WOW ! Missione compiuta ! lo scooterino ha ripreso l'antico vigore..... anzi no...... di più
Dopo una giornata completamente spesa nel rimontaggio testa , carburatore e "suppellettili" varie, verso le 18 il motore ha ripreso a borbottare ! Unico problema riscontrato , che ha ritardato di una buona mezz'oretta la sicurezza del "successo" , è stato il fatto che non mi ero accorto che il collettore di aspirazione del nuovo carburatore (quello con i getti del 200) era lettralmente squarciato nella parte inferiore, determinando un regime instabile e spegnimenti improvvisi.
Capito quale fosse il problema, il pezzo è stato rimpiazzato con quello montato sul 125, risolvendo così il problema.
Altra stranezza.... con la candela che era inserita nel gruppo motore 200 ( ngk cpr8e ), pur scintillando senza problemi, il motore non parte, mentre quest'ultimo funziona egregiamente con la candela originale del 125 ( ngk cr8e ) più corta di almeno mezzo centimetro rispetto all'altra. In ogni caso domattina verificherò sul web quale siia quella adatta al motore M234M e vedrò di procurarla (se quella in uso al momento non fosse quella giusta ). Contestualmente procederò con il rimontaggio di quel metro cubo di plastiche ed accessori accatastato nel box in attesa di essere finalmente (dopo un mese e mezzo) rimesso al suo posto ! Vi terrò aggiornati sul comportamento stradale, nel frattempo prendo spunto per ringraziarvi per le informazioni ed i consigli ricevuti...ciao !