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Autore Discussione: Eliminare scatola filtro  (Letto 3040 volte)
marioshi
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« inserita:: Giugno 11, 2009, 03:27:03 pm »


salve a tutti ....di nuovo Grin
oggi mi è venuta una fissa.......ho letto una vecchia discussione sul forum nella quale si parlava di mettere un filtro a cono sul bev 250.....
la cosa mi attira molto.....non tanto xke vorrei guadagnare in prestazioni ma x un puro piacere estetico!!!!
sulla discussione alla fine hanno lasciato stare......anke perke cercavano un vantaggio a livello prestazionale...
ora mi kiedevo se volessi provarci io il filtro ke dovrei prendere ke caratteristiche dovrebbe avere x essere uguale all originale??? non voglio ne perdere ne guadagnare vorrei solo levare quella mega scatola nera!!!!
Grassie Grin Grin Grin
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2009, 03:31:09 pm »

Il parametro fondamentale per poter togliere l'airbox è dover carburare poi in modo da adattare la portata di benzina alla maggiore portata d'aria che si ha con un cono (nettamente + aperto), questo se lo scoot è a carburatore (ti occorrono i getti).
Se lo scoot è i.e. ti occorre una centralina che possa variare la portata di benzina (come la GPR).
Su quale cono scegliere sei vincolato al diametro dell'inbocco e alle dimensioni dello spazio a disposizione.
Ciao!
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 11, 2009, 03:38:43 pm »

quindi avendo uno scooter ie è un casino......al massimo ne devo pigliare uno piccolino e adattargli l'imbocco.......... Grin Grin Grin mo bbech io  Grin Grin Grin
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 11, 2009, 04:54:53 pm »

quindi avendo uno scooter ie è un casino......al massimo ne devo pigliare uno piccolino e adattargli l'imbocco.......... Grin Grin Grin mo bbech io  Grin Grin Grin
E non sperare di non dover adattare la benzina...
Smagrendo così tanto oltre ad avere uno scooter che "non va" hai belle possibilità di fare danni.
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 11, 2009, 04:56:51 pm »

quindi non c'è alcuna possibilità su tutto il globo terrestre di trovare un filtro ke abbia le stesse caratteristike di quello di serie???
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 11, 2009, 07:57:14 pm »

Io ho messo un funghetto della Malossi ma è nettamente più aperto! Non ho ancora montato la centralina tuttavia non ho riscontrato problemi di carburazione...presto rimedio! Wink
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 11, 2009, 09:59:01 pm »

qual è sto funghetto ke hai messo??
ma tu hai un 400....
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 12, 2009, 01:50:27 am »

quindi non c'è alcuna possibilità su tutto il globo terrestre di trovare un filtro ke abbia le stesse caratteristike di quello di serie???

Dovresti calcolarti la portata d'aria massima che permette il tuo filtro e quindi calcolarti il grado di ostruzione all'aria in entrata...
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2009, 11:58:20 am »

Sicuramente l'imbocco del tuo sarà più stretto però il funghetto esce con diversi adattatori in base al diametro del corpo farfallato! Di questi funghetti sono più comuni gli Athena che li puoi trovare ad 8 euro...il Malossi costa sui 25!
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