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Autore Discussione: Rumore metallico marmitta originale 250  (Letto 6179 volte)
mizio
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« inserita:: Agosto 24, 2009, 11:00:30 am »


Ciao a tutti, da qualche giorno sento un rumore metallico provenire dalla marmitta, quando si scalda, in marcia e quando si fredda..un suono tipo "tinc"..la marmitta è originale del 2005. Ho controllato freni, viti e bulloni e mi pare che sia proprio la marmitta. Forse si sta deteriorando il catalizzatore? Che ne pensate??
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demetrio
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 24, 2009, 01:40:59 pm »

é probabile che si stiano deteriorando gli organi interni Wink
Ma lo senti quando è in moto o quando lo spegni?Se lo senti appena lo spegni è normale data l'elevata temperatura a cui è sottoposto l'impianto Wink
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 24, 2009, 02:15:08 pm »

io appena lo spengo sento tac tac tac come degli scoppiettii ma è normale lo fa a tutti i miei amici anche Grin
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demetrio
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 24, 2009, 03:00:45 pm »

io appena lo spengo sento tac tac tac come degli scoppiettii ma è normale lo fa a tutti i miei amici anche Grin

Quello che inteendevo io, è normale...
Manon ho capito quando sente il rumore mizio Wink
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Ndonio
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 24, 2009, 03:33:03 pm »

Se è un rumore simile a quello di una monetina in un salvadanaio di ferro hai fatto fuori il catalizzatore Wink
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mizio
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 24, 2009, 04:06:03 pm »

no non è il solito tic tic che fa sempre...è proprio molto toc toc!! anche dopo dieci minuti che è spento continua a farlo! finchè non si è freddata del tutto..
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Ndonio
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 24, 2009, 04:33:51 pm »

Allora al 90% è il catalizzatore Wink
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 24, 2009, 09:57:26 pm »

allora è buono il catalizzatore ti rallenta XD
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 25, 2009, 10:06:15 am »

L'unica soluzione è andare in officina, comunque se è rotto il catalizzatore mi sa che ti tocca  cambiare la marmitta, è probabile che trovi qualcuno che ti dice che la apre, salda tutto e la richiude...Intanto vai in un'officina Wink
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 25, 2009, 10:15:16 am »

Mah..si andrò alla piaggio e sentirò che mi dicono..spero di non cambiarla..sembra nuova porca miseria..l'ho pure riverniciata per benino..al limite se proprio devo spendere soldi mi piaceva la Freeway della giannelli o quella della arrow..solo perchè sono simili all'originale..sono rumorose quanto la 4Road? sennò lascio perdere da subito..grazie a tutti.
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 26, 2009, 07:47:03 pm »

Suono leggermente più corposo, ma poco. Rispetto ad una 4road od ad una GPR sembran quasi una originale leggermente stappata.

Ma tranquilla non è un rumore che da fastidio o che ti crea casini con le forze dell'ordine.
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 27, 2009, 06:46:07 am »

Suono leggermente più corposo, ma poco. Rispetto ad una 4road od ad una GPR sembran quasi una originale leggermente stappata.

Ma tranquilla non è un rumore che da fastidio o che ti crea casini con le forze dell'ordine.

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« Risposta #12 inserita:: Agosto 27, 2009, 09:41:07 am »

Suono leggermente più corposo, ma poco. Rispetto ad una 4road od ad una GPR sembran quasi una originale leggermente stappata.

Ma tranquilla non è un rumore che da fastidio o che ti crea casini con le forze dell'ordine.

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« Risposta #13 inserita:: Settembre 07, 2009, 06:17:54 pm »

ragazzi scusate ma se io facessi qualche forellino nel fondello della marmitta originale..sfoga di più oppure è una cavolata??
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 09, 2009, 10:22:39 am »

con i forellini si rovina e basta... perchè lo faresti?

per capire se hai qualcosa di rotto internamente, smontala e scuotila: se senti ciottolare allora è danneggiata...se è muta son solo rumori dovuti al calori e la dilatazione dei materiali.
a me ad esempio sferraglia il paracalore del collettore... si sta allentando ma le viti sono corrose e bloccate... per cui presto passerà la MOLA che porterà la pace  angel
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