Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: gasoline [uso di benzine speciali]  (Letto 4500 volte)
Davide
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona

« inserita:: Gennaio 05, 2007, 02:05:58 pm »

CIAO Cheesy come da titolo chiedo il vostro parere riguardo cosa far bere al bev.
io ho 125 due mesi 1900km e mi chiedevo.... :? visto che è nuovo, miglioro la durata e le prestazioni del motore a lungo termine, utilizzando benzine speciali tipo wpower con più ottani e prodotti che lo mantengono pulito?
il maggior costo vale i risultati?

vi ringrazio in anticipo per le risposte
ciaooooooooooooooooo Cheesy  Cheesy  Cheesy
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Treviso

Mare estate amici

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 05, 2007, 05:44:56 pm »

mi ricordo che quando avevo il free 100 4t per sbaglio ho fatto la v-power, quasi mi è venuto un colpo per i soldi che ho speso. però poi la differenza l'ho sentita. e se si sente su un 100 cc a due valvole, figurarsi su un 250 a 4 valvole. secondo me è da provare per togliersi la curiosità, ma se uno va sempre via con quelle benzine farà bene ad avere il portafoglio gonfio.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 05, 2007, 07:48:39 pm »

la faccio spesso.. noto una risposta più pronta ed una migliore accellerazione... le prime volte che la usavo notavo anche un diverso "odore" dallo scarico...
ah.. ho notato che consumo anche meno con la v-power..

per me vale i soldi spesi.

purtroppo ci sono pochi distributori shell in giro.

ps: oggi ho fatto ip plus 98 ottani non ho notato grosse differenze con la benza normale (cmq ero stracarico, morosa più bagagli e buste di ogni tipo  Cheesy  )
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 05, 2007, 08:39:31 pm »

Io la metto ogni tanto, più che altro perchè, in teoria, pulisce un pò il motore e tutti i condotti. Questo è quello che mi ha detto il meccanico.

La Shell V.Power la usavo quando avevo il cinquantino e avevo qualche gara da fare...

Per il resto, nn ho sentito una differenza rilevante
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 05, 2007, 11:21:09 pm »

non pulisce nulla.... semplicemente lascia meno residui di combustione se eventualmente con quella a 95 RON non avviene completamente....

ma con i mezzi euro 2 e 3 più la combustione è incompleta, più consumi per avere lo stesso rendimento e più inquini... per cui tutto ciò nn è interesse delle case...
e poi con le carburazioni tendenti al magro la combustione avviene più facilmente.

i mezzi a iniezione poi nn dovrebbero avere questo problema perchè con la sonda allo scarico la combustione è sempre più o meno ottimale.... a meno che nn si trovino benzine scadenti e "inquinate"

tutto questo però nn esclude che dei residui alla lunga nn possono accumularsi....
ma solo i prodotti appositi per la pulizia riescono a fare qualcosina....

comunque sia tutto questo te lo dice uno che da due anni e 4 mesi (la vita del mio beverly) usa quasi esclusivamente agip blu super 98... che costa pochissimo più della normale verde...
se la verde la trovo a 1,20 euro la blu super la trovo massimo a 1,23
BeverlyMaster
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 06, 2007, 01:58:48 am »

appunto, se il problema e quello di pulire il motore non si puo fare con un prodotto specifico che si aggiunge alla benzina? adesso mi sfugge il nome... :?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 06, 2007, 02:28:36 pm »

Questi prodotti esistono, si trovano in qualunque negozio di ricambi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 07, 2007, 01:28:23 am »

nel dubbio ho seguito il mio naso per gli affari Cheesy  Cool  Cheesy considerando:
1nn ci sono distributori shell a me vicini, al contrario ci sono un sacco di agip ma su 5 solo 1 ha la blu super 8O
2la shellwpower mi sembrava meglio (se nn ricordo male) dell agip blu super ma costa un lingotto d'oro in più!
3 dopo aver fatto il pieno di blu super ho percorso circa 150km tra città e attorno il lago di garda e mi è sembrato che la differenza ci sia(nn so con precisione se fosse l'emozione di cambiare pompa di benzina,del primo viaggetto o un risultato effettivo :? bha!)

in conclusione vado con la blu super faccio contento il bev, brucia meglio, e me, "risparmiando" Cool soldi che spenderò volentieri nn certo dal benzinaio :wink:
grazie delle risposte ciaooooo Cheesy
  Stampa  

Vai a: