@vingiu grazie per il consiglio… ma purtroppo ho chiuso il file prima di salvare…. Sigh…
(19 luglio 1969 il primo uomo sulla luna, 19 luglio 2009 il Beverly club sulle montagne abruzzesi)
Diario di bordo:
Domenica 19 luglio 2009 (the Pen-Ultimo Day)
Ore 07:00 sveglia
Ore 07:05 doccia fredda per svegliarmi bene (solo 3 ore di sonno)
Ore 07:06 già starnutivo per il freddo… hehehehe
Ore 07:30 colazione poi partenza per l’appuntamento con MR. ROTONDA (PEN-Ultimo)
Ore 08:45 arrivano UMBY (ultimo) e Federica all’autogrill e partiamo per Frosinone (A1 abbastanza ventilata) il mio porcello scodinzolava come un cagnolino.
Ore 09:30 circa arrivo a Frosinone, piccola pausa sigaretta poi partenza per Sora.
Ora…. Viene il bello…
Usciamo dalla superstrada a Sora e MR. ROTONDA che aveva letto con me le indicazioni di Emilano parte “sgommando” e “impennando” in direzione (sbagliata) Sora centro, dopo un paio di kilometri mi viene un dubbio (emiliano mi aveva parlato di rotonde ma le rotonde non c’erano) prendo il fogliettino dalla tasca e mi vola dalle mani, un tizio con la golf mi insegue a clacson spiegati per avvertirmi dell’accaduto (MENOMALE DIREI!) torno a prendere il fogliettino e mi rendo conto che “AVEVAMO SBAGLIATO STRADA!”.
Ritrovata la “retta via” ritroviamo pure Lepre e Consorte, tempo 5 minuti si sente un rombo, ho pensato fosse il mio stomaco ma erano tutti gli altri che ci stavano raggiungendo… con Emiliano in testa e Gerry in coda…
Si riparte alla volta del Bar napoletano (ottimi dolci un po’ meno il caffè)…. Prime foto di rito saluti e baci e si parte per il motogiro…
A mano a mano che noi salivamo la temperatura scendeva sono stati avvistati pinguini ai bordi della strada che volevano un pò di grappa…. (…ma purtroppo rocco non era con noi… ) prima sosta Confine Lazio/Abruzzo dove c’era una specie di punto ristoro per motociclisti raffreddati…. dove un simpaticissimo vecchietto vendeva “il porco suo” che non era un Beverly ma un porco vero e proprio con tanto di prosciutto… accompagnato da un buon formaggio….
Dopo la “colazione” a base di prosciutto e formaggio si parte per Pescasseroli con sflilata per il centro storico ed il povero lepre che con la sua auto cercava di starci dietro nei vicoletti…
poi visita ad OPI, che pare abbia una forma di bara se vista dall’alto, foto di gruppo “appiedata” e via all’agriturismo,lascio agli esperti il commento al pranzo, dico solo che il CHIANTI gentilmente offerto da Lepre era buonissimo… tra una linguina ai funghi, un tortello alle noci e un pezzo di cinghiale da 3 kili si sono fatte le 4 e 30…. Si parte per il lago di scanno (correggetemi se sbaglio) con panorami mozzafiato (e curve pure)
parcheggio lampo in una bella spiaggetta e su consiglio del mitico Lello ripartiamo per un'altra meta un po’ più avanti… il posto non era spazioso come il primo ma di sicuro la “fauna” si lasciava apprezzare in tutto il suo splendore… abbiamo anche assistito ad una gara di “tuffi a cufaniello” con commenti e spiegazioni di Don Gerry (pare sia un esperto di questa categoria olimpica di tuffi)….
Dopo una “chiavica di caffè” si decide di ripartire data l’ora ma prima foto di rito su un ponte che attraversa il lago, mi sono anche improvvisato vigile urbano per l’occasione (già pubblicata da Don Gerry);
Viaggio di ritorno… il gruppo compatto si scompatta, le curve permettevano di divertirsi così chi poteva e voleva ha sganciato gli altri per sciogliere un poco il porcello… tra una grattata di cavalletto di Emiliano e una Scintilla (hihihihi) arriviamo al bivio sora-cassino dove io ed umby&federica ci stacchiamo dagli altri e ritorniamo verso frosinone (non vorrei dirvelo ma abbiamo sbagliato strada anche al ritorno…)
Arrivo a Roma Sud ore 09:00
Arrivo a Casa 09:30
Wow… che giornatina….
Ragazzi siete grandi… grazie a tutti della splendida giornata passata…
Spero di non aver dimenticato nulla…