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Autore Discussione: Nonostante il Sintoflon  (Letto 10167 volte)
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« inserita:: Agosto 01, 2009, 09:46:45 am »


Salve ragazzi,
stamattina sono uscito verso le 6.00 per farmi un giro fresco e passare da mio cugino
in campagna x due pesche, ho fatto una trentina di km, al ritorno a casa si è accesa la spia
dell'olio, ho rabboccato 100ml di olio nonostante sto in trattamento con l'ET della Sintoflon,
non riesco a capire a cosa dovuto tutto questo consumo d'olio, non perde neanche olio dal motore, l'unica perdita che ho è quella dell'acqua!!! E' possibile che per raffreddare ci sia l'uso dell'olio?!?!?!
 
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 01, 2009, 12:16:54 pm »

Lello secondo me o ti brucia quantità enormi di olio oppure te lo mischia al liquido di raffreddamento...
Purtroppo bisognerebbe aprire tutto il motore per capire con sicurezza e risolvere...
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 01, 2009, 12:28:24 pm »

Lello secondo me o ti brucia quantità enormi di olio oppure te lo mischia al liquido di raffreddamento...
Purtroppo bisognerebbe aprire tutto il motore per capire con sicurezza e risolvere...
Senti Paskuale, ma se metto il Malossi 210 risolvo(cioè taglio la testa al toro?) ?
Ke mi dici? Anche perchè se voglio vendere il mio e prendere un latro più veloce,
ci rimetto un bel pò di soldini Shocked
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 01, 2009, 12:34:41 pm »

Lello secondo me o ti brucia quantità enormi di olio oppure te lo mischia al liquido di raffreddamento...
Purtroppo bisognerebbe aprire tutto il motore per capire con sicurezza e risolvere...
Senti Paskuale, ma se metto il Malossi 210 risolvo(cioè taglio la testa al toro?) ?
Ke mi dici? Anche perchè se voglio vendere il mio e prendere un latro più veloce,
ci rimetto un bel pò di soldini Shocked
lello io direi che potrebbbe fungere, cioè per montare il 210 gli fai dare una controllata XD
di solito quando brucia tanto olio dipende dalle fasce....
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 01, 2009, 12:36:14 pm »

Bisogna capire prima qual'è precisamente il problema:
Se il motore tira olio dalle fasce e dall'accoppiamento pistone-cilindro che non rispetta + le tolleranze di fabbrica (anni ? Km ?) dovresti risolvere, idem se c'è la guarnizione di testa che è andata.
Ma se il problema proviene dalla testa, tra cui ad esempio i gommini di tenuta valvole bisogna revisionare anke la testa e smontarla tutta (valvole, molle, camme, ecc).
Non voglio pensare che si sia potuta incrinare da qlk parte e perdere olio in quantità eccessiva...
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 01, 2009, 12:37:01 pm »

Lello secondo me o ti brucia quantità enormi di olio oppure te lo mischia al liquido di raffreddamento...
Purtroppo bisognerebbe aprire tutto il motore per capire con sicurezza e risolvere...
Senti Paskuale, ma se metto il Malossi 210 risolvo(cioè taglio la testa al toro?) ?
Ke mi dici? Anche perchè se voglio vendere il mio e prendere un latro più veloce,
ci rimetto un bel pò di soldini Shocked
lello io direi che potrebbbe fungere, cioè per montare il 210 gli fai dare una controllata XD
di solito quando brucia tanto olio dipende dalle fasce....
Ma ti è così difficile stare zitto quando le cose non le sai ?
E poi dici che non spammi...
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 01, 2009, 12:41:27 pm »

Lello secondo me o ti brucia quantità enormi di olio oppure te lo mischia al liquido di raffreddamento...
Purtroppo bisognerebbe aprire tutto il motore per capire con sicurezza e risolvere...
Senti Paskuale, ma se metto il Malossi 210 risolvo(cioè taglio la testa al toro?) ?
Ke mi dici? Anche perchè se voglio vendere il mio e prendere un latro più veloce,
ci rimetto un bel pò di soldini Shocked
lello io direi che potrebbbe fungere, cioè per montare il 210 gli fai dare una controllata XD
di solito quando brucia tanto olio dipende dalle fasce....
Ma ti è così difficile stare zitto quando le cose non le sai ?
E poi dici che non spammi...
io ho parlato per esperienza personale:
al mio amico col 210 consumava molto olio e era colpa delle fasce e quindi pensavo che probabilmente si trattasse della stessa cosa...
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 01, 2009, 12:44:00 pm »

Lello secondo me o ti brucia quantità enormi di olio oppure te lo mischia al liquido di raffreddamento...
Purtroppo bisognerebbe aprire tutto il motore per capire con sicurezza e risolvere...
Senti Paskuale, ma se metto il Malossi 210 risolvo(cioè taglio la testa al toro?) ?
Ke mi dici? Anche perchè se voglio vendere il mio e prendere un latro più veloce,
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lello io direi che potrebbbe fungere, cioè per montare il 210 gli fai dare una controllata XD
di solito quando brucia tanto olio dipende dalle fasce....
Ma ti è così difficile stare zitto quando le cose non le sai ?
E poi dici che non spammi...
io ho parlato per esperienza personale:
al mio amico col 210 consumava molto olio e era colpa delle fasce e quindi pensavo che probabilmente si trattasse della stessa cosa...
"Esperienza personale" significa mettersi lì, aprire il motore e capire xkè tira olio !
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 01, 2009, 01:09:42 pm »

Bisogna capire prima qual'è precisamente il problema:
Se il motore tira olio dalle fasce e dall'accoppiamento pistone-cilindro che non rispetta + le tolleranze di fabbrica (anni ? Km ?) dovresti risolvere, idem se c'è la guarnizione di testa che è andata.
Ma se il problema proviene dalla testa, tra cui ad esempio i gommini di tenuta valvole bisogna revisionare anke la testa e smontarla tutta (valvole, molle, camme, ecc).
Non voglio pensare che si sia potuta incrinare da qlk parte e perdere olio in quantità eccessiva...
il Beverly è del 2002, i km nn li conosco, perchè basta staccare o mettere i cavi in corto che si azzera
il computerino che segna i km!!! Però nn ha fatto molta strada, in quanto il secondo proprietario ha fatto 4 anni di carcere!!! Se lo porto da Borozzino vado tranquillo oppure tu ne conosci qualcuno di migliore?
Tu al posto mio cosa faresti? Ne prenderesti un altro oppure tenteresti di mettere a posto il 200?!?!?!
http://www.subito.it/beverly-tourer-400-accessori-napoli-7017341.htm
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Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #9 inserita:: Agosto 01, 2009, 01:15:50 pm »

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« Risposta #10 inserita:: Agosto 01, 2009, 01:40:09 pm »

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ho paura dei ladri!!! qui in Terrolandia regione più al nord dell'Africa i ladri sono una percentuale
molto alta rispetto alla popolazione onesta!!!
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 01, 2009, 02:22:36 pm »

Ciao Lello,
Citazione
i ladri sono una percentuale molto alta
ma secondo te, se sanno che il tuo mezzo va bene, te lo lasciano?
O lo lasci come sta, o lo cambi: e' vecchiotto, troppo rischio ad aggiustarlo, non sai cosa esce aprendo il motore; che faresti sapendo che bisognerebbe sostituire l'albero? O anche solo i cuscinetti di banco? Pasquale ti potra' confermare che sono i primi elementi che salterebbero se ad un motore molto usurato metti un cilindro modificato: e per consumare olio, qualche problema lo ha gia' avuto...
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 01, 2009, 03:06:12 pm »

Bhè credo che quello che farei io non ti sia molto d'aiuto.
Io aprirei personalmente il motore e controllerei il suo stato interno. Se possibile e soprattutto non dispendioso lo rimetterei in sesto, se parecchio malconcio richiuderei e venderei.
Ma ovviamente posso farlo anche perchè la manodopera la faccio da me...

Come dice Vingiul potrebbe esserci qualunque cosa lì dentro, dalla + stupida alla + catastrofica...
Purtroppo è il prezzo della manodopera che non scherza...
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 01, 2009, 10:35:14 pm »

Bhè credo che quello che farei io non ti sia molto d'aiuto.
Io aprirei personalmente il motore e controllerei il suo stato interno. Se possibile e soprattutto non dispendioso lo rimetterei in sesto, se parecchio malconcio richiuderei e venderei.
Ma ovviamente posso farlo anche perchè la manodopera la faccio da me...

Come dice Vingiul potrebbe esserci qualunque cosa lì dentro, dalla + stupida alla + catastrofica...
Purtroppo è il prezzo della manodopera che non scherza...
Ok grazie ad entrambi,
Lello
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 03, 2009, 12:13:07 pm »

Come dice Vingiul potrebbe esserci qualunque cosa lì dentro, dalla + stupida alla + catastrofica...
Purtroppo è il prezzo della manodopera che non scherza...
Si infatti, credo che sia catastrofica, in quanto non ci avevo mai fatto caso, il mio 200 consuma tantissima acqua, anche d'inverno, abbinato al fatto che consuma olio e che lo stesso puzza di benzina, credo
che sia rotta la guarnizione della testata!!!
Se fosse veramente così, la riparazione ad occhio sarebbe di?Huh?
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