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« inserita:: Luglio 21, 2009, 10:53:09 am » |
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Salve a tutti, domenica scorsa tornando dall'Abruzzo sull'autostrada stando dietro a Pasquale e Gerry sui 135km/h mi si accendeva ad intermittenza la luce dell'olio, ieri mattina con calma vado a controllare l'oilio, sulla stecca era regolare, allora mi ricordo di una discussione che facemmo io e il buon don Gerry venerdì pomeriggio sorseggiando un caffè e del fatto che sabato pomeriggio pulendo il filtro dell'aria lo trovai sporco di olio misto a benzina, andai ad annusare la stecchetta che misura il minimo e il max... e porca miseria puzzava incredibilmente di benzina!!!! In qualche post precedente m'ero lamentato del consumo eccessivo del 200, forse già perdevo benzina!!! Chi mi aiuta a capire cos'è?!?!? Lello PS: Pensandoci bene, non c'è la faccio con i soldini!!!! ad acquistare il 300, cmq rimango la notizia Quasi quasi prendo il 300 dando il mio in permuta, ho trovato un concessionario che lo vende a 3500 compresa messa su strada, bauletto, paravento e antifurto a 3500€ però sono a Km 0 cioè lui li ha presi dalla piaggio sfruttando le rottamazioni e poi non è riuscito a venderli, mi ha detto che li ha di tutti i colori
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« Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 11:02:53 am da Balilello »
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:08:59 am » |
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Ci vuole davvero tanta benza incombusta per far si che si mescoli con l'olio motore,a meno che il carburatore non ha piu' tenuta del "tutto-pieno" e riversa il sovrappiu' nel cilindro anche a motore spento.Problema dello spillo di tenuta nel caso........niente di preoccupante.Se tieni il mezzo risolvi il problema perchè la benza leva il velo di lubrificazione fra pistone e cilindro con grippatura sicura,se lo vendi affrettati! .....cerca il 400!!.......come te lo devo dire??
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:11:25 am » |
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Ciao Lello ! La spia dell'olio si accende se viene rilevata dal sensore una mancanza di pressione, la quale potrebbe essere determinata da una mancanza d'olio, da una rottura del sensore, o magari realmente dalla mancanza di pressione in lubrificazione (va controllata la pompa, ecc). Trovare sporco di olio il filtro aria mi sembra normale, in effetti è collegato con lo sfiato olio di testa e quindi nulla di strano. Stesso discorso per la benzina: il condotto del filtro è collegato al venturi dove avviene la vaporizzazione del carburante, quindi vapori possono esserci... Per quanto riguarda l'olio puzza sempre un pò di benzina, visto che lubrifica la canna del cilindro dove appunto vi è benzina, ma se è misto te ne accorgi perchè l'olio non è + fluido e viscoso, ma tende a divenire liquido... E poi cosa da non sottovalutare: se perdessi benzina nell'olio il volume di quest'ultimo tenderebbe a salire sempre di + fino a traboccare dal filtro aria... Altro discorso sarebbe la tenuta del carburatore che riversa la benzina per mancata tenuta in vaschetta...
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:12:40 am » |
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Ci vuole davvero tanta benza incombusta per far si che si mescoli con l'olio motore,a meno che il carburatore non ha piu' tenuta del "tutto-pieno" e riversa il sovrappiu' nel cilindro anche a motore spento.Problema dello spillo di tenuta nel caso........niente di preoccupante.Se tieni il mezzo risolvi il problema perchè la benza leva il velo di lubrificazione fra pistone e cilindro con grippatura sicura,se lo vendi affrettati! .....cerca il 400!!.......come te lo devo dire?? ho capito, allora lo vendo subito, però non c'è la faccio al momento a spendere tutti questi soldini, sto senza lavoro!!! Ho pensato ad un tourer 250 del 2008 che si trovano già a 2500€ oppure ad un 400 del 2006 sempre a 2500€!!! Grazie
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:23:00 am » |
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Ciao Lello ! La spia dell'olio si accende se viene rilevata dal sensore una mancanza di pressione, la quale potrebbe essere determinata da una mancanza d'olio, da una rottura del sensore, o magari realmente dalla mancanza di pressione in lubrificazione (va controllata la pompa, ecc). Trovare sporco di olio il filtro aria mi sembra normale, in effetti è collegato con lo sfiato olio di testa e quindi nulla di strano. Stesso discorso per la benzina: il condotto del filtro è collegato al venturi dove avviene la vaporizzazione del carburante, quindi vapori possono esserci... Per quanto riguarda l'olio puzza sempre un pò di benzina, visto che lubrifica la canna del cilindro dove appunto vi è benzina, ma se è misto te ne accorgi perchè l'olio non è + fluido e viscoso, ma tende a divenire liquido... E poi cosa da non sottovalutare: se perdessi benzina nell'olio il volume di quest'ultimo tenderebbe a salire sempre di + fino a traboccare dal filtro aria... Altro discorso sarebbe la tenuta del carburatore che riversa la benzina per mancata tenuta in vaschetta...
Paco quando scrivi tu vado in ecstasi, sei troppo bravo cmq l'olio ha uno strano colore, misto a chiazze più chiare con parti più scure(sembrano macchie), avevo fatto il cambio dell'olio, ma non del filtro!!!
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:26:44 am » |
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Ciao Lello ! La spia dell'olio si accende se viene rilevata dal sensore una mancanza di pressione, la quale potrebbe essere determinata da una mancanza d'olio, da una rottura del sensore, o magari realmente dalla mancanza di pressione in lubrificazione (va controllata la pompa, ecc). Trovare sporco di olio il filtro aria mi sembra normale, in effetti è collegato con lo sfiato olio di testa e quindi nulla di strano. Stesso discorso per la benzina: il condotto del filtro è collegato al venturi dove avviene la vaporizzazione del carburante, quindi vapori possono esserci... Per quanto riguarda l'olio puzza sempre un pò di benzina, visto che lubrifica la canna del cilindro dove appunto vi è benzina, ma se è misto te ne accorgi perchè l'olio non è + fluido e viscoso, ma tende a divenire liquido... E poi cosa da non sottovalutare: se perdessi benzina nell'olio il volume di quest'ultimo tenderebbe a salire sempre di + fino a traboccare dal filtro aria... Altro discorso sarebbe la tenuta del carburatore che riversa la benzina per mancata tenuta in vaschetta...
Paco quando scrivi tu vado in ecstasi, sei troppo bravo cmq l'olio ha uno strano colore, misto a chiazze più chiare con parti più scure(sembrano macchie), avevo fatto il cambio dell'olio, ma non del filtro!!! Lello ma ti risulta che sia aumentato il livello ? Perchè se mi dici che dentro all'olio ci sono chiazze allora potrebbe essere...
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:01:03 pm » |
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paky nn potrebbe essere che il BaliHoover avendo omesso di cambiare il filtro dell'olio l'abbia immediatamente risporcato appena messo in moto con l'olio nuovo in circolo e che qualche residuo di sporco staccatosi dal vecchio filtro sia andato a sporcare il sensore di pressione olio è vero che il filtro l'olio lo deve pulire ma tra carico e scarico l'olio sporco resta cmq nel filtro a appena si ripristina il livello ti risporca il nuovo olio in 2 minuti Sul mio vecchio Liberty sta cosa succedeva spesso ma l'olio stava sempre al suo posto ... ora mi domando trattandosi sempre di un motore leaader 125 (il mio liberty) e se nn sbaglio stessa solfa per il 200 ... non potrebbe essere capitata la stessa cosa visto che il buon Hoover nn ha cambiato il filtro dell'olio ?? Se il livello è costante io penso che in buona probabilità possa essere successo semplicemente questo non trovi ?
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:25:25 pm » |
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paky nn potrebbe essere che il BaliHoover avendo omesso di cambiare il filtro dell'olio l'abbia immediatamente risporcato appena messo in moto con l'olio nuovo in circolo e che qualche residuo di sporco staccatosi dal vecchio filtro sia andato a sporcare il sensore di pressione olio è vero che il filtro l'olio lo deve pulire ma tra carico e scarico l'olio sporco resta cmq nel filtro a appena si ripristina il livello ti risporca il nuovo olio in 2 minuti Sul mio vecchio Liberty sta cosa succedeva spesso ma l'olio stava sempre al suo posto ... ora mi domando trattandosi sempre di un motore leaader 125 (il mio liberty) e se nn sbaglio stessa solfa per il 200 ... non potrebbe essere capitata la stessa cosa visto che il buon Hoover nn ha cambiato il filtro dell'olio ?? Se il livello è costante io penso che in buona probabilità possa essere successo semplicemente questo non trovi ? Bhè la funzione del filtro olio è prp quella di trattenere le impurità, non dovrebbe rilasciarle nell'olio altrimenti risulterebbe inutile ! A questo punto bisognerebbe un cambio olio completo e filtro e controllare la tenuta del carburatore (spillo conico, galleggiante).
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:43:40 pm » |
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Lello ma ti risulta che sia aumentato il livello ? Perchè se mi dici che dentro all'olio ci sono chiazze allora potrebbe essere...
il livello dell'olio è regolare, non è ne mancante e non eccedente, la stecchetta dell'olio ha una tacca centrale al di sotto è minimo al di sopra è eccedente, giusto? L'olio sta sempre appaiato alla tacca, però ci sono ci sempre le chiazze più scure, sembra macchiato. Quando ho fatto il cambio dell'olio sinceramente nn mi sono accorto che puzzava di benzina, ma quando controllo l'olio adesso sembra già vecchio, possibile che il flitro abbia sporcato l'olio nuovo?!?!?
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:48:01 pm » |
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 21, 2009, 03:53:03 pm » |
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il livello dell'olio è regolare, non è ne mancante e non eccedente, la stecchetta dell'olio ha una tacca centrale al di sotto è minimo al di sopra è eccedente, giusto? L'olio sta sempre appaiato alla tacca, però ci sono ci sempre le chiazze più scure, sembra macchiato. Quando ho fatto il cambio dell'olio sinceramente nn mi sono accorto che puzzava di benzina, ma quando controllo l'olio adesso sembra già vecchio, possibile che il flitro abbia sporcato l'olio nuovo?!?!?
L'asticella ha una parte zigrinata con estremità superiore max ed estremita inferiore min !
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 21, 2009, 03:54:13 pm » |
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il livello dell'olio è regolare, non è ne mancante e non eccedente, la stecchetta dell'olio ha una tacca centrale al di sotto è minimo al di sopra è eccedente, giusto? L'olio sta sempre appaiato alla tacca, però ci sono ci sempre le chiazze più scure, sembra macchiato. Quando ho fatto il cambio dell'olio sinceramente nn mi sono accorto che puzzava di benzina, ma quando controllo l'olio adesso sembra già vecchio, possibile che il flitro abbia sporcato l'olio nuovo?!?!?
L'asticella ha una parte zigrinata con estremità superiore max ed estremita inferiore min ! e una tacca centrale!
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:04:03 pm » |
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Lello ma la tua non ha 2 tacche ? Quella superiore il max e quella inferiore il min. Tra le 2 tacche c'è la parte zigrinata.
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:05:49 pm » |
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Lello ma la tua non ha 2 tacche ? Quella superiore il max e quella inferiore il min. Tra le 2 tacche c'è la parte zigrinata.
No, ha una sola tacca centrale e l'olio è sulla tacca, ne sotto e ne sopra!!! Ho capito, è meglio che lo vendo e mi prendo qualche altra più nuova!!! Grazie Pasquale
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:09:53 pm » |
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Lello senti a me:CAMBIATI IL BEVERLY. Se cominci a spendere soldi per risolvere questa cosa non riuscirai più a comprarne uno nuovo......
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