Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Disperato radiatore freddo e temperatura alle stelle !  (Letto 18106 volte)
fortissimo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Luglio 26, 2009, 04:58:12 pm »

Salve ragazzi , ho visto che ci sono molti esperti su questo forum , io purtroppo possiedo uno sporticity 200 € 2 (stesso motore del beverly)

Io avevo dei problemi di raffreddamento ,in pratica la temperatura saliva al max e usciva aria fredda ! Radiatore completamente freddo , allora ho fatto cambiare valvola termostatica e pompa dell'acqua . Tutto sembrava andare bene ma dopo una sett ho lo stesso problema di prima , in più scorre dal tappo  Embarrassed

Il radiatore è freddo come se l'acqua non arrivasse

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ,alcuni dicono che è la guarnizione della testata , strano perchè lo scooter prestazionalmente va molto bene  Undecided
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 26, 2009, 05:43:18 pm »

Ciao, e benvenuto.
se non si e' guastata nuovamente la valvola termostatica e/o la pompa acqua, puo' essere ce non abbiano fatto come si deve lo spurgo dell'aria dal circuito; non conosco il tuo motore, ma so che ci dovrebbe essere una apposita valvola da svitare a mano, a motore in funzione, per fare uscire l'aria. Non preoccuparti per l'acqua che esce dal tappo, se l'acqua non circola regolarmente e' normale. Ma se cammini in queste condizioni rovini la testata.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Luglio 26, 2009, 05:51:13 pm »

Secondo me è la pompa dell'acqua, sui 200cc è il guasto più frequente, è strano che te l'hanno cambiata e ha rifatto il problema, ma ne sei certo che è stata cambiata?!?!?!
Assistenza ufficiale? Oppure officina napoletana?!?!

PS: c'è la rubrica "Mi presento" vuole essere solo una precisazione, è come se tu entrassi
in un circolo e non salutassi Wink cosa penserebbero i presenti?!?!?!
Triciclo Chicco
fortissimo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 26, 2009, 08:24:33 pm »

si scusate se non mi presentato , lo so è un fatto di rispetto anche io ho due siti web , appena posso mi presento e che ora sto con il dente avvelenato.

Ho smontato il radiatore soffiato e ci ho messo il getto d'acqua corrente , è uscita schifezza e un po di calcare ma non penso di aver risolto  :Smiley

Cmq allora secondo me la pompa funziona perche il tubo più sotto che è collegato alla pompa porta acqua calda al radiatore , quindi secondo me o è il radiatore o qualche bolla d'aria nel circuito .

COmunque non è che forse il mecca ha sbagliato a collegare i tubi ?La pompa l'ha cambiata è uno di fiducia e poi si sente la puzza  all inizio della pompa nuova . il tubo piu sotto partendo dall pompa deve andare sul collegamento piu sopra del radiatore mentre quello sopra che sarebbe di ritorno va a quello sotto .In pratica dal tubo piu giu del radiatore porta acqua fredda ,quello su porta acqua calda ,o sbaglio ?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2009, 08:41:51 am »

Ciao!
Il problema che hai solitamente succede quando la pompa non funziona bene, in particolar modo quando la girante non scorre normalmente...
Sui 125/200 può succedere che la girante si spani e quindi non giri +, prova a controllare...
Cmq i tubi alla pompa vanno collegati così:
quello corto che arriva dal cilidro sotto e quello che arriva da davanti sopra.
Ciao!
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

A tutto Beverly!

« Risposta #5 inserita:: Luglio 27, 2009, 09:32:21 am »

Quoto quanto detto da Pakuale e Lello ....... sembra prorpio che la pompa dell'acqua non funzioni a dovere.......però non sottovalutare la nuova rottura della valvola termostatica.....

Con

angel13
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 27, 2009, 10:13:39 am »

Quoto quanto detto da Pakuale e Lello ....... sembra prorpio che la pompa dell'acqua non funzioni a dovere.......però non sottovalutare la nuova rottura della valvola termostatica.....
Solitamente quando un tubo è freddo e uno brucia 99% è il termostato che non apre il circuito,pero' anche la pompa no è da sottovalutare!

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
fortissimo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 27, 2009, 11:49:24 am »

ragazzi allora il tubo di sotto ho visto porta acqua calda su quindi la pompa sembra funzionare bene e come se non vorrebbe entrare nel circuito del radiatore e quindi rimane ferma nel tubo .

Strano cmq andava bene ,è capitato quando abbiamo cambiato la vaschetta che si era rotta , dopo monto il radiatore metto il liquido e provo a fare lo spurgo

Cmq nn ho capito bene i collegamenti ,voglio vedere se erano sbagliati ,l'acqua calda va sul tubo di sopra del radiatore mentre l'acqua fredda scende dal tubo di sotto giusto ?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 27, 2009, 01:16:43 pm »

niente non è il radiatore , ho fatto pre lo spurgo aria , proprio non vuole saperne di salire l'acqua .Inoltre fa uno strano rumore come se fosse la pompa rotta , ragazzi che dite compro il kit revisione o l'intera pompa ?

Volevo sapere se qualcuno di voi sa come si fa a cambiare la pompa e la valvola termostatica .
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

A tutto Beverly!

« Risposta #9 inserita:: Luglio 27, 2009, 01:18:35 pm »

niente non è il radiatore , ho fatto pre lo spurgo aria , proprio non vuole saperne di salire l'acqua .Inoltre fa uno strano rumore come se fosse la pompa rotta , ragazzi che dite compro il kit revisione o l'intera pompa ?

Volevo sapere se qualcuno di voi sa come si fa a cambiare la pompa e la valvola termostatica .

Se l'acqua non sale è la pompa.......è palese!

Con

angel13
fortissimo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 27, 2009, 01:36:07 pm »

raga ma se stacco il tubo l'acqua quello della mandata  sale ed esce nn ho capito perche nn vuole entrare nel radiatore ,mannaggia al diavolo .

Inoltre se lascio il tappo aperto l'acqua esce fuori quindi vuol dire che circola
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 28, 2009, 02:31:13 pm »

Controlla che non sia intasato qualche tubo...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
fortissimo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 28, 2009, 11:10:30 pm »

pasky senti ho provato a fare lo spurgo niente , perde dal tappo a fiumi , ora non sale nemmeno più l'acqua .

Non so cosa fare ,alazar dice che nn c'è nulla da fare
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 29, 2009, 05:18:46 pm »

pasky senti ho provato a fare lo spurgo niente , perde dal tappo a fiumi , ora non sale nemmeno più l'acqua .

Non so cosa fare ,alazar dice che nn c'è nulla da fare

Controlla:
- la pompa xkè secondo me non gira
- il termostato sulla testa
- tutti i tubi
- il radiatore
- il tappo !
-Beverly 500
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 29, 2009, 06:10:43 pm »

Ciao,
vai per esclusione: togli il coperchio di plastica della pompa, metti in moto e vedi se gira. Se gira, gia' che il coperchio e' tolto, soffia col compressore verso il radiatore (togli il tappo della vaschetta, prima...).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: