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Autore Discussione: Prossimo pensionamento di un Beverly 200 by Miarco  (Letto 18941 volte)
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 22, 2009, 08:01:55 pm »

Le foto non erano mie e cosi mentre le ho postate mi è venuto il dubbio di infrangere qualche regolamento e cosi nel dubbio le ho rimosse subito dopo averle pubblicate  Tongue
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 22, 2009, 08:09:23 pm »

Le foto non erano mie e cosi mentre le ho postate mi è venuto il dubbio di infrangere qualche regolamento e cosi nel dubbio le ho rimosse subito dopo averle pubblicate  Tongue
Marco ma qui stiamo in Italia(x come governa Berlusca!!!) sembra tutto consentito Grin Grin
Ma di che colore l'hai preso il DT, a me piace questo Wink

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« Risposta #32 inserita:: Luglio 23, 2009, 01:39:33 am »

Il downtown mi incuriosisce non poco !
Visto che dalla cilindrata effettiva di 300cc sono riusciti a tirar fuori quello che han tirato fuori da un 400 (1cv in meno) ovviamente con una coppia ben maggiore a vantaggio del 400cc.
Parliamo di 37,5 Nm a 5500 rpm per il 400 e 34 Nm a 6500rpm per il 300.
Ovviamente questo confronto che ho scritto è solo indicativo atto a sottolineare il valido lavoro svolto se nella realtà è mantenuto quanto scritto.
Confrontiamo il kymko con il 300 di casa piaggio:
DT 300 34Nm a 6500rpm
Bev 300 23Nm a 6000rpm
Si evince che la differenza di coppia è a dir poco notevole a favore del DT. La coppia possiamo definirla come la forza (momento torcente + precisamente) applicata da un motore ad una trasmissione. + sarà alto il valore di coppia, + il motore risulterà "forte" ! Essa dipende dal regime di rotazione e dal tipo di motore preso in considerazione.
Confrontando la potenza la differenza è di ben 11cv  Shocked che sono un abisso !
Questo dovrebbe permettere al DT di stare davanti in qualunque situazione rispetto al bev300 con facilità.
So per certo che hanno piazzato sul punto di contatto dei bilancieri valvola con la camma un cuscinetto a sfera in modo da minimizzare l'attrito in rotazione dell'albero a camme e diminuire l'usura del bilanciere stesso.
Spero che abbiano alloggiato l'albero a camme su cuscinetti, sarebbe davvero un bel lavoro ! Il motore è ovviamente un 4V a liquido: utilizza lubrificazione forzata con tanto di radiatore dell'olio !
Per quanto riguarda la trasmissione so che utilizza una cinghia + corta e di materiale + resistente per avere un minor dispendio di potenza (gli scooter automatici perdono tanta potenza attraverso il sistema di trasmissione che è tra i peggiori). Nota dolente è il peso: 180kg per uno scooter del genere non sono di certo pochi considerando che scooter di ben altre dotazioni motoristiche pesando poco di +: il bev500-400 pesa solo 9kg in +.
Credo che a limitare il potenziale che questo motore possa esprimere ci sia oltre al peso l'aerodinamica poco curata del mezzo e le ruotine un pò piccole: 130 km/h dichiarati per un mezzo del genere sembrano davvero pochi ! Ricordiamo che il bev250 con 11cv in meno si ferma a 125km/h anche se con una coppia ben minore !
Come già detto mi incuriosisce molto e mi piacerebbe conoscere + da vicino le vere innovazioni apportate e soprattutto poterne testare le prestazioni.
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 23, 2009, 06:56:08 am »

Lello il colore scelto è il nero "affumicato"...... dicono che il nero snellisca e siccome io e lo scooter siamo grassi.... Wink...... quel colore che vedi non è reale ed in piu quello è l'xciting.....l'amaranto è piu un arancione elettrico fluorescente......poi c'è il classico bianco, il nero fumè ed il signorile grigio......
Paskuale..... sei andato a vedere il sito di jorsindo? li lo scooter è stato aperto e ci sono pure le foto delle valvole..... Comunque non ti preoccupare che soddisfero la tua sete di conoscenza facendotelo aprire non appena rodaggio e qualche kilometro sara stato macinato.... Wink
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« Risposta #34 inserita:: Luglio 23, 2009, 12:30:39 pm »

io penso che i cuscinetti li abbiano messi sull'asse dei bilaceri stessi, sul castelletto... piu che sul dito (se ho ben capito dal testo di pasquale...).
sinceramente io già che c'ero l'avrei fatto con doppio albero a camme, ci sarebbero state meno masse in movimento (castelletto dei bilanceri), però vabè, è sempre un motore del cazzo da scooter del cazzo (il nuovo scarabeo 200 però è bi-albero).
l'unico motore che aveva dei rullini sui bilanceri era il rotax... ma erano piuttosto delicati, si rompevano e andavano a giro per tutto il carter... ticchettando allegramente come le nacchere  Grin
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« Risposta #35 inserita:: Luglio 23, 2009, 04:03:47 pm »

Sto guardando per benino le foto sul sito di jorsindo consigliato da Miarco e devo dire che ci sono delle foto molto interessanti !
L'albero a camme (singolo) scorre sempre in testa nelle sedi e sui bilancieri dove c'è il punto di contatto con le camme dell'albero sono inseriti dei cuscinetti a sfera.
Si nota anche ad occhio la presenza di una cinghia veramente molto corta: in effetti variatore e frizione sono veramente mlt vicini !
Il sistema di iniezione elettronica è affidato alla keihin !
Quello che si nota è che è facilissimo toccare terra durante le pieghe: cavalletto, marmitta, e qlk sottoscocca toccano terra anke senza insistere molto per via della larghezza e delle ruotine trp piccole !
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« Risposta #36 inserita:: Luglio 24, 2009, 10:34:28 pm »

Quello che si nota è che è facilissimo toccare terra durante le pieghe: cavalletto, marmitta, e qlk sottoscocca toccano terra anke senza insistere molto per via della larghezza e delle ruotine trp piccole !
è questo che mi preoccupa, basta fare una curva più spinta e si è a terra!!!
però nel complesso è uno scooter molto bello e interessante, speriamo che ne facciano uno
con le ruote alte Wink
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« Risposta #37 inserita:: Luglio 24, 2009, 10:51:01 pm »

infatti alla fine il solo problema secondo me è quello ... se si è abituati a non preoccuparsi di cavalletti e carene basse il difficile è abituarcisi ... io per esempio certi scooter nn li prenderei proprio in esame .... il beverly per quanto nn sia una moto in curv F divertire abbastanza ... e spero per marco davvero che nn si penta del cambio ... si un motore + brillante va anche bene ... ma se è solo per accellerare sul dritto o al semaforo la spesa nn vale l'impresa ... almeno per i miei gusti  Wink Wink Wink e tu lellone hai visto di cosa son capaci i ruote alte ... basta già considerare che un 400 o un 500 in curva possono solo passeggiare figurati un DT  Wink Wink ragazzi valutate sempre bene tutto prima di cambiare  Cool
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« Risposta #38 inserita:: Luglio 25, 2009, 02:01:23 am »

infatti alla fine il solo problema secondo me è quello ... se si è abituati a non preoccuparsi di cavalletti e carene basse il difficile è abituarcisi ... io per esempio certi scooter nn li prenderei proprio in esame .... il beverly per quanto nn sia una moto in curv F divertire abbastanza ... e spero per marco davvero che nn si penta del cambio ... si un motore + brillante va anche bene ... ma se è solo per accellerare sul dritto o al semaforo la spesa nn vale l'impresa ... almeno per i miei gusti  Wink Wink Wink e tu lellone hai visto di cosa son capaci i ruote alte ... basta già considerare che un 400 o un 500 in curva possono solo passeggiare figurati un DT  Wink Wink ragazzi valutate sempre bene tutto prima di cambiare  Cool
poi se si sbatte in curva si può anche cadere se si perde l'equilibrio... poi ho lettto che è abbastanza pesante... quindi in curva il peso più le ruote basse saranno fastidiose
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« Risposta #39 inserita:: Luglio 25, 2009, 03:26:28 am »

basta già considerare che un 400 o un 500 in curva possono solo passeggiare

Gerry si risolve in fretta smontando il cavalletto centrale  Grin
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« Risposta #40 inserita:: Luglio 25, 2009, 11:40:28 am »

si ma resta sempre il peso del conducente ... con te su un 500 sono daccordo hai il fisico da fantino perfetto ... manco se ne accorge un beverly che ci stai seduto sopra  Grin Grin ma piglia il fisico da fantino di Miarco (= paskuale x 3 o il mio =paskuale x 4) e vedrai che senza cavalletto la differezna c'è ma è poca  Grin Grin Grin e poi dove non arrivi col cavalletto c'è sempre la pedana e il carter  Cheesy Cheesy Cheesy
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« Risposta #41 inserita:: Luglio 25, 2009, 01:44:57 pm »

si ma resta sempre il peso del conducente ... con te su un 500 sono daccordo hai il fisico da fantino perfetto ... manco se ne accorge un beverly che ci stai seduto sopra  Grin Grin ma piglia il fisico da fantino di Miarco (= paskuale x 3 o il mio =paskuale x 4) e vedrai che senza cavalletto la differezna c'è ma è poca  Grin Grin Grin e poi dove non arrivi col cavalletto c'è sempre la pedana e il carter  Cheesy Cheesy Cheesy
Vabbè certo, diciamo che nessun mezzo si accorge di me  Grin
Il problema del carter si pone maggiormente sul nexus dove le ruote sn + piccole, sul beverly è + difficile !
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« Risposta #42 inserita:: Luglio 25, 2009, 02:17:30 pm »

si ma resta sempre il peso del conducente ... con te su un 500 sono daccordo hai il fisico da fantino perfetto ... manco se ne accorge un beverly che ci stai seduto sopra  Grin Grin ma piglia il fisico da fantino di Miarco (= paskuale x 3 o il mio =paskuale x 4) e vedrai che senza cavalletto la differezna c'è ma è poca  Grin Grin Grin e poi dove non arrivi col cavalletto c'è sempre la pedana e il carter  Cheesy Cheesy Cheesy
di questa cosa nn me ne ero mai accorto, pensavo che avendo le ruote da 16 il 400 e il 500 potessero
affrontare le curve tranquillamente!!! Ed io che sono Paskuale x 4,5 non ci metto niente a trovarmi a terra
alla prima curva per come sono abituato ad impostare le curve con il 200!!!
Allora devo trovarmi un 250... quello rosso di quel tizio di S.M.C.V. che fa il grafico o qualcosa del genere Grin
2400€ sarà una quotazione onesta?!?!?!
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« Risposta #43 inserita:: Luglio 25, 2009, 06:35:19 pm »

il mio non si tocca Lello  Grin Grin Grin
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« Risposta #44 inserita:: Luglio 25, 2009, 07:15:21 pm »

il mio non si tocca Lello  Grin Grin Grin
ah sei tu quel tipo, dicevo di conoscerlo  Grin Grin Grin
vabbè farò un pò di dieta, spero di perdere almeno 25kg per stare tranquillo con
un 400 Grin Grin Grin
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