freak81
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 23, 2009, 02:40:52 am » |
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Lucri ed il tuo quanti km ha? ....se riesci fai un video
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Luicri85
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« Risposta #16 inserita:: Agosto 23, 2009, 02:15:53 pm » |
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Ho 7400km ed il rumore è molto molto lieve.... Se trovo il tempo faccio un video
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freak81
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« Risposta #17 inserita:: Agosto 23, 2009, 03:19:34 pm » |
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Praticamente gli stessi km che ho io. A dirti la verità io ho iniziato a sentirlo molto presto, intorno ai 1000 ma era quasi impercettibile e quindi pensavo fosse normale, poi con il tempo è aumentato. Non che sia così fastidioso o forte, anzi lo si sente più a minimo che agli alti giri e soprattutto a caldo e dopo una guida di qualche km abbastanza briosa. Viene dal lato della catena di distribuzione..per intenderci dalla parte del motore lato marmitta ma lo si sente anche da sopra la pedana. Credo effettivamente siano le valvole, almeno i sintomi sono quelli come se ke stesse abbiamo più giuoco del previsto. Comunque devi rompere le scatole per fartelo sistemare a quanto ho capito perché ognuno dice che è fesseria e che il 400 è soggetto a tali rumori visto che gira ad alti giri inquanto è un depotenziato del 500. Io appena ritorno rompero' come un dannato e penso di iniziare ad usare un olio 10-40 anziché il 5-40 consigliato dalla casa
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falcodargento
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« Risposta #18 inserita:: Agosto 23, 2009, 04:13:41 pm » |
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A dirti la verità io ho iniziato a sentirlo molto presto, intorno ai 1000 ma era quasi impercettibile e quindi pensavo fosse normale, poi con il tempo è aumentato. Non che sia così fastidioso o forte, anzi lo si sente più a minimo che agli alti giri e soprattutto a caldo e dopo una guida di qualche km abbastanza briosa. Viene dal lato della catena di distribuzione..per intenderci dalla parte del motore lato marmitta ma lo si sente anche da sopra la pedana.
Stesso discorso anche per il mio tourer 400 10/2008 con 3000Km scarsi e anche io lo sento principalmente a caldo dopo una guida briosa
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linus.m
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« Risposta #19 inserita:: Agosto 24, 2009, 01:36:03 pm » |
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A dirti la verità io ho iniziato a sentirlo molto presto, intorno ai 1000 ma era quasi impercettibile e quindi pensavo fosse normale, poi con il tempo è aumentato. Non che sia così fastidioso o forte, anzi lo si sente più a minimo che agli alti giri e soprattutto a caldo e dopo una guida di qualche km abbastanza briosa. Viene dal lato della catena di distribuzione..per intenderci dalla parte del motore lato marmitta ma lo si sente anche da sopra la pedana.
Stesso discorso anche per il mio tourer 400 10/2008 con 3000Km scarsi e anche io lo sento principalmente a caldo dopo una guida briosa ciao raga stamattina ho portato il mio 400 tourer dal mecc cmq l'ha visto e ha detto che i problemi sono tutti dati dalla trasmissione e cmq mi ha detto che la frizione non la cambiano a 6500 km ma io mi batterò per farla cambiare voi cosa mi dite
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freak81
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 24, 2009, 03:40:22 pm » |
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Il rumore che senti nel carter alla sinistra del mezzo è sicuramente la frizione...è un pezzo che definiscono di usura ma tu battiti ugualmente per la sostituzione...è inammissibile che dopo 6000 vada in quel modo. Se nn vogliono scrivi una lettera alla piaggio insistendo di prendere provvedimenti se al primo avviso ti danno picche. Per il ticchettio, quello del video, di sicuro non è dovuto alla frizione ma a qualcosa che proviene dal motore stesso. In genere...sempre..dicono che è normale perché a loro non va di farlo gratis o peggio non sanno risolverlo ed in ogni caso il mezzo non ti lascia a piedi. Io appena ritorno farò casini finché quel rumore non va via perché sinceramente mi da molto fastidio. Ripeto che il rumore nel video, se è lo stesso, dovrebbe essere di punterie...la frizione è tutt'altra cosa.
