AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Frosinone
|
 |
« inserita:: Luglio 17, 2009, 07:15:50 pm » |
|
oggi per la prima volta ho calcolato il consumo di benzina del mio Beverly Tourer 400. ho fatto il pieno qualche giorno fa azzerando il contachilometri parziale. oggi, a 255 chilometri, ho rifatto il pieno > > > > > > > 9,9 litri di benzina facendo un semplice calcolo viene fuori che il consumo in questi 255 chilometri è stato di 25,75 chilometri a litro. il mio beverly ha quasi 3000 chilometri. i 255 chilometri sono stati fatti quasi tutti in due su strade extra-urbane, mentre la minima parte in città nel traffico da solo. ciao.       
|
|
|
 + 
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Luglio 17, 2009, 07:49:29 pm » |
|
Ciao, deve migliorare ancora.... Il mio percorso-tipo e': - 60km Costiera Amalfitana; - 30km tangenziale; - 10-12km urbani. Ogni giorno (per andare al lavoro); e dunque i consumi sono ben "verificati". Con il mezzo originale sfioravo i 30; col variatore Malossi (15g) sono sceso a circa 27; ora ho messo una 4Road (causa rumore di ferraglia) ma ancora non ho fatto una messa a punto, quindi non posso prendere per buoni i consumi, anche se per ora paiono leggermente diminuiti. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
freak81
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2009, 08:33:08 pm » |
|
anche i miei oscillano sui 25-28 km/l effettuando la seguente strada sempre in 2: +o-150 km su statale ad una media di 100-110 km/h e +o- 50 in città... se viceversa li faccio quasi tutti in città sta su i 24....ed ho 5000km
|
|
|
|
|
|
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 17, 2009, 11:22:55 pm » |
|
Ho all'attivo 1650 km e tornando dal mare adriatico ho percorso 205km non scendendo mai sotto i 120km/h.Partito con pieno a raso del tappo e rifatto appena arrivato: 9 litri. 
|
|
|
 Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
|
|
|
mascalzone barese
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Luglio 18, 2009, 02:54:02 pm » |
|
fin' ora ho percorso 4000 km e i consumi variano da 19 a 25 km a litro a seconda dell' utilizzo che si fa. Domenica ha toccato i 23 ma viaggiavo in due a 130 con vento contrario, parabrezza e bauletto, molti tratti li ho fatti a manetta, non più di 140 per via del vento, una cosa mostruosa
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Agosto 07, 2010, 08:50:21 pm » |
|
Non volevo aprire un altro post per non sovrapporre troppe discussioni così Dopo oltre 3800km e quindi un buon rodaggio i consumi si attestano a oltre 265km con 9,5 litri di benza, non male direi quasi 28Km/l, pochi mesi fa avevo ancora il 250 carburo che mi hanno distrutto in un incidente ma con il vecchio mezzo non riuscivo proprio a raggiungere tali medie, il vecchio mezzo aveva quasi 35000km e riuscivo a fare sui 25 a malapena, con il 400 arrivo con tranquillità ai 25 e con facilità faccio anche oltre, sinceramente non me lo aspettavo, davvero buono e spesso oltrepasso anche i 120km/h con buona facilità, all'inizio era un po' legato e i 100 erano la sua percorrenza adesso i 120 sono la velocità ottimale 
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Agosto 07, 2010, 09:11:58 pm » |
|
Ciao, @lele73 io ebbi l'impressione che il rodaggio sia durato fino a circa 8000km: e' stato solo dopo di allora che ho sentito il motore "sciolto". E comunque i tuoi consumi possono ancora migliorare. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
kikkofree
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Salerno
tutt a post
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Agosto 07, 2010, 09:13:35 pm » |
|
ma quindi riassumendo i consumi del 400.....sono contenuti......
|
|
|
 Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
|
|
|
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Agosto 07, 2010, 09:21:42 pm » |
|
ma quindi riassumendo i consumi del 400.....sono contenuti......
Dipende sempre da come lo guidi.......se smanetti molto.....corKa che fa quelle percorrenze al litro!!! 
|
|
|
 Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
|
|
|
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Frosinone
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Agosto 08, 2010, 03:50:01 pm » |
|
A distanza di un anno circa e qualche migliaio di chilometri in più, come il buon Vincenzo mi aveva predetto, i consumi sono calati ulteriormente. Stando attento alla guida riesco a fare tranquillamente 27/28 chilometri con un litro 
|
|
|
 + 
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Bari
tourer nel cuore
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 08, 2010, 04:04:58 pm » |
|
io in città prevalentemente in 2 e non sempre attento ai consumi riesco a percorrere 22km con 1 litro...davvero notevole....senza contare che al raduno in puglia ho fatto 300km circa con 15 euro di benzina 
|
|
|
si può sempre scegliere...da che parte stare
|
|
|
kikkofree
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Salerno
tutt a post
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Agosto 08, 2010, 04:05:55 pm » |
|
A distanza di un anno circa e qualche migliaio di chilometri in più, come il buon Vincenzo mi aveva predetto, i consumi sono calati ulteriormente. Stando attento alla guida riesco a fare tranquillamente 27/28 chilometri con un litro  mi sembra un risultato ottimo veramentre 
|
|
|
 Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Agosto 09, 2010, 08:57:13 pm » |
|
Non so se influisce sui consumi che ho dichiarato ma il mio monta le gomme Michelin City Grip che da quanto ho sentito dovrebbero essere buone come tenuta, non so se a livello delle Metzeller che avevo prima sul 250 ma mi sembra che siano abbastanza buone, non piego molto col 400 come sul 250 ma sembrano buone, per i con sumi di carburante spero migliorino ancora ma non è che poi mi aspetti ancora molto
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
u_pacch
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Bari
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Novembre 10, 2010, 09:48:53 am » |
|
Sarà strano ma io con 10€ di benzina (circa 7,14l) faccio soltanto 100km e devo anche stare attento a regolarmi con l'acceleratore se no a 60km già mi si accende la riserva. Potrebbe dipendere dal rodaggio che non gli ho fatto? A 600km già installai variatore Malossi Multivar 2000 e frizione Polini bi-massa. Ora ho 4600km e ho sempre lo stesso consumo...
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Napoli
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2010, 10:26:26 am » |
|
che grammatura hai messo ai rulli O.o velocità media? di traffico o extraurbano?
|
|
|
 Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
|