Picciotti, ieri, domenica ho fatto davvero un bel giro che vi consiglio, se ne avete voglia di provare. Sono partito da Marsala e le tappe sono state: Salemi, Santa Ninfa, Ruderi di Gibellina, Salaparuta, Partanna, Santa Ninfa, Salemi, Marsala. La strada è in gran parte veramente bella, piena di belle curve. Certo ogni tanto l'asfalto fa un pò schifo a causa di alcune crepe dovuta a smottamenti del terreno, ma per maggior parte di tratta di puro divertimento. Da Marsala a Salemi è puro divertimento, strada larga e in gran parte in buono stato, con bei rettilinei ma anche curve graziose e così pure diciamo fino a Santa Ninfa; da lì per arrivare ai ruderi di Gibellina si passa per un strada stretta e non proprio perfetta, ma il paesaggio è davvero bello, almeno per me. La strada continua così fino a Salaparuta, da dove facendo rotta verso Partanna si ritorna su una strada a due carreggiate piena piena di belle curve :wink: Poi chiaramente il ritorno verso Marsala prevede di passare per la stessa strada fatta all'andata...e li ci si diverte di nuovo.
Ho messo la cartina della gita sul mio blog, se la volete vedere :wink: !
http://kitesurf-hazmat.blogspot.com/