paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #15 inserita:: Agosto 01, 2008, 02:10:46 am » |
|
bè l'altra volta il mio beverly ha fatto tac 2 minuti dopo lo spegnimento !!!! ... x sicurezza ho provato a fare qlke kilometro e rispegnerlo ma nnt , è ritornato tutto regolare! ora leggendo sopra , può essere ke c'è stato così tanto il sistema a mettersi in posizione Sicuramente i tuoi rumori erano quelli del catalizzatore !
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Dax250
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #16 inserita:: Agosto 01, 2008, 01:04:46 pm » |
|
bè l'altra volta il mio beverly ha fatto tac 2 minuti dopo lo spegnimento !!!! ... x sicurezza ho provato a fare qlke kilometro e rispegnerlo ma nnt , è ritornato tutto regolare! ora leggendo sopra , può essere ke c'è stato così tanto il sistema a mettersi in posizione Sicuramente i tuoi rumori erano quelli del catalizzatore ! bè nn saprei , anxhe perchè i rumori del catalizzatore li saprei riconoscere , ma questo tac di cui sto parlando assomigliava molto a quello che fa il motore quando si gira il quadro in off di cui se ne è parlato sopra ... bu forse mi sarò sbagliato e il tac ke sentivo è stato il catalizzatore
|
|
|
meccanica: variatore multivar 2000, rulli da 15g, molla contr. bianca, spring slider, mollettine bianche ciclistica: pirelli diablo
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #17 inserita:: Agosto 01, 2008, 03:11:28 pm » |
|
Probabile allora ke fosse quello della pinza freno !
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Dax250
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #18 inserita:: Agosto 01, 2008, 10:45:59 pm » |
|
Probabile allora ke fosse quello della pinza freno !
capito , vabbè allora nn mi preoccuperò ! come ho detto prima è tutto regolare era solo x sapere , nn si sa mai , grazie paskuale!!
|
|
|
meccanica: variatore multivar 2000, rulli da 15g, molla contr. bianca, spring slider, mollettine bianche ciclistica: pirelli diablo
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #19 inserita:: Agosto 01, 2008, 11:55:42 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
skiantatope1981
Beverlysta Senior
Scollegato
Provincia: Napoli
forza turris vinci per gli ultras
|
|
« Risposta #20 inserita:: Agosto 05, 2008, 05:31:56 pm » |
|
anche a me lo fa ma penso che al 99% sia il catalizzatore,e cosi anche su altri beverly
|
|
|
|
|
|
giuseppe13
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #21 inserita:: Agosto 09, 2008, 01:06:00 am » |
|
ho letto questo topic e devo dire che ultimamente il mio 250 ie, 900 km, ultimamente non lo fa. Nel senso...prima lo faceva ogni volta che lo spegnevo, ora invece pare che a volte se lo dimentichi! A questo ho associato che dal carter a una velocità costante che può essere 40 o 50 km/h, mi fa uno strano rumore: digitando in lettere si potrebbe esprimere così CR CR CR. Accellerando sparisce ma ritorna a velocità costante! Appena posso lo registro e ve lo faccio sentire
secondo voi sono normali entrambe le cose?
|
|
|
|
|
|
Plasticone
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Genova
|
|
« Risposta #22 inserita:: Agosto 12, 2008, 05:16:15 pm » |
|
bè l'altra volta il mio beverly ha fatto tac 2 minuti dopo lo spegnimento !!!! ... x sicurezza ho provato a fare qlke kilometro e rispegnerlo ma nnt , è ritornato tutto regolare! ora leggendo sopra , può essere ke c'è stato così tanto il sistema a mettersi in posizione Sicuramente i tuoi rumori erano quelli del catalizzatore ! bè nn saprei , anxhe perchè i rumori del catalizzatore li saprei riconoscere , ma questo tac di cui sto parlando assomigliava molto a quello che fa il motore quando si gira il quadro in off di cui se ne è parlato sopra ... bu forse mi sarò sbagliato e il tac ke sentivo è stato il catalizzatore Quello del catalizzatore (o anche del basemento/testa ecc.. motore) e' molto simile a quello che facevano i vecchi caloriferi di casa mentre si scaldavano/raffreddavano ... E' dovuto principalmente a dilatazioni termiche ed effetti conseguenti... Quello dell'alzavalvole e' piu' un tLac ;-) Tipo quello che puo' fare lo scatto di una serratura a molle... Da nuovo lo fa "sempre" poi cominciano ad aumentare i vari giochi e ... ;-) Pero' ragazzi.... se comprate un Ducati impazzite ;-) ;-) P.
|
|
« Ultima modifica: Agosto 12, 2008, 05:30:21 pm da Plasticone »
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #23 inserita:: Agosto 12, 2008, 06:01:19 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Napoli
Piaggio Beverly Tourer 400i.e.
|
|
« Risposta #24 inserita:: Agosto 12, 2008, 09:21:56 pm » |
|
giuseppe il rumore che senti tu... sono i rulli.... anche a me lo fa quando si iniziano a consumare......
|
|
|
|
|
|
giuseppe13
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #25 inserita:: Agosto 14, 2008, 12:58:43 am » |
|
ho provato a registrare il rumore ma purtroppo non si sente un gran che dovuto al rumore del motore e marmitta. Ho portato a fare il primo tagliando e mi è stato detto che può essere un rumore derivato dalla cinchia che gira a secco oppure dal tendicinghia. Mi è stato risposto nella stessa maniera quando ho detto che a 80/90 km/h mi faceva uno strano tin tin tin che poi andava attenuandosi...ma anche no! Il tac che fa allo spegnimento continua a farlo a suo piacimento..e a questo mi è stato risposto che dipende dalla posizione del pistone al momento dello spegnimento. O una cosa del genere più o meno
|
|
|
|
|
|
Plasticone
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Genova
|
|
« Risposta #26 inserita:: Agosto 14, 2008, 02:40:12 pm » |
|
ho provato a registrare il rumore ma purtroppo non si sente un gran che dovuto al rumore del motore e marmitta. Ho portato a fare il primo tagliando e mi è stato detto che può essere un rumore derivato dalla cinchia che gira a secco oppure dal tendicinghia. Mi è stato risposto nella stessa maniera quando ho detto che a 80/90 km/h mi faceva uno strano tin tin tin che poi andava attenuandosi...ma anche no! Il tac che fa allo spegnimento continua a farlo a suo piacimento..e a questo mi è stato risposto che dipende dalla posizione del pistone al momento dello spegnimento. O una cosa del genere più o meno Ma queste risposte ti arrivano dal meccanico "amici miei"? Supercazzola prematurata... Chissa' perche' ci arrivano spesso risposte "evasive".... P.
|
|
|
|
|
|
giuseppe13
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #27 inserita:: Settembre 02, 2008, 01:23:52 pm » |
|
A me lo chiedi? Non sopporto le persone incompetenti!!!!!
porc...
|
|
|
|
|
|
|