caspita ti sono aumentati discretamente i consumi con il malossi
comunque se posso darti la mia opinione non scaldarlo così tanto da freddo non serve a niente anzi peggiora solo le cose, se puoi cerca di metterti in moto con il mezzo dopo pochi secondi e lo scaldi meglio e prima, il solo movimento della trasmissione agevola il riscaldamento globale, da fermo invece è solo il cilindro che scalda la meccanica, basta andare leggero con il gas finche la temperatura non è arrivata sul mezzo
Non so se in realtà mi sono aumentati, considera che il variatore si deve ancora assestare e che nel ciclo urbano che faccio, che di per se è molto breve (10km per volta) è un continuo accelerare e decellerare e ci sono diversi semafori. Sicuramente per vedere il paragone dovrò affrontare percorsi un pò meno tortuosi e soprattutto più lunghi.
Il tuo consiglio è esatto e difatti con la delta

parto sempre max dopo un minuto, ma lo scooter ce l'ho in un garage sotto una rampa abbastanza ripida e credevo fosse meglio farlo scaldare un pochettino prima di intraprenderla...ma magari mi sbaglio e finisco solo con il distruggerlo