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Autore Discussione: Cinghia trasmissione vibra / lenta  (Letto 6906 volte)
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« inserita:: Agosto 14, 2009, 01:19:21 pm »


Bev 300ie

a chi di voi è capitato di avere vibrazioni da circa 60km/h a 100 in tiro o mantenimento?
si sente la cinghia vibrare...
a chi si è "allungata" o non rimane in tensione?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 14, 2009, 01:50:33 pm »

Ciao,
la cinghia e' mantenuta in tensione dalla molla della frizione; data la presenza di fili di kevlar nella cinghia, e' impossibile si allunghi come un elastico, potrebbe pero' consumarsi e dunque risultare piu' lunga, ma la differenza di lunghezza verrebbe ripresa dalla molla; il fatto che "balli" e' quasi normale: prova a togliere il tendicinghia e vedi se migliora.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
demetrio
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 14, 2009, 02:58:11 pm »

Sicuro è il tendicinchia(la rotella nera tra frizione e variatore), prova ad eliminarlo, e fatti un giro...
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 14, 2009, 03:00:14 pm »

raga ma eliminando il tendicinnghia che cosa cambia?Huh??
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paskuale
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 14, 2009, 03:00:41 pm »

Anche di questo si è già ampiamente discusso !
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 14, 2009, 03:21:26 pm »

raga ma eliminando il tendicinnghia che cosa cambia?Huh??

Non hai quel fastidioso fischio che sembra un grillo, luicri mi disse che può essere pericoloso perchè se sei ad alta velocità e molli, nel rilascio è probabile che la cinghia tocchi con se stessa(parte superiore con parte inferiore), e potrebbe accadere qualcosa di non piacevole..Cioè se l'anno messo un motivo c'è penso.
C'è chi l'ha tolto, uno a caso Lorenzo, e non gli è mai successo niente...
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 15, 2009, 02:43:03 pm »

innanzitutto vorrei ringraziare per le risposte

durante i primi 400km in rodaggio nessuna vibrazione e nessun rumore.
via liscio come l'olio

dopo i 600km ha iniziato a fare il famoso "canto del grillo" a 90-100 km/h in mantenimento
(è la cinghia che sbatte contro la rotella  in mat plastico)

a 1500 km ha iniziato a vibrare molto la cinghia con funzionamento irregolare e accellerazione non più al pari dei primi km ...molto + lenta.
Poi in parteza ha quasi un ritardo ..occorre dare + gas per fare attaccare la frizione
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 16, 2009, 12:31:03 am »

Secondo me non è questione di cinghia, è appunto questione di frizione, dipende molto dai tragitti che fai...Se vuoi parlane con un meccanico della tua zona Wink
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 16, 2009, 01:46:42 am »

Al mio beverly 300 capita pure...e molto fastidioso!!!
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 16, 2009, 09:50:23 am »

per le vibrazioni è sicuramente la cinghia in quanto il comportamento lo aveva uguale una mia moto di cui la catena era afflitta dello stesso problema ..

per la frizione devo vedere
cmq essendo in garanzia il 24 lo porto in officina e vediamo le stronzate che mi diranno
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 24, 2009, 01:36:10 pm »

portato stamattina in concessionaria..v.edremo
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 25, 2009, 07:53:51 pm »

ritirato...non hanno fatto nulla ...nemmeno smontato una sola vite..

fatto finta di lavorare...nè la diagnostica, nè il controllo giuoco valvole, nè controllato
smontandp il carte la trasmissione, nè cambiato gomma per ondeggiamento manubrio...

GRANDI!!!!!!!!!! Angry Angry Angry Angry Angry
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 26, 2009, 08:07:36 am »

e magari si son fatti pure pagare...?
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 26, 2009, 11:33:58 am »

no quello ci mancherebbe..

oggi sono andato a parlare con il titolare..della faccenda...
non essendo un pirla in fatto di meccanica ho chiesto se avessero voglia di risolvere il
problema oppure continuare a prendermi in giro.

Scocciato mi ha detto "il motorino te lo tieni così...perchè sono tutti così..e rientrano nella normale tolleranza" non è una moto...!
e dopo una discussione sono stato indirettamente fatto accomodare alla porta perchè
c'èra un'altro cliente.
il fatto è che chi ha eseguito i controlli involontariamente ha ammesso di nn avere fatto nulla!!!

Testuali parole "se dovessimo ascoltare tutti quelli che lamentano rumorini ecc ecc!!"

Lavorando per case motociclistiche e automobilistiche rinomate posso garantirvi che se un pezzettino che produco per loro ha una piccola bavetta mi restituiscono indietro in garanzia tutto il lotto...con il ripristino sempre in gaanzia...


essendo non a digiuno di motori se fossi stato in officina avrei

1) perlomeno smontato il carter trasmissione ,verificato il tutto e al massimo provato
un variatore/cinghia/frizione nuovi per vedere se il problema svaniva (NON FATTO!)
2) smontato e verificato giuoco valvole (NON FATTO!)
3) Ondeggiamento sterzo a 60 KM /H   nemmeno cagato!!

quindi O PERDO LA GARANZIA E CI METTO LE MANIO DIETRO IO E RISOLVO IL PROBLEMA
oppure !??!?! altri concessionari SERI DELLA ZONA E.R.Huh?







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« Risposta #14 inserita:: Agosto 26, 2009, 03:16:13 pm »

ma a sto punto perchè non mandi una lettera di reclamo a questo cone-officina autorizzata direttamente alla piaggio???e inaudito che ti prendono appuntamento, lasci lo scooter, ritorni e ti dicono che se devono ascltare tutti ecc ecc....ma che modo e?Huh?

i soldi glieli hai dati tutti a un centesimo o li hai pagati a caffè???no!!

ste cose m mandano in bestia, hanno pure il coraggio di arrabbiarsi...mamma mia che nervoso
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