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Autore Discussione: rulli... cambiarli?  (Letto 18798 volte)
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« inserita:: Agosto 03, 2009, 06:18:08 pm »


Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi a quanti km di media bisogna cambiare i rulli? possiedo un 250 i.e. grazie a presto e un salutone a tutti !!! Wink
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 03, 2009, 06:39:34 pm »

il libretto riporta 10000km...
mentre se hai un variatore aftermark circa ogni 6000...più o meno sono questi i ranch! Wink
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 03, 2009, 06:49:40 pm »

Ciao,
conviene controllarli ogni 6000km, in occasione dei tagliandi, ma vanno cambiati (insieme ai cursori) quando sono consumati: dipende dallo stile di guida e dai percorsi.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 03, 2009, 07:03:17 pm »

grazie ragazzi, a che ci siamo sapete dirmi il peso dei rulli originali per il 200cc carburatore e per il 250 cc i.e. Huh? grazie mille!!!
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 03, 2009, 07:45:34 pm »

200cc 11g come il 250 carb !
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 03, 2009, 08:47:23 pm »

L'iniezione 250 monta i rulli da 14gr Wink Wink
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 04, 2009, 12:25:59 pm »

ragazzi siete sempre cordiali e veloci, grazie tante  Wink allora che ne pensate se compro i rulli di 11gr e li monto nel mio 250 ie??? devo comprare anche i cursori? e cosi che si chiamano?
« Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 12:27:56 pm da UserMy » Registrato

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« Risposta #7 inserita:: Agosto 04, 2009, 12:32:19 pm »

Ciao,
se vuoi rulli piu' leggeri, prova a scendere 1 (un) grammo alla volta. Quindi, accertati che peso hai ora, prima di comprare i rulli nuovi.
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 04, 2009, 12:40:27 pm »

200cc 11g come il 250 carb !
Paskuale mannaggia io ora ti mando i vecchi rulli che mi sono fatto lasciare dall'ultimo tagliando.....
Io se vado in un piaggio center e chiedo i rulli per un beverly 200cc anno 2001 mi danno i rulli celesti da 18gr.....
I miei sono ovalizzati e consumati e comprati di persona.......non li monto io perche non son capace....
Attualmente ho il variatore malossi (cambiato un mese fa) e con i rulli da 13 e 14 grammi i giri salivano tantissimo prima di partire, con i rulli da 16 è leggermente migliorato ma se siamo in 2 e partiamo in salita lo scooter urla come un dannato prima di muoversi!!!
per tornare alla domanda iniziale, Se il variatore è consumato controlla piu spesso lo stato dei rulli...magari ogni 4000km fai controllare olio, rulli e cinghia....
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 04, 2009, 12:55:58 pm »

ciao, a me il meccanico a detto che ha messo i rulli del 200 carburatore, quindi dovrebbero essere gli 11 gr e giusto?
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 04, 2009, 06:57:37 pm »

200cc 11g come il 250 carb !
Paskuale mannaggia io ora ti mando i vecchi rulli che mi sono fatto lasciare dall'ultimo tagliando.....
Io se vado in un piaggio center e chiedo i rulli per un beverly 200cc anno 2001 mi danno i rulli celesti da 18gr.....
I miei sono ovalizzati e consumati e comprati di persona.......non li monto io perche non son capace....
Attualmente ho il variatore malossi (cambiato un mese fa) e con i rulli da 13 e 14 grammi i giri salivano tantissimo prima di partire, con i rulli da 16 è leggermente migliorato ma se siamo in 2 e partiamo in salita lo scooter urla come un dannato prima di muoversi!!!
per tornare alla domanda iniziale, Se il variatore è consumato controlla piu spesso lo stato dei rulli...magari ogni 4000km fai controllare olio, rulli e cinghia....
Miarco conoscevo la tua situazione, ma credimi ignoro il perchè !
Ho smontato innumerevoli 200cc (Sportcity, beverly) e tutti erano equipaggiati con rulli da 11g come quelli del 250 carb...
Booohh  Huh?
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 04, 2009, 06:58:30 pm »

ragazzi siete sempre cordiali e veloci, grazie tante  Wink allora che ne pensate se compro i rulli di 11gr e li monto nel mio 250 ie??? devo comprare anche i cursori? e cosi che si chiamano?

Succede che sballi tutta la trasmissione e ti ritrovi con un motore che urla senza spingere, che consuma di più e che rischia la rottura ! Al max prova i 13g !
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 04, 2009, 09:55:06 pm »

ciao pask, scusa ma se attualmento monto gli 11 gr come ha detto il meccanico constato che il motore nn urla e consuma nella media dei 20  22 km/l come mai, mi daresti una spiegazione? grazie ciao ciao Smiley
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 04, 2009, 09:57:17 pm »

ciao pask, scusa ma se attualmento monto gli 11 gr come ha detto il meccanico constato che il motore nn urla e consuma nella media dei 20  22 km/l come mai, mi daresti una spiegazione? grazie ciao ciao Smiley

Il meccanico ti ha pesato i rulli nella bilancina??? mi senbra strano che tu monti gli 11 gr, che come ti ho detto devono essere  da 14gr Grin Grin Grin
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 04, 2009, 10:04:49 pm »

di pesare credo proprio che nn l'abbia pesati ma mi ha detto esplicitamente piu di una volta che ha messo su quelli, ma di che colore dovrebbero essere?
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