Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Benzina nell'olio motore!!! Sarà grave?!?!?  (Letto 8803 volte)
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« inserita:: Luglio 21, 2009, 10:53:09 am »

Salve a tutti, domenica scorsa tornando dall'Abruzzo sull'autostrada stando dietro a Pasquale e Gerry sui 135km/h mi si accendeva ad intermittenza la luce dell'olio, ieri mattina con calma vado a controllare l'oilio, sulla stecca era regolare, allora mi ricordo di una discussione che facemmo io e il buon don Gerry venerdì pomeriggio sorseggiando un caffè e del fatto che sabato pomeriggio pulendo il filtro dell'aria lo trovai sporco di olio misto a benzina, andai ad annusare la stecchetta che misura il minimo e il max... e porca miseria puzzava incredibilmente
di benzina!!!! In qualche post precedente m'ero lamentato del consumo eccessivo del 200, forse già perdevo benzina!!!
Chi mi aiuta a capire cos'è?!?!?

Lello

PS: Pensandoci bene, non c'è la faccio con i soldini!!!! ad acquistare il 300, cmq rimango la notizia

Quasi quasi prendo il 300 dando il mio in permuta, ho trovato un concessionario che lo vende a 3500 compresa messa su strada, bauletto, paravento e antifurto a 3500€ però sono a Km 0 cioè lui li ha presi dalla piaggio sfruttando le rottamazioni e poi non è riuscito a venderli, mi ha detto che li ha di tutti i colori Wink
« Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 11:02:53 am da Balilello » Registrato

Triciclo Chicco
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:08:59 am »

Ci vuole davvero tanta benza incombusta per far si che si mescoli con l'olio motore,a meno che il carburatore non ha piu' tenuta del "tutto-pieno" e riversa il sovrappiu' nel cilindro anche a motore spento.Problema dello spillo di tenuta nel caso........niente di preoccupante.Se tieni il mezzo risolvi il problema perchè la benza leva il velo di lubrificazione fra pistone e cilindro con grippatura sicura,se lo vendi affrettati! Cool.....cerca il 400!!.......come te lo devo dire??

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:11:25 am »

Ciao Lello !
La spia dell'olio si accende se viene rilevata dal sensore una mancanza di pressione, la quale potrebbe essere determinata da una mancanza d'olio, da una rottura del sensore, o magari realmente dalla mancanza di pressione in lubrificazione (va controllata la pompa, ecc).
Trovare sporco di olio il filtro aria mi sembra normale, in effetti è collegato con lo sfiato olio di testa e quindi nulla di strano.
Stesso discorso per la benzina: il condotto del filtro è collegato al venturi dove avviene la vaporizzazione del carburante, quindi vapori possono esserci...
Per quanto riguarda l'olio puzza sempre un pò di benzina, visto che lubrifica la canna del cilindro dove appunto vi è benzina, ma se è misto te ne accorgi perchè l'olio non è + fluido e viscoso, ma tende a divenire liquido...
E poi cosa da non sottovalutare: se perdessi benzina nell'olio il volume di quest'ultimo tenderebbe a salire sempre di + fino a traboccare dal filtro aria...
Altro discorso sarebbe la tenuta del carburatore che riversa la benzina per mancata tenuta in vaschetta...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:12:40 am »

Ci vuole davvero tanta benza incombusta per far si che si mescoli con l'olio motore,a meno che il carburatore non ha piu' tenuta del "tutto-pieno" e riversa il sovrappiu' nel cilindro anche a motore spento.Problema dello spillo di tenuta nel caso........niente di preoccupante.Se tieni il mezzo risolvi il problema perchè la benza leva il velo di lubrificazione fra pistone e cilindro con grippatura sicura,se lo vendi affrettati! Cool.....cerca il 400!!.......come te lo devo dire??
ho capito, allora lo vendo subito, però non c'è la faccio al momento a spendere tutti questi soldini, sto senza lavoro!!! Ho pensato ad un tourer 250 del 2008 che si trovano già a 2500€ oppure ad un 400 del 2006 sempre a 2500€!!!
Grazie
Triciclo Chicco
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:23:00 am »

Ciao Lello !
La spia dell'olio si accende se viene rilevata dal sensore una mancanza di pressione, la quale potrebbe essere determinata da una mancanza d'olio, da una rottura del sensore, o magari realmente dalla mancanza di pressione in lubrificazione (va controllata la pompa, ecc).
Trovare sporco di olio il filtro aria mi sembra normale, in effetti è collegato con lo sfiato olio di testa e quindi nulla di strano.
Stesso discorso per la benzina: il condotto del filtro è collegato al venturi dove avviene la vaporizzazione del carburante, quindi vapori possono esserci...
Per quanto riguarda l'olio puzza sempre un pò di benzina, visto che lubrifica la canna del cilindro dove appunto vi è benzina, ma se è misto te ne accorgi perchè l'olio non è + fluido e viscoso, ma tende a divenire liquido...
E poi cosa da non sottovalutare: se perdessi benzina nell'olio il volume di quest'ultimo tenderebbe a salire sempre di + fino a traboccare dal filtro aria...
Altro discorso sarebbe la tenuta del carburatore che riversa la benzina per mancata tenuta in vaschetta...
Paco quando scrivi tu vado in ecstasi, sei troppo bravo Wink
cmq l'olio ha uno strano colore, misto a chiazze più chiare con parti più scure(sembrano macchie), avevo fatto il cambio dell'olio, ma non del filtro!!!
Triciclo Chicco
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 21, 2009, 11:26:44 am »

Ciao Lello !
Paco quando scrivi tu vado in ecstasi, sei troppo bravo Wink
cmq l'olio ha uno strano colore, misto a chiazze più chiare con parti più scure(sembrano macchie), avevo fatto il cambio dell'olio, ma non del filtro!!!
Lello ma ti risulta che sia aumentato il livello ?
Perchè se mi dici che dentro all'olio ci sono chiazze allora potrebbe essere...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:01:03 pm »

paky nn potrebbe essere che il BaliHoover avendo omesso di cambiare il filtro dell'olio l'abbia immediatamente risporcato appena messo in moto con l'olio nuovo in circolo e che qualche residuo di sporco staccatosi dal vecchio filtro sia andato a sporcare il sensore di pressione olio Huh? è vero che il filtro l'olio lo deve pulire ma tra carico e scarico l'olio sporco resta cmq nel filtro a appena si ripristina il livello ti risporca il nuovo olio in 2 minuti  Undecided Undecided Undecided
Sul mio vecchio Liberty sta cosa succedeva spesso ma l'olio stava sempre al suo posto ... ora mi domando trattandosi sempre di un motore leaader 125 (il mio liberty) e se nn sbaglio stessa solfa per il 200 ... non potrebbe essere capitata la stessa cosa visto che il buon Hoover nn ha cambiato il filtro dell'olio ?? Se il livello è costante io penso che in buona probabilità possa essere successo semplicemente questo non trovi  ?
Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:25:25 pm »

paky nn potrebbe essere che il BaliHoover avendo omesso di cambiare il filtro dell'olio l'abbia immediatamente risporcato appena messo in moto con l'olio nuovo in circolo e che qualche residuo di sporco staccatosi dal vecchio filtro sia andato a sporcare il sensore di pressione olio Huh? è vero che il filtro l'olio lo deve pulire ma tra carico e scarico l'olio sporco resta cmq nel filtro a appena si ripristina il livello ti risporca il nuovo olio in 2 minuti  Undecided Undecided Undecided
Sul mio vecchio Liberty sta cosa succedeva spesso ma l'olio stava sempre al suo posto ... ora mi domando trattandosi sempre di un motore leaader 125 (il mio liberty) e se nn sbaglio stessa solfa per il 200 ... non potrebbe essere capitata la stessa cosa visto che il buon Hoover nn ha cambiato il filtro dell'olio ?? Se il livello è costante io penso che in buona probabilità possa essere successo semplicemente questo non trovi  ?
Bhè la funzione del filtro olio è prp quella di trattenere le impurità, non dovrebbe rilasciarle nell'olio altrimenti risulterebbe inutile !
A questo punto bisognerebbe un cambio olio completo e filtro e controllare la tenuta del carburatore (spillo conico, galleggiante).
-Beverly 500
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:43:40 pm »

Lello ma ti risulta che sia aumentato il livello ?
Perchè se mi dici che dentro all'olio ci sono chiazze allora potrebbe essere...
il livello dell'olio è regolare, non è ne mancante e non eccedente, la stecchetta dell'olio ha una tacca centrale al di sotto è minimo al di sopra è eccedente, giusto? L'olio sta sempre appaiato alla tacca, però ci sono ci sempre le chiazze più scure, sembra macchiato. Quando ho fatto il cambio dell'olio sinceramente nn mi sono accorto che puzzava di benzina, ma quando controllo l'olio adesso sembra già vecchio, possibile che il flitro abbia sporcato l'olio nuovo?!?!?
Triciclo Chicco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #9 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:48:01 pm »

considera come ti dissi di persona che per fare presto hai buttato un cambio d'olio  Kiss Kiss Kiss
Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 21, 2009, 03:53:03 pm »

il livello dell'olio è regolare, non è ne mancante e non eccedente, la stecchetta dell'olio ha una tacca centrale al di sotto è minimo al di sopra è eccedente, giusto? L'olio sta sempre appaiato alla tacca, però ci sono ci sempre le chiazze più scure, sembra macchiato. Quando ho fatto il cambio dell'olio sinceramente nn mi sono accorto che puzzava di benzina, ma quando controllo l'olio adesso sembra già vecchio, possibile che il flitro abbia sporcato l'olio nuovo?!?!?
L'asticella ha una parte zigrinata con estremità superiore max ed estremita inferiore min !
-Beverly 500
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 21, 2009, 03:54:13 pm »

L'asticella ha una parte zigrinata con estremità superiore max ed estremita inferiore min !
e una tacca centrale!
Triciclo Chicco
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:04:03 pm »

Lello ma la tua non ha 2 tacche ?
Quella superiore il max e quella inferiore il min.
Tra le 2 tacche c'è la parte zigrinata.
-Beverly 500
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:05:49 pm »

Lello ma la tua non ha 2 tacche ?
Quella superiore il max e quella inferiore il min.
Tra le 2 tacche c'è la parte zigrinata.
No, ha una sola tacca centrale e l'olio è sulla tacca, ne sotto e ne sopra!!!
Ho capito, è meglio che lo vendo e mi prendo qualche altra più nuova!!!
Grazie Pasquale
Triciclo Chicco
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

A tutto Beverly!

« Risposta #14 inserita:: Luglio 21, 2009, 04:09:53 pm »

Lello senti a me:CAMBIATI IL BEVERLY.
Se cominci a spendere soldi per risolvere questa cosa non riuscirai più a comprarne uno nuovo......

Con

angel13
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: