vicky78
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« inserita:: Luglio 24, 2009, 01:16:45 am » |
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ragazzi oggi guidando il mio porcello mi è successo una cosa strana mai successa prima.... era mattina faceva un caldo bestiale circa 32 gradi...stavo sulla ss 18 e mi stavo recando a Vallo (dove abbiamno fatto il raduno cilentano)....ero in sella già da 30 min e la temperatura del motore era appena sotto la metà...cmq... dopo una galleria di circa 1 mk c'è una bella discesa e io ho lanciato lo scooter fino a 140 km....all 'improvviso comincia a decelerare e la manopola del gas va a vuoto e non accelera più......piano piano accosto a destra ed appena mi fermo lo scooter si spegne..... allo chiudo tutto giro la chiave e spengo il quadro......riaccendo e lo scooter parte. NORMALMENTE....faccio un centinaio di metri e mi rifermio di mia spontanea volontà per capire....ma lo scooter nn ha niente...ne perdite o cose varie....riparto e tutto funziona e lo scooter va normalemte.... COSA SARà SUCCESSO?? MI devo preoccupare??? o voi smanettoni fatemi capire qualcosa visto che non ne capisco un tubo di motori!!! ((((((
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2009, 06:06:24 am » |
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Ciao Vincenzo, non allontanarti troppo dal tuo meccanico, potrebbe essere allentata la vite che mantiene il comando del corpo farfallato. vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2009, 07:05:11 am » |
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Quoto quanto sopra,ribadendo il concetto di......FERMATI dal MECCANICO quanto prima!!!
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vicky78
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 24, 2009, 07:21:45 am » |
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Ciao Vincenzo, non allontanarti troppo dal tuo meccanico, potrebbe essere allentata la vite che mantiene il comando del corpo farfallato. vingiul
ma allora perchè dopo che l' ho acceso andava normalmente?? poi ho contnuato a camminare per un altra mezz' ora e non è successo nula così come al ritorno... se era allentata la vite non doveva succedre pure dopo??
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Assenzio
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 24, 2009, 09:15:38 am » |
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anche a me ogni tanto si spegneva...fortunatamente non lo fa piu', ho sempre pensato a benzina poco pulita
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lepre65
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 24, 2009, 09:50:50 am » |
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Fammi capire una cosa:per manopola che va a vuoto cosa intendi? Che dai gas ed il motore non prende giri o che dai gas e la manopola risulta muoversi come se fosse senza filo attaccato?
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vicky78
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 24, 2009, 01:45:18 pm » |
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Fammi capire una cosa:per manopola che va a vuoto cosa intendi? Che dai gas ed il motore non prende giri o che dai gas e la manopola risulta muoversi come se fosse senza filo attaccato? esattamente la prima cosa che hai detto....cioè la manopola si muoveva ma il motore nn prendeva giri .... anche oggi l' ho usato abbondantemnte ma nn è successo NULLA!!! mahhhhhhhhh
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Balilello
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 24, 2009, 02:05:43 pm » |
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Fammi capire una cosa:per manopola che va a vuoto cosa intendi? Che dai gas ed il motore non prende giri o che dai gas e la manopola risulta muoversi come se fosse senza filo attaccato? esattamente la prima cosa che hai detto....cioè la manopola si muoveva ma il motore nn prendeva giri .... anche oggi l' ho usato abbondantemnte ma nn è successo NULLA!!! mahhhhhhhhh acqua nella benzina o qualche altra sostanza tanto da far spegnere il porcellone
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vicky78
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 24, 2009, 02:55:30 pm » |
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Fammi capire una cosa:per manopola che va a vuoto cosa intendi? Che dai gas ed il motore non prende giri o che dai gas e la manopola risulta muoversi come se fosse senza filo attaccato? esattamente la prima cosa che hai detto....cioè la manopola si muoveva ma il motore nn prendeva giri .... anche oggi l' ho usato abbondantemnte ma nn è successo NULLA!!! mahhhhhhhhh acqua nella benzina o qualche altra sostanza tanto da far spegnere il porcellone mmmmm l' ipotesi potrebbe essere valida in quando prima del fattaccio aveveo fatto il pieno alla mia solita pompa di benzina.... ma se fosse questo il problema cosa dovrei fare??
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 24, 2009, 03:05:24 pm » |
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se te lo dovesse rifare consiglio una pulizia del coro farfallato fatta a dovere e lo svuotamento della benzina residua dal serbatoio
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 24, 2009, 04:04:49 pm » |
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se te lo dovesse rifare consiglio una pulizia del coro farfallato fatta a dovere e lo svuotamento della benzina residua dal serbatoio allora lo tengo sotto osservazione.... sdomani vado dal mecca e vediamo che mi dice.... per ora faccio finire la benzina fino alla riserva e poi rifaccio il pieno ma cambio pompa...ok??
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 24, 2009, 10:39:11 pm » |
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se te lo dovesse rifare consiglio una pulizia del coro farfallato fatta a dovere e lo svuotamento della benzina residua dal serbatoio allora lo tengo sotto osservazione.... sdomani vado dal mecca e vediamo che mi dice.... per ora faccio finire la benzina fino alla riserva e poi rifaccio il pieno ma cambio pompa...ok?? ho scritto qualche altra sostanza perchè potrebbe esser stata benzina del fondo cisterna, con qualche deposito, non hai notato se faceva fumo quando ti è successo?
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 24, 2009, 11:01:27 pm » |
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Ciao vicky,volevo risponderti nel pomeriggio ma dal telefonino non mi è stato possibile.Io vado controcorrente e dico che hai avuto a che fare con una bolla d'aria nell'impianto dovuta dal troppo calore.Bolla d'aria fatta di vapori di benzina ovviamente.
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 24, 2009, 11:11:42 pm » |
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Ciao vicky,volevo risponderti nel pomeriggio ma dal telefonino non mi è stato possibile.Io vado controcorrente e dico che hai avuto a che fare con una bolla d'aria nell'impianto dovuta dal troppo calore.Bolla d'aria fatta di vapori di benzina ovviamente.
se me lo consenti, i vapori di benzina non fanno aria(azoto, ossigeno) semmai saranno gas e doveva almeno sparare fuoco dalla marmitta
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 24, 2009, 11:57:12 pm » |
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Ciao vicky,volevo risponderti nel pomeriggio ma dal telefonino non mi è stato possibile.Io vado controcorrente e dico che hai avuto a che fare con una bolla d'aria nell'impianto dovuta dal troppo calore.Bolla d'aria fatta di vapori di benzina ovviamente.
se me lo consenti, i vapori di benzina non fanno aria(azoto, ossigeno) semmai saranno gas e doveva almeno sparare fuoco dalla marmitta No Lello,parlo di vapor-lock e non centra nulla con le fiammate dal tubo di scarico.Le fiammate avvengono quando rimane benzina incombusta nel tubo di scarico e l'incandescenza del collettore crea la fiammata.
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