Bene ragazzi,
insieme al socio FlavioRoma, e appena rimetto in sesto la belva (il 23 riapre il meccanico) mi beccherò con marco umberto e alessio, pensavamo di organizzando e creare un prospetto su cui basare il Porchetta Day 2009. (27 settembre)
Quest’anno si pensava di cambiare locazione, cercando di mantenere lo “stile” e le possibilità dell’utilizzo di bracieri in un ambiente fresco e tranquillo.
Girando un po’ fra le possibili alternative finora abbiamo raggiunto le seguenti possibilità, ovviamente le decidiamo insieme in base ai gusti
Prima possibilità (più papabile):
Zona: Fiume treja
La struttura consente di accendere fuochi nell’aposita area pic-nic :
in alternativa, e’ possibile prenotare i cestini già pronti e pieni di cibarie tipiche della valle.
La struttura è vicina alle cascate di Monte Gelato (ambientazioni usate anche per molti film dai western a Elisa di Rivombrosa ); potrebbe essere un’idea andarci a godere un po’ di fresco.
Inoltre, c’e’ la possibilità di pernottare ad un vicino B&B a circa 65 euro per la stanza doppia e 40 per la singole; nel caso servisse c’e’ anche un campeggio poco distante.
La zona consentirebbe anche un itineario che si snoda da
Calcata (il famosissimo borgo degli artisti)
Sutri (con le sue famose necropoli Etrusche)
Civita di Bagnoreggio (la cosiddetta citta che muore)
Lago di Vico:
Ci sarebbero anche molti altri posti in zona da visitare, andremo avanti con la lista nel caso questa alternativa fosse la nostra preferita.
Seconda possibilità:
Zona: Parco dei Castelli Romani
La struttura e’ nata da un’Associazione che, allestendo una parte del territorio, consente l’accesso ai barbecue (già provvisti di carbonella), a vaste zone boschive e l’accesso alla piscina riservata alla struttura.
L’unica nota e’ l’accesso possibile solo ai soci, nel caso nostro costerebbe 5 euro previa iscrizione.
Nel caso fossimo orientati per questa soluzione, gli itinerari sarebbero quelli che si snodano per il parco dei Castelli Romani, se le coincidenze sono propizie possiamo cercare qualche sagra tipica
LA DATA e' fissata per sabato e domenica 26 e 27 settembre
Per chiarezza vi dico che l'evento è pubblicizzato anche su MSA perchè noi della gang riteniamo di essere amici di tutti e non vogliamo privarci di nessuno di voi..confidiamo nella vostra amicizia e nella vostra partecipazione