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Autore Discussione: problema con i il mio beverly 200  (Letto 5654 volte)
bevy
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« inserita:: Luglio 03, 2009, 11:39:34 am »


salve sono nuovo del forum ho fatto già le presentazioni ed ho un problema con il mio beverly 200. l'altro ieri l'ho portato dal meccanico conce yamaha aprilia del mio paese uno che in fatto di preparazioni moto tipo r1 ne capisce molto ed è molto conosciuto nella provincia. il mio beverly l'ho portato sempre da che l'ho comprato usato un conce peugeot ma stavolta ho voluto cambiare perchè mi stava dando qualche grattacapo. in pratica ultimamente il mio bevy più di 110 kmh (fino all'estate scorsa andava quasi 130kmh) non voleva andare e poi per fargli pure una controllatina generale. prognosi del meccanico: variatore molto molto consumato! quindi come so che in tanti fanno ho fatto cambiare il variatore e me ne ha messo uno malossi multivar con cambio molla rulli più pesanti in dotazione al variatore (aveva messo quelli più leggeri ma mi ha detto che saliva molto di giri) candela olio ecc ecc. risultato 180 € ma il bevy più di 110 kmh non va. l'unica cosa che è cambiata è la spinta in accelerazione molto più lineare. cosa devo fare? mi conviene ritornare e dirgli che non va bene? ho speso un sacco di soldi ma il risultato è ben poco o niente. aiutatemi voi grazie Huh?
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 03, 2009, 11:49:01 am »

beh vediamo in primis quanti km haifatto col vario ?? ce ne mette almeno 2/300 per assestarsi quando è nuovo e che rulli hai montato ?? hai messo la molla bianca di contrasto ? le mollettine banche alla frizione ?
dai dicci qualcosa in +  Wink Wink
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2009, 11:54:28 am »

non mi stancherò mai di consigliare il controllo dello stato della membrana del carburatore, del filtro aria, del collettore di aspirazione e dei manicotti lungo tutto il percorso dell'aspirazione  Grin
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bevy
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2009, 11:56:45 am »

l'ho montato ieri fatto appena 20-30km. per i rulli il mecca mi ha detto che nella scatola c'erano di due tipi più pesanti e più leggeri. prima ha messo i più leggeri però poi gli ha cambiati con quelli più pesanti dicendomi che così andava meglio. la molla penso l'abbia sostituita con quella presente nella scatola malossi vario
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bevy
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2009, 11:59:28 am »

ha controllato tutto quello che hai elencato membrana carburatore marmitta ecc ha detto che c'è tutto a posto bò non so che fare 180 euri buttati al vento
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2009, 12:01:29 pm »

allora dai al vario il tempo di gommarsi per bene almeno 2-300 km  epoi riprova  Wink
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 03, 2009, 02:54:43 pm »

allora volete dire che ci vuole tempo perchè si assesti il variatore? comunque lo sento più pronto di prima è solo la velocità massima che non và. nel caso non dovesse andare che faccio mi lamento al mio meccanico?comunque oggi ho montato anche il nuovo parabrezza della fabbri accessori l'ho preso da carpimoto è quello fumè tipo racing fa una figura sul beverly 200 l'ho pagato 55€
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Balilello
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 03, 2009, 03:03:34 pm »

allora volete dire che ci vuole tempo perchè si assesti il variatore? comunque lo sento più pronto di prima è solo la velocità massima che non và. nel caso non dovesse andare che faccio mi lamento al mio meccanico?comunque oggi ho montato anche il nuovo parabrezza della fabbri accessori l'ho preso da carpimoto è quello fumè tipo racing fa una figura sul beverly 200 l'ho pagato 55€
Hai speso 55€ compresa la spedizione???
con il vario acquisti velocità in accellerazione, ma perdi qualcosa in allungo... aspetta che anche
lui faccia il suo rodaggio... come dice Gerry Wink
« Ultima modifica: Luglio 03, 2009, 03:07:43 pm da Balilello » Registrato

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bevy
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 03, 2009, 03:30:23 pm »

ho acquistato il parabrezza (bellissimo ve lo consiglio) e un pulitore moto e scooter della mafra totale 50 + spese di spedizione 65. ma se ci sono qui sul forum beverlysti che dicono che con il vario hanno raggiunto velocità di 140 kmh col 200 il mio più di 110 non gli fa originale faceva 120 125!pensavo che dovesse migliorare e non peggiorare in velocità altrimenti avrei montato quello originale piaggio. ma dite che il mecca ha sbagliato qualcosa nel montaggio?Huh??
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bevy
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 03, 2009, 05:02:28 pm »

sono andato dal mecca mi ha detto che farà la prova a mettere i rulli da 13 grammi anzichè da 14 e cambiare la molla togliere quella rinforzata e mettere l'originale. ma...che dite?sembra che in accelerazione e ripresa vada bene ma e nell'allungo che non riesce ad uscire come prima infatti di giri non sale lo sento tipo morto.
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 03, 2009, 09:17:46 pm »

anzichè i 13 prova i 15 altrimenti peggiori il doppio ... la molla di contrasto già la tieni e per ovviare alla partenza moscia cambia le mollette di frizione e metti le gialle o le bianche se poi parte troppo alto di giri ...
e vedi di quanto è il rasamento originale che hai montato sulla semipuleggia fissa  Wink  E PROVALO SENZA PARABREZZAAAAAAAAAAA SE è ALTO  Wink Wink
« Ultima modifica: Luglio 03, 2009, 09:54:19 pm da street_hawk » Registrato

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bevy
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 06, 2009, 09:36:43 am »

mi ha montato rulli da 12,3 grammi e molla di contrasto originale. ora va poco meglio ma velocità massima sempre intorno ai 110 115. originale mi faceva 125 130. devo cambiare meccanico?consigliatemi. effettivamente potrà eseere dopo che ho montato il para? ma è piccolo è modello racing basso
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