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Autore Discussione: info per tutti i 500cc....  (Letto 3785 volte)
paolo31
Utente non iscritto
« inserita:: Novembre 15, 2006, 12:17:14 pm »


Ciao a tutti... sono nuovo e ho la fortuna, o sfortuna, di avere questo motore.
Ho bisogno di un' informazione da chi possiede questo motore. Sul lato destro del motore, dietro la pompa dell'acqua, c'è un piccolo forellino di scolo dell'acqua. la condizione normale è che non ci devono essere tracce di acqua, o almeno cosi dovrebbe essere. quel forellino è li per avvisare quando c'è passaggio d'acqua tra le guarnizioni ceramiche. personalmente ho macinato almeno 10.000km, e dico almeno, ma penso siano molti di più, con una piccola traccia di scolo dell'acqua. per essere precisi, era solo un 5cm di traccia di residuo di ruggine dell'acqua. In realtà non ho mai trovato bagnato, ma solo questa piccola traccia. Ai tagliandi non mi hanno mai detto o fatto niente. un paio di settimane fa, invece, ha pisciato veramente acqua. per farla breve si è rotta la ceramica che ha mangiato il ferro dell'albero della pompa dell'acqua e quindi tutto da cambiare. Ho cambiato tutto, tutto nuovo, albero, paraolio e le due guarnizioni ceramiche interne. Per 3 giorni nessuna traccia, ma stamattina ho rivisto il piccolo trasudo. mi chiedo, e chiedo a chi ha lo stesso motore:
E' cronico di questi motori questa traccia? è uno spurgo naturale del motore? io non credo, ma mi servirebbe sapere da altri motori come è la situazione...

Grazie a tutti.

P.s. per chi vuole, ho tutte le foto che documentano il lavoro e come farlo, e come funziona la parte... tempo permettendo forse un giorno riattiverò il mio vecchio sito dove erano pubblicate un pò di cosette.....
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 15, 2006, 12:32:14 pm »

Citazione di: "paolo31"

P.s. per chi vuole, ho tutte le foto che documentano il lavoro e come farlo, e come funziona la parte... tempo permettendo forse un giorno riattiverò il mio vecchio sito dove erano pubblicate un pò di cosette.....


bhe sei vuoi possiamo sentirci via mail per inserire le tue cosette qua Smiley sarebbe un vero piacere.

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« Risposta #2 inserita:: Novembre 15, 2006, 07:17:54 pm »

le foto mi interesserebbero, e cmq posso dirti ke il mio 500 nn la fa qll traccia , ha solo colato 1 pò d liquido qnd era nuovo xkè era in eccesso, ma dp + nulla e il liquido è a livello
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paolo31
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Novembre 16, 2006, 10:31:17 am »

Bene... è molto importante sapere questo, la mia speranza è che si stia assestando la ceramica e le guarnizioni, in effetti anche a me ha fatto la stessa cosa da nuovo, una traccia e poi più niente. Posso assicurati che quel foro non è uno spurgo dell'acqua in eccesso, è progettato per avveritere che qualcosa non va. li l'unica cosa che si può fare è sostituire le guarnizioni e basta, a meno che non hai gia subito danni più profondi come me. Spero sia solo un assestamento...non c'ho per niente voglia di risostituirle, anche se non è un cosi grande lavorone....
Per le foto mi sto organizzando, mi sono accorto che non ho con me la macchina fotografica con cui le ho fatte, è rimasta nelle mani di mio fratello....  :?  speriamo di ritrovarle

P.s. però devo confessare un segreto... il mio è un atlatic500, monto lo stesso vostro motore...
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paolo31
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Novembre 17, 2006, 09:10:22 am »

Già, dici bene! un ottimo motore, non ce ne sono uguali per economicità... l'unico 500 che fa segnare una media di 25 a litro, e sfruttando a fondo il cut-off dell'iniettore arrivo ai 27 (un pò uno stress fargli tirare fuori i 27)... ma cazzarola! a vedere bene però ne hanno fatte di cazzatelle a cercare materiali e soluzioni troppo al limite dell'economicità... però senza dubbio l'unico motore e alternativa per avere una media di 39 cavalli senza svuotare il portafogli.

Intanto dal foro, dopo 20Km di strada, ancora vedo il piccolo trasudo, che al massimo penso sia meno di una goccia d'acqua contata. Spero sia un assestamento....spero....forse...che ne sò... vedremo
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