Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Alberino messa in moto rimane attaccato sempre , molla di ritorno rotta !  (Letto 7800 volte)
fortissimo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Agosto 12, 2009, 05:43:24 pm »

Salve ragazzi è da un po che lo scooter fa rumore ,in pratica il motorino di avviamento rimane attaccato sempre sul ventolino perchè la molla di ritorno si è rotta .

Nonostante ho allegerito i rulli , sento che lo scooter sta basso di giri

Volevo chiedervi ma non è che l'alberino della messa in moto rimanendo sempre attaccato fa resistenza e fa andare più piano lo scooter ?

aspetto fiducioso le vostre risposte e se possibile vorrei sapere il prezzo  Cheesy
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 12, 2009, 07:57:41 pm »

Ciao,
fa da generatore, quindi assorbe potenza; ma non credo tanta da accorgertene.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fabiorunner
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Agosto 12, 2009, 10:40:22 pm »

Come dice giustamente Vingiul "farebbe" da generatore. Il problema è il rapporto di moltiplica (e nn più di demoltiplica) che lo fa girare velocissimo (il pignone del motorino è piccolo e invece la corona è grande) che aggiunge potenza rubata al motore. Se il motorino ha una potenza (media) di 200/300 watt (è già 1/3 di cv) più di altrettanta ti viene rubata da quanto sopra...A spanne un cv ce lo lasci tutto. Provvedi velocemente se nn vuoi trovarti con il motorino da buttare, nel frattempo suggerisco di lasciarlo fermo. 
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 12, 2009, 10:55:59 pm »

Ciao,
@fabiorunner
sul fatto che il motorino si distrugga restando attaccato non ci sono dubbi; ma che la perdita di un cavallo (o anche tre cavalli) sia avvertibile tanto da non fare salire di giri il motore...
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fabiorunner
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2009, 11:04:53 pm »

In mancanza di altre informazioni o di segnalazione di altri guasti è l'unica ipotesi possibile...
Avrei piacere, per mia informazione personale, conoscere il risultato una volta sistemato questo problema
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Agosto 13, 2009, 12:58:10 am »

se nn risolvi ed alla svelta oltre a perdere un cavallo ti bruci anche il motorino di aviamento quindi lascialo fermo finchè nn risolvi penso che la perdita in prestazioni si senta eccome ... visto che come effetto sarebbe lo stesso  avere un'auto con l'aria condizionata accesa e quindi con la pompa dell'aria cocndizionata attaccata sempre ... sulla mia bravo 80cv il risultato è meno 10 cv circa immaginate su uno scooter   Shocked Shocked Shocked
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Predator
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

No Piaggio no Party!!

« Risposta #6 inserita:: Agosto 13, 2009, 09:32:29 am »

Una considerazione a margine di questa faccenda - lo so che rasenta l'OT - il guaio degli scooter attuali e' che un problema al "sistema d'accensione" tipo questo evidenziato dall'amico Fortissimo, o peggio dalla batteria scarica o "morta" ci lascia completamente a piedi senza possibilita' di partenza a "mano", o sbaglio?
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 13, 2009, 09:50:19 am »

Ciao,
non sbagli... ma non abbatterti: per solidarieta' anche le auto stanno andando nella stessa direzione (cambio automatico).
vingiul

fortissimo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 13, 2009, 01:14:36 pm »

allora ragazzi toccando con mano il pezzo vi posso dire che se provo a far roteare l'ingranaggio questo non torna indietro come se non ci fosse più la molla !

Però mi sorge un dubbio , se rimarebbe attaccato non dovrebbe fare un rumore tipo quando si tiene premuto il tasto di accensione oltre il dovuto ?

fa solo un rumore di ferraglia tipo un cigolio che si sente a minimo , è molto strano perchè lo scooter non fatica ad accendersi anzi va alla primo colpo .

Perciò chiedevo a voi se mi conveniva cambiarlo .

Il prezzo più o meno su quanto si aggira ?

quello che è strano è che lo scooter è lento a salire di giri spinge molto forte ma ho notato un calo in ripresa sopratutto a due  nonostante abbia il variatore malossi con una grammatura mista di 11.5 e 13.5 , 4road,centralina del 125 e altre modifiche alla trasmissione
« Ultima modifica: Agosto 13, 2009, 01:17:33 pm da fortissimo91 » Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #9 inserita:: Agosto 13, 2009, 01:24:00 pm »

è ovvio che non fa rumore: funge da generatore e non da motorino, quindi assorbe potenza e lavora contro il motore...In altre parole assorbe potenza e il motore fatica a salire di giri...
Ovvio che dovrai cambiare l'ingranaggio...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fabiorunner
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Agosto 13, 2009, 02:04:05 pm »

fa solo un rumore di ferraglia tipo un cigolio che si sente a minimo , è molto strano perchè lo scooter non fatica ad accendersi anzi va alla primo colpo .

Perciò chiedevo a voi se mi conveniva cambiarlo .

Se nn trovi i pezzi singoli sarai costretto tuo malgrado a cambiare l'intero motorino...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 13, 2009, 02:08:18 pm »

ragazzi madonna mia qui a Napoli in maggior parte sono chiusi i ricambisti ! che danno  Cry
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Agosto 13, 2009, 09:09:28 pm »

ragazzi madonna mia qui a Napoli in maggior parte sono chiusi i ricambisti ! che danno  Cry
è quasi ferragosto... io per 2 pezzi stupidi sono dovuto ricorrere al web... cerca su ebay....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 13, 2009, 09:30:48 pm »

Ciao,
@sirius
tempo che li trova, li spediscono ed arrivano... hanno riaperto tutti.
vingiul

fortissimo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 16, 2009, 10:57:06 pm »

ne ho messo uno sostitutivo funzionante  , fa sempre rumore però  :Smiley
  Stampa  

Vai a: