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Autore Discussione: rulli... cambiarli?  (Letto 18813 volte)
miarco
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« Risposta #15 inserita:: Agosto 04, 2009, 10:30:51 pm »

200cc 11g come il 250 carb !
Paskuale mannaggia io ora ti mando i vecchi rulli che mi sono fatto lasciare dall'ultimo tagliando.....
Io se vado in un piaggio center e chiedo i rulli per un beverly 200cc anno 2001 mi danno i rulli celesti da 18gr.....
I miei sono ovalizzati e consumati e comprati di persona.......non li monto io perche non son capace....
Attualmente ho il variatore malossi (cambiato un mese fa) e con i rulli da 13 e 14 grammi i giri salivano tantissimo prima di partire, con i rulli da 16 è leggermente migliorato ma se siamo in 2 e partiamo in salita lo scooter urla come un dannato prima di muoversi!!!
per tornare alla domanda iniziale, Se il variatore è consumato controlla piu spesso lo stato dei rulli...magari ogni 4000km fai controllare olio, rulli e cinghia....
Miarco conoscevo la tua situazione, ma credimi ignoro il perchè !
Ho smontato innumerevoli 200cc (Sportcity, beverly) e tutti erano equipaggiati con rulli da 11g come quelli del 250 carb...
Booohh  Huh?
Ragazzo ecco la foto che dimostra la mia innocenza  Wink

Il primo rullo da sinistra è un malossi da 14, al centro un malossi da 15 ed il terzo è l'originale piaggio di colore celeste (usurato) tolto insieme al variatore un mese fa...... come si puo vedere anche dalla pienezza, il suo peso è sicuramente superiore ai malossi, comunque sulla bustina original parts della piaggio viene riportato 18gr  Grin
Come gia in passato mi sono chiesto, possibile che il 200cc del 2001 (cioè la prima serie in assoluto) abbia dei benefici montando rulli pesanti? se ha scaricato il contakilometri e ancora ne macina un motivo ci sarà? ihihhihi  Grin
« Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 10:42:15 pm da miarco » Registrato

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« Risposta #16 inserita:: Agosto 05, 2009, 09:04:38 am »

miarco nn conta quanto materiale c'è nel rullo, ma la sua massa volumica.
il materiale dell'originale è sicuramente alluminio, molto piu leggero del materiale del malossi.
anche i miei piaggio originali son "più pieni" dei malossi da 14-14-15... eppure pesano esattamente 11.3 grammi ciascuno e sono verde chiaro.
i tuoi se son celesti sicuramente han diverso peso. se trovi una bilancina faresti un favore alla comunità a pesarli  Grin

io ho rimesso poco tempo fa il variatore originale, con i rulli originali alleggeriti e portati a 10 grammi esatti. il motore gira piu alto rispetto alla configurazione completamente di serie ed è chiaro, ma assolutamente nn urla.
il mio beverly è un 250 a carburatore del 2004
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« Risposta #17 inserita:: Agosto 05, 2009, 03:13:43 pm »

ciao pask, scusa ma se attualmento monto gli 11 gr come ha detto il meccanico constato che il motore nn urla e consuma nella media dei 20  22 km/l come mai, mi daresti una spiegazione? grazie ciao ciao Smiley
Se il tuo motore è nato per i 14g non puoi scendere improvvisamente di 3g, xkè la distribuzione di peso sulle pulegge è diversa e quindi sballeresti tutto.
Discorso a parte se il tuo scooter è nato con gli 11g  Wink
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« Risposta #18 inserita:: Agosto 05, 2009, 03:17:16 pm »

200cc 11g come il 250 carb !
Paskuale mannaggia io ora ti mando i vecchi rulli che mi sono fatto lasciare dall'ultimo tagliando.....
Io se vado in un piaggio center e chiedo i rulli per un beverly 200cc anno 2001 mi danno i rulli celesti da 18gr.....
I miei sono ovalizzati e consumati e comprati di persona.......non li monto io perche non son capace....
Attualmente ho il variatore malossi (cambiato un mese fa) e con i rulli da 13 e 14 grammi i giri salivano tantissimo prima di partire, con i rulli da 16 è leggermente migliorato ma se siamo in 2 e partiamo in salita lo scooter urla come un dannato prima di muoversi!!!
per tornare alla domanda iniziale, Se il variatore è consumato controlla piu spesso lo stato dei rulli...magari ogni 4000km fai controllare olio, rulli e cinghia....
Miarco conoscevo la tua situazione, ma credimi ignoro il perchè !
Ho smontato innumerevoli 200cc (Sportcity, beverly) e tutti erano equipaggiati con rulli da 11g come quelli del 250 carb...
Booohh  Huh?
Ragazzo ecco la foto che dimostra la mia innocenza  Wink

Il primo rullo da sinistra è un malossi da 14, al centro un malossi da 15 ed il terzo è l'originale piaggio di colore celeste (usurato) tolto insieme al variatore un mese fa...... come si puo vedere anche dalla pienezza, il suo peso è sicuramente superiore ai malossi, comunque sulla bustina original parts della piaggio viene riportato 18gr  Grin
Come gia in passato mi sono chiesto, possibile che il 200cc del 2001 (cioè la prima serie in assoluto) abbia dei benefici montando rulli pesanti? se ha scaricato il contakilometri e ancora ne macina un motivo ci sarà? ihihhihi  Grin

Anke io come dice Lorenzo da 200 e 250 ho sempre smontato rulli di colore verdino dal peso di 11.2g. Il materiale degli originali è maggiore xkè è alluminio e ha una densità minore dell'ottone utilizzato nei rulli malossi. Gli spigoli dei rulli originali sono sempre inclinati e non ad angolo retto così come i polini x evitare il fenomeno che nei malossi portava all'usura istantanea dell'angolo esterno. Anke i nuovi malossi sono così ora !
Miarco ci faresti un favore a pesarli, ormai è una questione personale  Grin
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« Risposta #19 inserita:: Agosto 05, 2009, 03:40:43 pm »

già!!!!!! ecco cosa avevano di strano che nn capivo i rulli malossi che ho acquistato a giugno!!! sembravano diversi ma nn capivo§! sembravano piu stretti... invece era il bordo!!! ahahahahah
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 10, 2009, 12:19:30 pm »

raga il mecca mi ha detto che i rulli originali per 250 ie sono blu e per il 200 carb sn verdi ma lui nn sapeva il peso.... quelli verdi dovrebbero essere di 11 giusto? e quelli  blu di quanto?
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 10, 2009, 01:01:32 pm »

raga il mecca mi ha detto che i rulli originali per 250 ie sono blu e per il 200 carb sn verdi ma lui nn sapeva il peso.... quelli verdi dovrebbero essere di 11 giusto? e quelli  blu di quanto?
si i verdi sono da 11.2g, i blu non so !
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« Risposta #22 inserita:: Agosto 13, 2009, 07:07:18 pm »

ragazzi visto che qui si parla di rulli, non voglio aprire un'altro topic per esporvi il mio problema.Allora è da tanto che sento dei rumori nella parte della trasmissione, infatti se percorro ad esempio una strada in discesa quindi senza accellerare (motore al minimo)con i cosidetti "san pietrini" si sente un concerto di rumori, come accellero si toglie.anke se sposto lo scooter a mano e prendo un fossetto lo fà, cmq sono arrivato alla conclusione che sono i rulli che sbattono nella propria scatola e creano questi rumori, sono sicuro che sono loro.Ora volevo sapere come mai mi è capitato questo, in quanto lo scooter ha 2 mesi e 3000km(lo fà già da parecchio) e poi la garanzia copre queste cose, visto che sono parti di consumo?Huh?
grazie in anticipo
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« Risposta #23 inserita:: Agosto 13, 2009, 07:45:33 pm »

ragazzi visto che qui si parla di rulli, non voglio aprire un'altro topic per esporvi il mio problema.Allora è da tanto che sento dei rumori nella parte della trasmissione, infatti se percorro ad esempio una strada in discesa quindi senza accellerare (motore al minimo)con i cosidetti "san pietrini" si sente un concerto di rumori, come accellero si toglie.anke se sposto lo scooter a mano e prendo un fossetto lo fà, cmq sono arrivato alla conclusione che sono i rulli che sbattono nella propria scatola e creano questi rumori, sono sicuro che sono loro.Ora volevo sapere come mai mi è capitato questo, in quanto lo scooter ha 2 mesi e 3000km(lo fà già da parecchio) e poi la garanzia copre queste cose, visto che sono parti di consumo?Huh?
grazie in anticipo
Usa la funzione cerca, se ne è parlato ampiamente della cinghia che sbatte...
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« Risposta #24 inserita:: Agosto 14, 2009, 10:22:00 am »

pasquale io prima di scrivere questo messaggio già avevo letto gli argomenti riguardanti questo problema, ma nn ho trovato nulla di specifco che riguarda il mio caso.
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« Risposta #25 inserita:: Agosto 14, 2009, 02:51:47 pm »

pasquale io prima di scrivere questo messaggio già avevo letto gli argomenti riguardanti questo problema, ma nn ho trovato nulla di specifco che riguarda il mio caso.
Ti rispondo il PM per non intasare il topic visto che siamo OT.
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« Risposta #26 inserita:: Agosto 28, 2009, 11:11:26 am »

Cari vi rompo per un'ultima cosa a riguardo, volevo sapere quanti grammi pesano i rulli colore verde del bev carburatore 250? dato che io nel mio 250ie monto questi ultimi. poi quelli di colore rosso sempre originali del 250ie che peso hanno? grazie anticipatamente e buona giornata a tutti  Smiley
« Ultima modifica: Agosto 28, 2009, 11:13:47 am da UserMy » Registrato

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« Risposta #27 inserita:: Agosto 28, 2009, 04:07:17 pm »

rulli piaggio di colore verde chiaro, pesati con bilancino di precisione son risultati di 11,3 grammi ciascuno
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« Risposta #28 inserita:: Settembre 02, 2009, 10:35:58 pm »

rulli piaggio colore rosso originali per 250 ie  14gr. Dilemma risolto ciao ciao
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« Risposta #29 inserita:: Agosto 20, 2019, 07:32:55 pm »

..ho letto tante discussione sul peso dei rulli del 200 e sono sempre più confuso: sono quelli blu (da 10.7 gr) o verdi (11.3)?
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