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linus.m
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 24, 2009, 08:18:56 pm » |
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Il rumore che senti nel carter alla sinistra del mezzo è sicuramente la frizione...è un pezzo che definiscono di usura ma tu battiti ugualmente per la sostituzione...è inammissibile che dopo 6000 vada in quel modo. Se nn vogliono scrivi una lettera alla piaggio insistendo di prendere provvedimenti se al primo avviso ti danno picche. Per il ticchettio, quello del video, di sicuro non è dovuto alla frizione ma a qualcosa che proviene dal motore stesso. In genere...sempre..dicono che è normale perché a loro non va di farlo gratis o peggio non sanno risolverlo ed in ogni caso il mezzo non ti lascia a piedi. Io appena ritorno farò casini finché quel rumore non va via perché sinceramente mi da molto fastidio. Ripeto che il rumore nel video, se è lo stesso, dovrebbe essere di punterie...la frizione è tutt'altra cosa.
si si infatti il mecc ha detto che riguarda le valvole e si devono registrare una cosa del genere
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« Risposta #22 inserita:: Agosto 24, 2009, 08:23:14 pm » |
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E mi raccomando...facci sempre sapere:-)
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« Risposta #23 inserita:: Agosto 25, 2009, 07:12:16 pm » |
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E mi raccomando...facci sempre sapere:-)
ciao freak ho appena ritirato lo scooter e mi ha detto che hanno sistemato la frizione ma non l'hanno cambiata nemmeno cinghia e rulli hanno detto che stava bene, però mi hanno sostituito le tre coppie di pasticche e la candela dicendo che sta a massa il totale di questo cmq è di 160€ è normale io non ho ancora pagato cosa devo fare domani quando vado li
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« Risposta #24 inserita:: Agosto 25, 2009, 07:28:51 pm » |
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Mi sembra strano ti abbiamo sostituito le pasticche e poi tutte...mah. Qui ci puzza proprio tanto ma tanto! Per pulire la frizione e controllare la trasmissione un centro autorizzato a caserta si prende 10euro. Insomma 160 euro mi sembra un pò troppo. Il tuo problema principale però era il ticchettio probabilmente dovuto alle valvole...Questo te l'hanno risolto? Appena lo prendi controlla il rumore, ovviamente dopo averlo fatto scaldare con una passeggiata di qualche km perché è lì che fa rumore e se lo fa ancora, anche se dopo qualche giorno riportalo indietro. Senti a me fatti sentire in ogni caso...nn è normale che questi ti cambiano tutte le pasticche..è inverosimile! È se continuano minaccia di mandare lettere alla piaggio e alle associazioni consumatori. Resto dell'opinione che stanno provando a spennarti soldi...e fatti riparare il mezzo....
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 25, 2009, 07:47:33 pm » |
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Mi sembra strano ti abbiamo sostituito le pasticche e poi tutte...mah. Qui ci puzza proprio tanto ma tanto! Per pulire la frizione e controllare la trasmissione un centro autorizzato a caserta si prende 10euro. Insomma 160 euro mi sembra un pò troppo. Il tuo problema principale però era il ticchettio probabilmente dovuto alle valvole...Questo te l'hanno risolto? Appena lo prendi controlla il rumore, ovviamente dopo averlo fatto scaldare con una passeggiata di qualche km perché è lì che fa rumore e se lo fa ancora, anche se dopo qualche giorno riportalo indietro. Senti a me fatti sentire in ogni caso...nn è normale che questi ti cambiano tutte le pasticche..è inverosimile! È se continuano minaccia di mandare lettere alla piaggio e alle associazioni consumatori. Resto dell'opinione che stanno provando a spennarti soldi...e fatti riparare il mezzo....
ciao ho il video adesso lo metto su youtube e poi lo posto qui
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« Risposta #26 inserita:: Agosto 25, 2009, 07:53:33 pm » |
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Si ok...ma ci vorrà 1-2 giorni finché youtube nn lo rendi disponibile
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« Risposta #27 inserita:: Agosto 25, 2009, 07:55:04 pm » |
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Si ok...ma ci vorrà 1-2 giorni finché youtube nn lo rendi disponibile
e come posso fartelo vedere hai msn ?
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linus.m
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« Risposta #28 inserita:: Agosto 25, 2009, 08:03:52 pm » |
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Si ok...ma ci vorrà 1-2 giorni finché youtube nn lo rendi disponibile
ecco il video :http://www.youtube.com/watch?v=ixHDLibEAwk
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« Risposta #29 inserita:: Agosto 25, 2009, 08:30:22 pm » |
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