Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
Autore Discussione: CONSUMI TOURER 400  (Letto 28600 volte)
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #60 inserita:: Maggio 11, 2011, 03:43:56 pm »

il riscaldamento va fatto sempre camminando, ma da fermi!!!!! Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #61 inserita:: Maggio 11, 2011, 08:24:49 pm »

caspita ti sono aumentati discretamente i consumi con il malossi
comunque se posso darti la mia opinione non scaldarlo così tanto da freddo non serve a niente anzi peggiora solo le cose, se puoi cerca di metterti in moto con il mezzo dopo pochi secondi e lo scaldi meglio e prima, il solo movimento della trasmissione agevola il riscaldamento globale, da fermo invece è solo il cilindro che scalda la meccanica, basta andare leggero con il gas finche la temperatura non è arrivata sul mezzo
Non so se in realtà mi sono aumentati, considera che il variatore si deve ancora assestare e che nel ciclo urbano che faccio, che di per se è molto breve (10km per volta) è un continuo accelerare e decellerare e ci sono diversi semafori. Sicuramente per vedere il paragone dovrò affrontare percorsi un pò meno tortuosi e soprattutto più lunghi.
Il tuo consiglio è esatto e difatti con la delta Wink parto sempre max dopo un minuto, ma lo scooter ce l'ho in un garage sotto una rampa abbastanza ripida e credevo fosse meglio farlo scaldare un pochettino prima di intraprenderla...ma magari mi sbaglio e finisco solo con il distruggerlo Smiley
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #62 inserita:: Maggio 12, 2011, 06:56:22 am »

fai piu che bene a farlo riscaldare specie nel tuo caso che devi salire... anche io lo scooter lo lascio acceso prima anche d'estate... nel frattempo che metto il casco levo un po di polvere e quant'altro la temp e salita alla tacca prima della meta e parto...

in passato se ne parlato molto di questa cosa ed e di buon uso farlo scaldare prima un po idem con le auto... infatti se si fa caso quando il motore e caldo ha un suono diverso rispetto a quando e freddo... un suono piu' corposo... a freddo e' piu' un suono di ferraglia... Wink poi ognuno fa come vuole  Grin
« Ultima modifica: Maggio 12, 2011, 10:38:17 am da AdrenalinaBlu » Registrato

freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserita:: Maggio 12, 2011, 10:49:03 pm »

Devi starci un bel pò a farlo riscaldare per arrivare ad una tacca prima della metà da fermo. Se io ci sto 5 minuti sale alla seconda tacca dal basso ovvero supera di poco la tacca blu...e non ho problemi di temperatura infatti quando cammino la temperatura mi sta mezza tacca sotto la metà.
Vabbè ci sono due filosofie sul riscaldamento...quella che dici tu genny e cioè di farlo riscaldare prima e quella di partire max dopo un minuto, il tempo necessario per far arrivare l'olio a tutti gli ingranaggi. Si dice infatti che si ha maggior usura delle componenti lasciando un motore riscaldarsi al minimo perchè in questo caso la somma del grado di usura per il tempo impiegato a riscaldarsi è maggiore rispetto ad un grado di usura sicuramente maggiore di un motore in movimento moltiplicato però per un tempo minore, sempre quello per riscaldarsi. Infatti sulle auto si è cambiata opinione rispetto al passato...tutti i meccanici dicono di far riscaldare quel minuto massimo prima di partire, non di più
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserita:: Maggio 13, 2011, 08:48:40 am »

di questi tempi a me sale in 5 minuti massimo... in inverno e ovvio che ci vuole mezz'ora  Grin cmq il ragionamento di usura a minimo e un po contorto... il problema e che lo scooter non ha il cambio... quindi anche volendo iniziare a camminare a freddo non puoi tenero basso di giri come auto e moto... io ho portato un cruiser 500 con il suo peso e me sopra se l'ago non sale sui 4000 giri non si muove  Grin e 4000 giri a freddo credimi fanno "male" Wink poi vabbe ognuno fa come vuole...
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #65 inserita:: Maggio 26, 2011, 12:42:34 pm »

A distanza di tempo e chilometri percorsi, questo il mio consumo attuale:
Beverly Tourer 400 (originale in tutto);
km percorsi: 251,7 sempre da solo con bauletto (percorso misto ma in prevalenza extra-urbano);
quantità di benzina verde utilizzata: 9,07 litri;
CONSUMO: 27,75 km/l.
Stando attenti si può arrivare tranquillamente a 29/30 km/l.
Ciao a tutti.

+
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserita:: Maggio 26, 2011, 02:34:16 pm »

io ho notato che con il passar dei km... prima di tutto lo scooter cammina meglio xke' prima era legato al massimo... e ho notato anche che ho fatto qualche 15/20km in piu con 10 euro di benzina...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserita:: Maggio 26, 2011, 04:00:03 pm »

Ciao,
quindi i consumi ti sono migliorati di circa 3km/l, puoi essere soddisfatto. Che hai fatto per il variatore?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #68 inserita:: Maggio 27, 2011, 09:34:55 am »

enzo nulla ancora per mancanza di tempo... come puoi vedere anke sul forum ci vengo pochissimo...
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  

Vai a: