Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: HELP SMONTAGGIO CARTER LATO POMPA ACQUA!!!!  (Letto 2844 volte)
feffone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« inserita:: Agosto 20, 2009, 10:52:08 pm »

Ciao a tutti io avrei bisogno di un aiuto..... ho una perdita consistente di olio dal foro spia posto dietro il filtro dell'olio... mi sono informato tramite questo forum ed ho visto che il problema è un paraoilio posto dentro il carter. Vi chiedo di quali parti di ricambio che ho bisogno, ( ho letto che conviene comprare il carter già montato con i cuscinetti)  e se qualcuno ha una guida che mi fa vedere quali sono i passaggi per poter smontare carter.

ciao e spero che qualcuno mi possa aiutare!!!!
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 03:43:53 pm da feffone » Registrato
viper1978
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #1 inserita:: Settembre 06, 2009, 12:29:16 pm »

non comprare il carter completo costa un sacco di soldi; devi comprare solo il paraolio, l'alberino, la girante, il gommino del coperchio della girante e la guarnizione del carter; ovviamente devi comprare anche olio e filtro perchè per smontare il carter devi scaricare l'olio e togliere il filtro perchè ci sono dei bulloni dietro al filtro.
devi smontare la marmitta, scaricare l'olio, togliere il filtro dell'olio, scaricare il liquido refrigerante; poi togli tutti i bulloni intorno e stai attento che ci sono i fili dello statore il consiglio che ti do è di segnarli sono tre fili e di staccarli altrimenti il carter non viene via;
stai attento quando togli il carter che c'è una molla e una valvola che sicuramente cadranno metti una vaschetta sotto per non perderli.
sostituisci il paraolio e l'alberino e rimonta tutto facendo attenzione alla valvola di prima e ad incastrare l'alberino con il giunto dal lato motore. ricorda che quando metti il liquido refrigerante devi fare lo spurgo dell'aria dallo spurgo sulla testata (devi togliere lo sportellino sotto la sella e trovi un raccordo sulla testata tipo quello dello spurgo freni).
se hai bisogno di chiarimenti dimmelo io l'ho fatto da poco questa cosa e non è semplice ma ci vuole pazienza
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Settembre 19, 2009, 04:39:07 pm »

ciao, io ho un beverly del 2005 mi sai dire se c'è qualche esploso in giro ??
mi hanno dato i ricambi (rivenditore ufficiale piaggio ) x revisionare solo la pompa acqua smontando solo il coperchio c'è un gommino....ma quello nuovo è diverso dicono sia stato modificato !!
Tu sai dirmi qualcosa a riguardo??
grazie
  Stampa  

Vai a: