Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Velocita max mediocre! help  (Letto 12173 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #30 inserita:: Agosto 31, 2008, 03:44:11 pm »

Ragazzi dopo aver provato il beverly da solo per 4 giorni devo dire ke è migliorato un sacco! oggi in autostrada addirittura mi ha segnato 175km/h (non effettivi ovviamente lo so).
cmq mi sembra strano che la mia ragazza che pesa 50 kili abbia potuto influire cosi sull accellrazione e sull'allungo ...boh forse sono
 ingrassato io  Grin Grin Grin

Ciao Angelo !
Il rodaggio esiste e come tale va fatto !
Il tuo motore come ti dicevo, aveva solo bisogno di slegarsi un pò, tutto qui !
Quale officina, ecc...
 Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« Risposta #31 inserita:: Agosto 31, 2008, 06:02:43 pm »

Ragazzi...

Questa stoiria dei rodagi a me nn dice nulla...

Beh ank io l ho tenuto a bada i primi mille...

Ma ci tengo a dire ke il mio Bev l ho comprato fuori citta

E su 50 km piu dellea meta me li son fatto di superstrada

E mio padre con lo Scarab 500 mi diceva sempre di andare

Quindi il primo gg di vita andava gia a piu di 140kmh con tutta tranquillita

Anke se fino al primo cambio d'olio ho sempre cerkato di trattarlo al meglio

Tutto qui  Grin

A presto

Si ma io non l'ho mai provato a tirare quindi non so se raggiungeva i 150/160 km/h.
Mi sono preoccupato solo perchè con la mia ragazza dietro che pesa 50kg raggiungeva i 140 con molta difficoltà.
Pero appena sono andato in autostrada ho fatto 3-4 tiratelle ed ora mi segna 170.
Doveva slegarsi secondo me non superando mai i 90/100 km/h lho fatto diventare un po pigro ma ora pare si sia ripreso.
Registrato

Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #32 inserita:: Agosto 31, 2008, 07:02:47 pm »

il rodaggio è un'arte ... uno dei principali motivi per cui non amo le cose usate è proprio il rodaggio ...
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #33 inserita:: Settembre 01, 2008, 08:20:51 am »

Ragazzi...

Questa stoiria dei rodagi a me nn dice nulla...

Beh ank io l ho tenuto a bada i primi mille...

Ma ci tengo a dire ke il mio Bev l ho comprato fuori citta

E su 50 km piu dellea meta me li son fatto di superstrada

E mio padre con lo Scarab 500 mi diceva sempre di andare

Quindi il primo gg di vita andava gia a piu di 140kmh con tutta tranquillita

Anke se fino al primo cambio d'olio ho sempre cerkato di trattarlo al meglio

Tutto qui  Grin

A presto

Si ma io non l'ho mai provato a tirare quindi non so se raggiungeva i 150/160 km/h.
Mi sono preoccupato solo perchè con la mia ragazza dietro che pesa 50kg raggiungeva i 140 con molta difficoltà.
Pero appena sono andato in autostrada ho fatto 3-4 tiratelle ed ora mi segna 170.
Doveva slegarsi secondo me non superando mai i 90/100 km/h lho fatto diventare un po pigro ma ora pare si sia ripreso.

Vedi, basta dargli il tempo di slegarsi e dopo va benone...... Grin magari il tuo ha delle tolleranze più strette di altri, per cui gli servono parecchi Km per assestarsi.
Il mio che ormai di Km ne ha 24.000 va meglio di quando era nuovissimo, non che andasse male, anzi, però se possibile è ancora migliorato, probabilmente è al max del suo rendimento.
Ciao. Wink
Registrato

EX
Attualmente motociclista
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #34 inserita:: Settembre 01, 2008, 09:47:00 am »

 Grin Oggi il rodaggio non è più come quello di una volta, quando dietro al parabrezza delle auto era incollato il tagliandino con le velocità max raggiungibili nelle varie marce (chi ha qualche annetto come me se lo ricorda certamente).
Oggi è sufficiente non sforzare il motore, soprattutto a freddo, moderando l'apertura della manopola del gas in partenza, in salita, nei sorpassi e trattandola delicatamente senza aperture brusche e a manetta.
Tutto qui. Quindi con un 250 nuovo si può andare a 120 se, a filo di gas, il motore ci va tranquillamente, come è successo col mio. L'importante è dosare il gas e tenere d'occhio la temperatura del liquido di raffreddamento.
Un saluto a tutti.
Registrato
GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #35 inserita:: Settembre 01, 2008, 12:48:33 pm »

bene bene bene, ti dicevo io che era tutto normale....cmq ora che ti sei tranquillizzato monta il multivar e vedrai un altro mondo!
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
skiantatope1981
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: torre del greco
Provincia: Napoli
Messaggi: 356


forza turris vinci per gli ultras


« Risposta #36 inserita:: Settembre 01, 2008, 01:08:35 pm »

si deve slegare e il rodaggio va fatto bene cosi da avere un motore sempre in perfetto stato anche a chilometraggi elevati,in ogni caso stavi a 2 ,avevi il parabrezza vedi che mo si scioglie.
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #37 inserita:: Settembre 01, 2008, 02:30:21 pm »

Non montare ankora il multivar, aspetta ke il motore sia slegato del tutto verso i 2000-2500 km  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #38 inserita:: Settembre 01, 2008, 02:34:14 pm »

Non montare ankora il multivar, aspetta ke il motore sia slegato del tutto verso i 2000-2500 km  Wink
effettivamente hai ancora pochi km....io l'ho montato a 5000.... Wink
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« Risposta #39 inserita:: Settembre 01, 2008, 11:19:57 pm »

io adesso ho percorso 2600 km, però sono indeciso se montarlo il multivar adesso perche tra un po viene l'inverno e faccio spazio alla macchina magari in primavera lo monto.
Poi ho paura di perdere la garanzia anche se me lo montano in conce...
Registrato

dasvidania
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Corciano
Provincia: Perugia
Messaggi: 595



WWW
« Risposta #40 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:28:41 am »

Un paio di cose, la velocità massima dichiarata dalla casa è 155 km/h, quindi considerano uno scarto del 5%  sui 160 di takimetro sei "normale" poi ci sono quelli che vanno oltre ma sono modificati, oppure il conta km è sballato e considera che con il bauletto oltre i 1400 non lo tieni.. (esiste già un alto post)il rodaggio va fatto per 2 motivi principali, il primo e per smaltire i residui di lavorazione, il secondo per far assestare i componenti, nessuno parla di velocità, ma di apertura del gas. puoi andare pure a 120 basta che non apri tutto, questo serve per abituare in prevalenza pistone fasce cilindro ad evitare shock termici, il resto sono leggende metropolitane, (vi siete chiesti come mai i motori da competizione vengono cambiati cosi spesso? il rodaggio quando lo fanno?), il 400 essendo un mezzo che può essere guidato a 18 anni è "gestito" dalla centralina cosi docile, 34 cavalli non sono pochi per uno scooter il burgman citato velocità dichiarata 160 Km stessi cavalli..
Registrato


paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #41 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:39:57 am »

Un paio di cose, la velocità massima dichiarata dalla casa è 155 km/h, quindi considerano uno scarto del 5%  sui 160 di takimetro sei "normale" poi ci sono quelli che vanno oltre ma sono modificati, oppure il conta km è sballato e considera che con il bauletto oltre i 1400 non lo tieni.. (esiste già un alto post)il rodaggio va fatto per 2 motivi principali, il primo e per smaltire i residui di lavorazione, il secondo per far assestare i componenti, nessuno parla di velocità, ma di apertura del gas. puoi andare pure a 120 basta che non apri tutto, questo serve per abituare in prevalenza pistone fasce cilindro ad evitare shock termici, il resto sono leggende metropolitane, (vi siete chiesti come mai i motori da competizione vengono cambiati cosi spesso? il rodaggio quando lo fanno?), il 400 essendo un mezzo che può essere guidato a 18 anni è "gestito" dalla centralina cosi docile, 34 cavalli non sono pochi per uno scooter il burgman citato velocità dichiarata 160 Km stessi cavalli..

Il mio bauletto non va oltre i 1200 km/h, tu come fai a tenerlo a 1400 ?  Grin
Scherzi a parte  Wink
Il rodaggio non è una leggenda metropolitana. E soprattutto riguarda gli organi interni in movimento del motore, quali biella, bronzine, imbiellaggio, pompa olio, ecc... Altro ke leggende...
I motori da competizione il rodaggio lo fanno al banco, con continue variazioni di carico e regime...

Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
dasvidania
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Corciano
Provincia: Perugia
Messaggi: 595



WWW
« Risposta #42 inserita:: Settembre 02, 2008, 12:43:46 pm »

Un paio di cose, la velocità massima dichiarata dalla casa è 155 km/h, quindi considerano uno scarto del 5%  sui 160 di takimetro sei "normale" poi ci sono quelli che vanno oltre ma sono modificati, oppure il conta km è sballato e considera che con il bauletto oltre i 1400 non lo tieni.. (esiste già un alto post)il rodaggio va fatto per 2 motivi principali, il primo e per smaltire i residui di lavorazione, il secondo per far assestare i componenti, nessuno parla di velocità, ma di apertura del gas. puoi andare pure a 120 basta che non apri tutto, questo serve per abituare in prevalenza pistone fasce cilindro ad evitare shock termici, il resto sono leggende metropolitane, (vi siete chiesti come mai i motori da competizione vengono cambiati cosi spesso? il rodaggio quando lo fanno?), il 400 essendo un mezzo che può essere guidato a 18 anni è "gestito" dalla centralina cosi docile, 34 cavalli non sono pochi per uno scooter il burgman citato velocità dichiarata 160 Km stessi cavalli..
Il mio bauletto non va oltre i 1200 km/h, tu come fai a tenerlo a 1400 ?  Grin
Scherzi a parte  Wink
Il rodaggio non è una leggenda metropolitana. E soprattutto riguarda gli organi interni in movimento del motore, quali biella, bronzine, imbiellaggio, pompa olio, ecc... Altro ke leggende...
I motori da competizione il rodaggio lo fanno al banco, con continue variazioni di carico e regime...
non mi sono spiegato bene vista l'ora è la velocità del mio mezzo Grin. quello che intendevo dire non è che no è importante, è importantissimo, perché vanno rodati e assestati tutti gli organi, la leggenda metropolitana era riferita ai consigli dati, accelera, rallenta, tira qua tira la senno si imballa il motore ecc ecc, l'unica cosa da tenere in mente è per i primi 1000 km (sino al primo cambio olio)di non dare tutta manetta, e di fare ogni tanto qualche allungo, ma sempre senza esagerare con il gas...
Registrato


paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #43 inserita:: Settembre 02, 2008, 12:50:34 pm »

E di fondamentale importanza è la variazione di regime atta a variare i getti di lubrificazione dell'olio  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!