Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: come posso stabilire le condizioni della mia forcella?  (Letto 3007 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« inserita:: Agosto 21, 2009, 03:09:41 pm »


raga ho preso abbastanza buche qualche giorno fa e ora lo sento strano il beverly, come posso stabilire se è un'impressione o se ci sia qualche danno?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Agosto 21, 2009, 03:29:08 pm »

Ciao,
cavalletto centrale, alza a ruota anteriore e gira lo sterzo diverse volte, da tutti e due i lati. Se gira libero tutto ok, se tende a tirare o si indurisce, o devo regolarlo o hai danneggiato le ralle.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #2 inserita:: Agosto 21, 2009, 03:47:33 pm »

Ciao,
cavalletto centrale, alza a ruota anteriore e gira lo sterzo diverse volte, da tutti e due i lati. Se gira libero tutto ok, se tende a tirare o si indurisce, o devo regolarlo o hai danneggiato le ralle.
vingiul
e le ralle quanto costano?

Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Agosto 21, 2009, 04:14:43 pm »

Ciao,
le "ralle" (aka "cuscinetti di sterzo") costano -a seconda della marca- dai 20 ai 60 euro. Calcola 80-100 montati.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #4 inserita:: Agosto 21, 2009, 05:07:12 pm »

Ciao,
le "ralle" (aka "cuscinetti di sterzo") costano -a seconda della marca- dai 20 ai 60 euro. Calcola 80-100 montati.
vingiul
speriamo in bene.....
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #5 inserita:: Agosto 21, 2009, 05:14:31 pm »

ho provato a parte il tipico e oramai conosciuto rumore di sfregamento sembra girare bene, mentre per controllare che non si sia storta la forcella?
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #6 inserita:: Agosto 21, 2009, 05:17:37 pm »

per essere a posto lo scooter deve andare dritto e la scorrevolezza della forcella, pompandola per bene e a fondo, deve essere quella che hai sempre avuto, deve scorrere libera senza risultare troppo dura (da originale nn lo è affatto)) e nn si deve impuntare.
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #7 inserita:: Agosto 21, 2009, 06:51:06 pm »

Ciao,
@Sirius
per essere storta la forcella, devi essere caduto, o devi avere urtato qualcosa: altrimenti e' impossibile che i tubi si pieghino.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Agosto 22, 2009, 02:43:23 am »

Ciao,
@Sirius
per essere storta la forcella, devi essere caduto, o devi avere urtato qualcosa: altrimenti e' impossibile che i tubi si pieghino.
vingiul
dici che con buche a velocità buona non fanno cose del genere?
vabbè dai questi controlli è meglio farli per prevenire non si sa mai... sapete co'è mi sono quasi ammazzato con un bici a causa di un problema alla forcella e ho sempre una certa paura....
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!