supergiampiero
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« inserita:: Agosto 20, 2009, 12:59:47 pm » |
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 20, 2009, 01:43:16 pm » |
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Ciao, un po' quanto? Se _molto_poco_ non fa niente, gia' 100cc in piu' potrebbe fare qualche danno; nel caso, aspiralo con un tubo, come si fa per la benzina, o con una siringa di quelle da meccanico. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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supergiampiero
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 20, 2009, 01:59:39 pm » |
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oggi ho sostituito il regolatore di tensione che si era guastato, poi controllando il livello dell'olio ho visto che era molto superiore alla norma, ho aspirato con la siringa risultato finale circa 300 gr di olio in +. Ho percorso oltre 2000 km con tale quantità di olio in più... Cmq nn si è danneggiato nulla... Cosa potrebbe danneggiarsi? il mio è un 250 i.e.
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 24, 2009, 01:45:36 am » |
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oggi ho sostituito il regolatore di tensione che si era guastato, poi controllando il livello dell'olio ho visto che era molto superiore alla norma, ho aspirato con la siringa risultato finale circa 300 gr di olio in +. Ho percorso oltre 2000 km con tale quantità di olio in più... Cmq nn si è danneggiato nulla... Cosa potrebbe danneggiarsi? il mio è un 250 i.e.
Fondamentalmente con olio in eccesso mandi in sovrappressione l'impianto e uno degli effetti che potresti avere è la rottura della pompa dell'olio, altri effetti possono essere l'eccessiva pressione dell'aria nella coppa dell'olio e il possibile passaggio trafilamento di olio da i paraoli. per il fatto che tu avessi olio in eccesso verifica che tale situazione non sia dovuta a ltri problemi sul motore, infatti a volte accade che l'incremento dell'olio nella coppa sia dovuto a una caduta di benzina dallo spillo difettoso del carburatore, sia ha così una diluizione dell'olio lubricante con la benzina e così il lubrificante perde le sue caratteristiche di lubrificazione
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fabiorunner
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 24, 2009, 03:02:07 pm » |
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Fondamentalmente con olio in eccesso mandi in sovrappressione l'impianto e uno degli effetti che potresti avere è la rottura della pompa dell'olio, fammi capire le motivazioni, please
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Ndonio
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 24, 2009, 03:36:55 pm » |
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Perchè la maggiore pressione posta al logoramento e alla sicuro rottura di organi come paraoli e la pompa, visto che sono state studiate per un tot di olio. Si può paragonare alle camere d'aria delle ruote, se sono studiate per 2 bar di pressione e ne metti invece 4, prima o poi scoppia
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fabiorunner
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 24, 2009, 08:05:54 pm » |
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Quanto dici è impossibile in quanto l'impianto è dotato di valvola regolatrice che mantiene la pressione entro i limiti di tolleranza progettuale. E' altresì incorretto in quanto la pompa pesca e scarica in ambiente virtualmente aperto (la coppa è comunicante con la pressione esterna attraverso il circuito di recupero dei vapori che va in cassa filtro) e nn sigillato e quindi il livello dell'olio è assolutamente ininfluente sulla durata e funzionamento della pompa. Il livello dell'olio indicato dalla casa serve per lasciare il "respiro" necessario ai pistoni nella fase di discesa. Questo, e non altre cause (ce ne sarebbero in realtà altre ma sorvoliamo in questa sede) potrebbe far saltare i paraoli come dici correttamente dici.
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lele73
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 27, 2009, 09:50:56 pm » |
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Quanto dici è impossibile in quanto l'impianto è dotato di valvola regolatrice che mantiene la pressione entro i limiti di tolleranza progettuale. E' altresì incorretto in quanto la pompa pesca e scarica in ambiente virtualmente aperto (la coppa è comunicante con la pressione esterna attraverso il circuito di recupero dei vapori che va in cassa filtro) e nn sigillato e quindi il livello dell'olio è assolutamente ininfluente sulla durata e funzionamento della pompa. Il livello dell'olio indicato dalla casa serve per lasciare il "respiro" necessario ai pistoni nella fase di discesa. Questo, e non altre cause (ce ne sarebbero in realtà altre ma sorvoliamo in questa sede) potrebbe far saltare i paraoli come dici correttamente dici.
Se aumenti oltre il massimo in maniera considerevole il livello dell'olio la pressione dei vapori di olio sotto il pistone aumenta per il fatto che che vi è meno aria sotto il pistone per la presenza di maggior olio e tali vapori di olio te li ritrovi tutti nel recupero dei vapori come dici tu, il quale si imbratta di tali vapori otturandosi in breve tempo, inoltre diminuisci anche il rendimento del motore che trova maggiore pressione a muovere il pistone verso il basso, inoltre lo stesso olio in eccedenza nella coppa trova ad trovarsi a maggior pressione contro la sua pompa perchè la diminuzione dell'aria sotto al pistone provoca maggior pressione sull'ollio in pescaggio dalla pompa, verifica semmai se non hai una perdita di carburante dal carburatore il quale se ha lo spillo difettoso e eccede nella quantità di benzina che trafila magari dalle pareti del cilindro finendo nella coppa, la diluizione dell'olio con benzina non fa affatto bene al motore
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 02, 2009, 02:50:59 am » |
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Il suo è un i.e. quindi niente carburatori e spilli...
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 12, 2009, 08:39:09 pm » |
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Il suo è un i.e. quindi niente carburatori e spilli...
Scusa non avevo fatto caso al fatto caso che era i.e, comunque l'olio in eccesso se non ripristinato può creare solo problemi come spiegato prima, è piuttosto probabile che ti fuoriesca dagli sfiati dei vapori di olio nel filtro aria
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 13, 2009, 08:53:11 pm » |
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Il suo è un i.e. quindi niente carburatori e spilli...
Scusa non avevo fatto caso al fatto caso che era i.e, comunque l'olio in eccesso se non ripristinato può creare solo problemi come spiegato prima, è piuttosto probabile che ti fuoriesca dagli sfiati dei vapori di olio nel filtro aria Certo !
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 13, 2009, 09:24:37 pm » |
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................ Il livello dell'olio indicato dalla casa serve per lasciare il "respiro" necessario ai pistoni nella fase di discesa....................
Non poteva esserci spiegazione sintetica migliore per spiegare "l'affogamento di un motore". Se l'olio in eccesso invece di ritornarsene buono buono nella coppa se ne va a zonzo a fare un giretto dove non deve .................. bisogna non esagerare mai in entrambi i sensi del lvello ( min e max )
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