziati i dubbi, ma aprendo il serbatoio ho visto che era perfettamente verde e mi sono tranquillizzato un attimo. Mi dice d chiamare il numero per il soccorso stradale e io così faccio.... Visto che l'officina chiudeva alle 13 lo hanno portato al deposito e trasferito lì la mattina seguente.
Appena ho chiamato, mi ha rassicurato dicendomi che non era colpa mia e che si era rotta la pompa della benzina.
Ovviamente i ricambisti erano chiusi per ferie e ho dovuto aspettare fino al 4 settembre.
Appena sono andato all'officina per vedere i lavori, ho scoperto che altri 3 beverly con circa un anno di vita come il mio, hanno avuto lo stesso problema anche se avevano chilometraggi differenti. In più un amico mio ha avuto lo stesso problema, solo che il bev si spegneva quando riscaldava e appena freddo ripartiva.
Parlo sempre di beverly tourer 250

La nota negativa è che con appena 2041 km si va a rompere un pezzo fondamentale del motore.

La nota positiva è che io non ho dovuto pagare un centesimo nè di lavoro nè di soccorso (anche se avevo superato il raggio di 15 km)
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 10, 2009, 08:53:11 pm »

guarda un pò chi si rilegge.... Grin Grin Grin Grin
Ho sentito già qualcuno avere problemi alla pompa della benzina (risolte in garanzia come te) ma il motivo per cui avvenga la rottura non la so di preciso..... Wink Wink Wink Wink
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pipebox87
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 13, 2009, 10:26:17 pm »

Ero fuori messina senza internet  Angry per questo non mi sono fatto sentire per tutta l'estate.

Comunque mi sa che il problema non è stato risolto oppure se ne sta presentando un'altro.
Oggi appunto sono ritornato a casa e ho notato che il beverly ogni tanto perdeva colpi, come se ci fosse un ammanco si spengono anche le lampadine ecc, è una frazione di secondo, ma se si è in curva ci si accorge subito che il motore non c'è.

Ho scoperto poi che lo fa ogni volta che prendevo un fosso o un avvallamento.
Secondo voi cosa può essere? Un fusibile che non è collegato bene e quando prendo le buche si muove e spegne lo scooter?
Domani lo porto all'officina e speriamo bene
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 14, 2009, 06:06:07 am »

Ciao,
oltre ai fusibili, guarda i cavi batteria.
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 14, 2009, 07:54:08 am »

Grazie a Dio a me non è mai successo in quasi 5 anni e 33.000 Km, magari è un lotto di pezzi difettosi...
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pipebox87
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 14, 2009, 11:32:29 am »

hai ragione meglio guardare anche i cavi prima.....

comunque è sicuramente un lotto difettoso visto che sono stati acquistati tutti a giugno 2008 sono tutti tourer e tutti 250 e la casualità (perchè non c'entra nulla con il difetto) è che sono tutti neri  sia gli scooter sia i proprietari  Smiley
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marktie
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 14, 2009, 01:55:50 pm »

guarda a me faceva un po come a te..(non sempre ma si è spento un paio di volte) speravo anche io in qualche cavo lento o cose del genere.. poi si è accesa la spia arancione del motore.. anche a te? se è cosi 90% è il maledetto regolatore di tensione!
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pipebox87
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 14, 2009, 07:27:39 pm »

no sai nessuna spia, quindi spero nei cavi lenti perchè sembra proprio una mancanza d corrente

comuque sono ritornato adesso, c'era il cavetto rosso della batteria lento e l'ho stretto da solo... spero di aver risolto il problema.

ps: un altro tourer 250 era lì fermo per lo stesso problema.. ma qst volta era blu e non nero
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Mauru
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 15, 2009, 08:22:03 am »

la stessa cosa e capitata al cugino di un mio amico ocn un beverly 250ie immatricolato piu o meno in quei mesi...secondo me e un lotto difettoso d pompe....speriamo che al mio non accada nulla di simile
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Assenzio
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 15, 2009, 11:31:12 am »

sgratt sgratt... Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 15, 2009, 02:36:57 pm »

sgratt sgratt... Grin Grin Grin Grin

Non è il tuo caso, quindi non ti toccare laugh laugh laugh laugh
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tinghios
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 15, 2009, 03:26:31 pm »

Certo che le fanno bene ste pompe della benzina. Gli si è rotta sia a C1clone nel Beverly 400 che a un mio amico nello Scarabeo 400!!
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 15, 2009, 10:41:38 pm »

Certo che le fanno bene ste pompe della benzina. Gli si è rotta sia a C1clone nel Beverly 400 che a un mio amico nello Scarabeo 400!!

Anche se pipebox non sa ancora se era la pompa della benzina Wink Wink Wink
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 15, 2009, 11:22:10 pm »

no no il difetto che mi ha fatto rimanere a piedi e fare tutta la trafila è stata la pompa della benzina rotta.

il fatto che si spegneva quando prendevo un fosso era perchè i cavetti della batteria erano lenti....

quindi a quanto pare non è solo difetto dei 250.. o la pompa è uguale?
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 15, 2009, 11:26:59 pm »

no no il difetto che mi ha fatto rimanere a piedi e fare tutta la trafila è stata la pompa della benzina rotta.

il fatto che si spegneva quando prendevo un fosso era perchè i cavetti della batteria erano lenti....

quindi a quanto pare non è solo difetto dei 250.. o la pompa è uguale?

ah ok, adesso ho capito Wink Wink Wink Non penso che la pompa del 250 sia come quella del 400.... Wink Wink Wink
Eppure l'unico a cui è capitato è solo ciclone,almeno x i 400 Wink Wink Wink
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