Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: MI é SUCCESSO una cosa strana??!!!....  (Letto 7395 volte)
vicky78
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Luglio 24, 2009, 01:16:45 am »

ragazzi oggi guidando il mio porcello mi è successo una cosa strana mai successa prima....
era mattina faceva un caldo bestiale circa 32 gradi...stavo sulla ss 18 e mi stavo recando a Vallo (dove abbiamno fatto il raduno cilentano)....ero in sella già da 30 min e la temperatura  del motore era appena sotto la metà...cmq...
dopo una galleria di circa 1 mk c'è una bella discesa e io ho lanciato lo scooter fino a 140 km....all 'improvviso comincia a decelerare e la manopola del gas va a vuoto e non accelera più......piano piano accosto a destra ed appena mi fermo lo scooter si spegne.....
allo chiudo tutto giro la chiave e spengo il quadro......riaccendo e lo scooter parte. NORMALMENTE....faccio un centinaio di metri e mi rifermio di mia spontanea volontà per capire....ma lo scooter nn ha niente...ne perdite o cose varie....riparto e tutto funziona e lo scooter va normalemte....
COSA SARà SUCCESSO?? MI devo preoccupare???
o voi smanettoni fatemi capire qualcosa visto che non ne capisco un tubo di motori!!! Sad((((((
La potenza è nulla senza il controllo!!!

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2009, 06:06:24 am »

Ciao Vincenzo,
non allontanarti troppo dal tuo meccanico, potrebbe essere allentata la vite che mantiene il comando del corpo farfallato.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2009, 07:05:11 am »

Quoto quanto sopra,ribadendo il concetto di......FERMATI dal MECCANICO quanto prima!!! Cool

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
vicky78
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 24, 2009, 07:21:45 am »

Ciao Vincenzo,
non allontanarti troppo dal tuo meccanico, potrebbe essere allentata la vite che mantiene il comando del corpo farfallato.
vingiul

ma allora perchè dopo che l' ho acceso andava normalmente??
poi ho contnuato a camminare per un altra mezz' ora e non è successo nula così come al ritorno...
se era allentata la vite non doveva succedre pure dopo??

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #4 inserita:: Luglio 24, 2009, 09:15:38 am »

anche a me ogni tanto si spegneva...fortunatamente non lo fa piu', ho sempre pensato a benzina poco pulita Smiley
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 24, 2009, 09:50:50 am »

Fammi capire una cosa:per manopola che va a vuoto cosa intendi? Che dai gas ed il motore non prende giri o che dai gas e la manopola risulta muoversi come se fosse senza filo attaccato? Huh?

vicky78
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 24, 2009, 01:45:18 pm »

Fammi capire una cosa:per manopola che va a vuoto cosa intendi? Che dai gas ed il motore non prende giri o che dai gas e la manopola risulta muoversi come se fosse senza filo attaccato? Huh?

esattamente la prima cosa che hai detto....cioè la manopola si muoveva ma il motore nn prendeva giri ....
anche oggi l' ho usato abbondantemnte ma nn è successo NULLA!!!
mahhhhhhhhh

Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #7 inserita:: Luglio 24, 2009, 02:05:43 pm »

esattamente la prima cosa che hai detto....cioè la manopola si muoveva ma il motore nn prendeva giri ....
mahhhhhhhhh
acqua nella benzina o qualche altra sostanza tanto da far spegnere il porcellone  Shocked
Triciclo Chicco
vicky78
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 24, 2009, 02:55:30 pm »

mahhhhhhhhh
acqua nella benzina o qualche altra sostanza tanto da far spegnere il porcellone  Shocked

mmmmm
l' ipotesi potrebbe essere valida in quando prima del fattaccio aveveo fatto il pieno alla mia solita pompa di benzina....
ma se fosse questo il problema cosa dovrei fare??

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #9 inserita:: Luglio 24, 2009, 03:05:24 pm »

se te lo dovesse rifare consiglio una pulizia del coro farfallato fatta a dovere e lo svuotamento della benzina residua dal serbatoio  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
vicky78
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 24, 2009, 04:04:49 pm »

se te lo dovesse rifare consiglio una pulizia del coro farfallato fatta a dovere e lo svuotamento della benzina residua dal serbatoio  Wink

allora lo tengo sotto osservazione....
sdomani vado dal mecca e vediamo che mi dice....
per ora faccio finire la benzina fino alla riserva e poi rifaccio il pieno ma cambio pompa...ok??

Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 24, 2009, 10:39:11 pm »

allora lo tengo sotto osservazione....
sdomani vado dal mecca e vediamo che mi dice....
per ora faccio finire la benzina fino alla riserva e poi rifaccio il pieno ma cambio pompa...ok??

ho scritto qualche altra sostanza perchè potrebbe esser stata benzina del fondo cisterna, con qualche deposito, non hai notato se faceva fumo quando ti è successo?
Triciclo Chicco
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 24, 2009, 11:01:27 pm »

Ciao vicky,volevo risponderti nel pomeriggio ma dal telefonino non mi è stato possibile.Io vado controcorrente e dico che hai avuto a che fare con una bolla d'aria nell'impianto dovuta dal troppo calore.Bolla d'aria fatta di vapori di benzina ovviamente.

Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 24, 2009, 11:11:42 pm »

Ciao vicky,volevo risponderti nel pomeriggio ma dal telefonino non mi è stato possibile.Io vado controcorrente e dico che hai avuto a che fare con una bolla d'aria nell'impianto dovuta dal troppo calore.Bolla d'aria fatta di vapori di benzina ovviamente.
se me lo consenti, i vapori di benzina non fanno aria(azoto, ossigeno) semmai saranno gas e doveva
almeno sparare fuoco dalla marmitta Grin Grin Grin
Triciclo Chicco
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 24, 2009, 11:57:12 pm »

se me lo consenti, i vapori di benzina non fanno aria(azoto, ossigeno) semmai saranno gas e doveva
almeno sparare fuoco dalla marmitta Grin Grin Grin
No Lello,parlo di vapor-lock e non centra nulla con le fiammate dal tubo di scarico.Le fiammate avvengono quando rimane benzina incombusta nel tubo di scarico e l'incandescenza del collettore crea la fiammata. Cool

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: