Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: problema velocità massima  (Letto 6109 volte)
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 27, 2009, 01:23:32 pm »

Ragazzi lo so, sono un palla Cheesy ma il mio porcello non va come prima.
A distanza di un anno esatto con le stesse condizioni, stessa strada fatta andata e ritorno (a1 caserta capua) il porcello ha perso 10 km/h. L'anno scorso dopo il rodaggio mi segnava 170 di tachimetro (gps 155), quest'anno, e sono più leggero di 5kg,  160 di tachimetro (146 gps) ovviamente solo e senza bauletto e senza parabrezza.
In accelerazione va bene da quando mi hanno ripulito la frizione ma diventa troppo lento dopo i 130...arrivando lentamente ai 160 per poi bloccarsi. In leggera discesa e arrivato a fatica  sui 162.

Mi dite da cosa può dipendere? Dove può essere il problema?
Il porcello ha 6000 km.
Può essere la frizione? i rulli consumati o la centralina?
Aiuto Undecided angel....voglio intervanire!

Ciao e grazie
Fabio
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2009, 07:01:13 pm »

Aggiungo una cosa e poi ditemi voi..
Oggi controllo il liquido e trovo delle macchioline marroni dentro. Forse trafila olio dalla guarnizione. Potrebbe essere la guarnizione la causa del peggioramento delle prestazioni?
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2009, 07:11:36 pm »

Oggi controllo il liquido e trovo delle macchioline marroni dentro. Forse trafila olio dalla guarnizione. Potrebbe essere la guarnizione la causa del peggioramento delle prestazioni?
Speriamo di no  Wink
sto usando da due giorno questo prodotto http://www.sintoflon.com/prodotti/3
il porcellino ha cambiato umore, sembra rinato Wink
Ma il cambio d'olio da libretto l'hai fatto a 1000km, giusto? E poi?
Triciclo Chicco
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2009, 07:49:39 pm »

Pare molto strano,non vorrei che fosse l'alta temperatura esterna la causa.Piu' l'aria aspirata è fredda piu' densa è e quindi piu' riempimento del cilindro c'è con conseguente conbustione(va meglio ed i cv escono tutti).Contrariamente si perdono e vai anche piu' piano ovviamente! Cool

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2009, 08:39:42 pm »

Ma il cambio d'olio da libretto l'hai fatto a 1000km, giusto? E poi?
[/quote]

Il cambio d'olio l'ho fatto ai 1000 e ai 5000...conta che adesso ha 6000...

[/quote]
Pare molto strano,non vorrei che fosse l'alta temperatura esterna la causa.Piu' l'aria aspirata è fredda piu' densa è e quindi piu' riempimento del cilindro c'è con conseguente conbustione(va meglio ed i cv escono tutti).Contrariamente si perdono e vai anche piu' piano ovviamente! Cool
[/quote]

Non penso sia la temperatura perchè l'ho tirato nelle medesime condizioni dell'anno scorso, quando finii il rodaggio. Era lo stesso periodo e lo stesso caldo...

Ma se fosse la guarnizione si avrebbe un peggioramento delle prestazioni?
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 27, 2009, 09:41:26 pm »

un'altra cosa se riuscite a rispondere...
Considerando che il mezzo è in garanzia e che se fosse la guarnizione bruciata ci sarebbe da mettere mano probabilmente a tante cose...come si comporta la piaggio in questi casi? Se ci fosse bisogno della rettifica sostituisce tutto il motore in garanzia?

Dico questo perchè sono quasi sicuro che sia la guarnizione, non credo un problema di rulli o frizione perchè effettivamente io noto meno potenza nel motore di quanto non ne avesse prima che era quasi nuovo (poi se possono essere i rulli o altro ditemi voi) e se vi ricordate bene, il motore ebbe una bella scaldata con appena 16 km perchè non mi misero la fascetta che sorreggeva il manicotto dell'acqua con conseguente fuoriuscita di liquido e surriscaldamento sulla tacca rossa. Allora mi dissero che nn era successo niente, ma magari si era pizzicata e con i 6000 km che ho fatto si sta fregando del tutto...

Quella del manicotto non mi è mai andata giù...e se potessi fare in modo  di farmi sostituire il motore giuro lo farei...
« Ultima modifica: Luglio 27, 2009, 09:43:54 pm da freak81 » Registrato

dasvidania
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #6 inserita:: Luglio 30, 2009, 01:22:21 am »

l'olio va cambiato a 10000Km e non a 5000 e non deve mai superare il massimo pena il trafilamento , se come sostieni la guarnizione è bruciata, oramai il liquido del radiatore è finito, secondo la centralina si sarebbe "incazzata" , i rulli si cambiano a 10000 come la cinghia, visto che la centralina decide la miscela, credo che il calo di prestazioni sia dovuto alle temperature, dalle mie parti siamo sopra la media di 4° con l'umidità molto alta, considera di ritarare la centralina, e prova  nelle ore notturne oppure in montagna e guarda se è uguale.. Wink

paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 06, 2009, 01:31:16 am »

Bhè controlla per bene se sono macchioline di olio quelle nel liquido e se sono tali va cambiata la guarnizione di testa xkè perde in qualche punto...Bhè stabilire le medesime condizioni rispetto all'anno scorso è difficile: mica le temperature sono le stesse con la stessa umidità...
Per questo dovresti fare una prova nelle ore notturne...
Ovviamente se la guarnizione di testa non è perfetta può portare ad un leggero calo prestazionale...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
roland123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #8 inserita:: Agosto 06, 2009, 08:30:41 am »

sull'olio in emulsione non mi pronuncio, va visto e basta. Sul calo prestazionale certamente puo dipendere da una mancata tenuta della testa del gruppo termico, ma anche da un milione di altri fattori, dallo scarico intasato, alla tenuta delle fasce, all'usura del variatore, all'apporto di carburante inteso come rapporto stechiometrico, deciso dalla centralina, ai condotti incrostati, al filtro dell'aria intasato, alle pinze dei freni che fanno resistenza, ad un cuscinetto di una ruota che non gira libero,  alle gomme, all'asfalto.. insomma ci sono troppe variabili per stabilire esattamente di che parliamo.
Vai per esclusione. controlla la compressione, la tenuta della testa. Prova a vuoto le gomme per vedere se scorrono libere. contrlla l'airbox che contenga un filtro decentemente pulito, Poi passa al variatore, verifica e ripulisci e cosi via, sino ad arrivare alla verifica dell'iniezione ed alla parte elettronica che regola l'afflusso e la miscela aria/benzina.
cia
abbiate pieta' il congiuntivo non e' una malattia degli occhi, scriviamo tricolore
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 06, 2009, 08:24:02 pm »

Ciao ragazzi e grazie delle numerose risposte...
Come faccio allora a verificare la compressione della testata? E poi a quali parametri dovrei riferirmi per vedere se è ok?
Un saluto a tutti...Fabio
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 06, 2009, 08:30:41 pm »

Ciao,
in officina hanno uno strumento apposito per misurare la compressione.
Ma secondo me e' a posto, se fosse olio nell'acqua, non ci sarebbero macchioline, bensi' qalcosa come schiuma di cappuccino, o l'olio nel carter sarebbe trasformato in crema caffe'.
Tiralo per un paio di volte in autostrada, al massimo, poi torna sullo stesso tratto e riprova.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 06, 2009, 09:06:29 pm »

Vincenzo praticamente lo sto tirando ogni giorno, di sera e il risultato è sempre lo stesso...sempre 160 o poco più e per giunta con meno spinta di quando aveva solo 1000 km. Poi appena finito il rodaggio faceva 170. Comunque ho controllato più volte sembra non perdere ne olio ne acqua. Fa un ticchettio che non so se è normale sempre che aumenta con i giri. Forse è sbiellato o sono i rulli variatore frizione..non so. Fatto sta che sembra aver perso potenza
roland123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #12 inserita:: Agosto 06, 2009, 09:19:52 pm »

il ticchettio se aumenta con i giri, e proviene dal vano centrale potrebbe indicare un problema di albero motore, problema purtroppo conosciuto sul nostro 400. (a me hanno cambiato tutto a 560 km....) e comporta la sostituzione anche della cam, dello spinotto di collegamento al pistone e della testata. Il tutto dipende da una boccola di immissione olio nel motore che ora hanno modificato dandole una angolazione diversa. Ma tutto questo si verifica solo smontando il motore
abbiate pieta' il congiuntivo non e' una malattia degli occhi, scriviamo tricolore
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 07, 2009, 02:33:05 pm »

Il tichettio sarà mica simile a questo ?
http://www.youtube.com/watch?v=2x8Yrq3a1BE
Se si, purtroppo è sbiellato...
Alcuni avevano il difetto della lubrificazione dell'occhio superiore di biella, e la stessa in assenza di lubrificazione appropriata iniziava a prender gioco sullo spinotto del pistone implicando quel fastidiosissimo rumore oltre ad un calo prestazionale...
« Ultima modifica: Agosto 07, 2009, 02:34:41 pm da paskuale » Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Zifio
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 07, 2009, 08:19:28 pm »

obbiettivamente da come dici tu il problema c'e',
il mio sullo stesso tratto di autostrada e alla bellezza delle tre del pomeriggio ovvero le 15 i 170 a tachimetro li fa ed ho quasi 7000 km.
Mi viene da dire una cosa, ma non è che  tira tira hai spezzato la corda?
Alla fine è uno scooter non una superportiva, se devi farti ste tirate cambia genere o prendi un t max.
intanto piuttosto di finirlo totalmente , portalo da quache meccanico in gamba ...
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: