Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: dovè il canotto sterzo?  (Letto 3659 volte)
FedeZ
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Viterbo

:)

« inserita:: Ottobre 10, 2008, 09:24:58 am »

....premetto che ho già usato il cerca trova ecc ecc. e letto tutte o quasi le discussioni sul canotto...CANNOTTO o come cavolo si kiama....
allora mi serve na mano....lo devo sistemare ma non voglio farmi derubare come gia è successo durante l'estate....siccome sono bravino a smanettare me lo voglio sistemare da solo...ho guardato gli esplosi ma non ho trovato tale elemento....magari è sotto un altro nome...quindi kiedo umilmente indicazioni da qualcuno piu esperto di me....cosi me lo smonto...lo sistemo o lo cambio proprio...cosi il mio rosso è pronto per la vendita!
qualcuno sa indicarmelo dagli esplosi? thanks!
ex beverlysta!

Ex Tourer 400
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 10, 2008, 09:39:10 am »

ciao fede il canotto in pratica e quella parte del telaio al cui interno ruota la forcella dello scooter. Per semplificartene la visione immagina la forcella di una bici il punto dove lei ruota ed è collegata al telaio è il canotto di sterzo che comprende cuscinetto superiore ed inferiore.
La forcella ruota su cuscinetti e quando si parla di rifare il canotto dello sterzo in pratica si parla di rifare i cuscinetti (rallè di sterzo) che sono 2 e costano in totale 55 € (io li ho sostituiti prima dell'estate).
A me il lavoro l'hanno fatto in piaggio con sostituzione comprensiva anche dell'olio delle forcelle pagando circa 80 € (cuscinetti 55€ + M.O. 30€) + altri 15 € di olio per forcelle che portai io a loro.
Il lavoro se non hai una chiave dinamometrica per il seguente serraggio del canotto di sterzo e meglio che lo fai fare alla piaggio altrimenti serri troppo o troppo poco lo sterzo ed è peggio magari di come ci giri adesso.
Quindi verifica bene se hai da cambiare i cuscinetti o se invece hai solo da regolare il serraggio del canotto che va sempre fatto con chiave dinamometrica.
Spero di esserti stato utile e chiaro  Grin Grin Grin
Gerrry
Ps mi spiacerà perdere l'unico gemellino 250 rosso  Cry Cry
Street_ Hawk ...  Grin Grin
FedeZ
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Viterbo

:)

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 10, 2008, 12:46:54 pm »

ciao fede il canotto in pratica e quella parte del telaio al cui interno ruota la forcella dello scooter. Per semplificartene la visione immagina la forcella di una bici il punto dove lei ruota ed è collegata al telaio è il canotto di sterzo che comprende cuscinetto superiore ed inferiore.
La forcella ruota su cuscinetti e quando si parla di rifare il canotto dello sterzo in pratica si parla di rifare i cuscinetti (rallè di sterzo) che sono 2 e costano in totale 55 € (io li ho sostituiti prima dell'estate).
A me il lavoro l'hanno fatto in piaggio con sostituzione comprensiva anche dell'olio delle forcelle pagando circa 80 € (cuscinetti 55€ + M.O. 30€) + altri 15 € di olio per forcelle che portai io a loro.
Il lavoro se non hai una chiave dinamometrica per il seguente serraggio del canotto di sterzo e meglio che lo fai fare alla piaggio altrimenti serri troppo o troppo poco lo sterzo ed è peggio magari di come ci giri adesso.
Quindi verifica bene se hai da cambiare i cuscinetti o se invece hai solo da regolare il serraggio del canotto che va sempre fatto con chiave dinamometrica.
Spero di esserti stato utile e chiaro  Grin Grin Grin
Gerrry
Ps mi spiacerà perdere l'unico gemellino 250 rosso  Cry Cry

Grazie per la dettagliata spiegazione, bene o male gia sapevo, ma molto utile....forse riesco ad individuare.
Si è vero sarebbe meglio farlo fare alla piaggio....ma non ho un concessionario piaggio onesto e di cui fidermi in zona...credimi, sarebbero capaci di caricarmi centinaia di euro......purtroppo abbiamo un bel mezzo ma una casa madre ke fa cagare.
Comunque me li sapresti indicare dagli esplosi?

P.S. per il gemellino rosso...sapessi mi piange il cuore...pekkato ke non fanno il 400 rosso, altrimenti lo avrei preso subito!!!...ma veramente siamo solo in due ad averlo rosso? come mai? non piace? eppure è una favola!!!:D
ex beverlysta!

Ex Tourer 400
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 10, 2008, 01:09:44 pm »

Grazie .........
Comunque me li sapresti indicare dagli esplosi?

P.S. per il gemellino rosso...sapessi mi piange il cuore...pekkato ke non fanno il 400 rosso, altrimenti lo avrei preso subito!!!...ma veramente siamo solo in due ad averlo rosso? come mai? non piace? eppure è una favola!!!:D
c'è posta per te  Wink Wink
e cmq ricordavo che l'avevano proposto all'eicma anche sul 250 boh misteri di mamma piaggio  :Smiley :Smiley :Smiley :Smiley
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: