Giovedì 13 agosto parto per andare al mare e vedo che si accende la spia della riserva...... decido visto l'avvicinarsi di ferragosto di fare benzina prima di non trovarne più.
Fatto il pieno esattamente dopo 100 mt dal rifornimento sento che il beverly perde colpi e si spegne...
Dato che era una giornata caldissima ho detto aspettiamo un attimo se si raffredda e vedo se riparte.... Mette in moto sta un secondo acceso e poi si spegne.
Chiamo all'officina e ovviamente mi dice non sa cosa può essere, sei sicuro di non aver messo il diesel? E lì sono iniziati i dubbi, ma aprendo il serbatoio ho visto che era perfettamente verde e mi sono tranquillizzato un attimo. Mi dice d chiamare il numero per il soccorso stradale e io così faccio.... Visto che l'officina chiudeva alle 13 lo hanno portato al deposito e trasferito lì la mattina seguente.
Appena ho chiamato, mi ha rassicurato dicendomi che non era colpa mia e che si era rotta la pompa della benzina.
Ovviamente i ricambisti erano chiusi per ferie e ho dovuto aspettare fino al 4 settembre.
Appena sono andato all'officina per vedere i lavori, ho scoperto che altri 3 beverly con circa un anno di vita come il mio, hanno avuto lo stesso problema anche se avevano chilometraggi differenti. In più un amico mio ha avuto lo stesso problema, solo che il bev si spegneva quando riscaldava e appena freddo ripartiva.
Parlo sempre di beverly tourer 250
La nota negativa è che con appena 2041 km si va a rompere un pezzo fondamentale del motore.
La nota positiva è che io non ho dovuto pagare un centesimo nè di lavoro nè di soccorso (anche se avevo superato il raggio di 15 km)