Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Cambio olio Beverly 250 carburatori  (Letto 7414 volte)
hermann
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 22, 2012, 09:05:44 pm »

Ragazzi ho dimenticato di rimettere il filtro dell'olio dietro al tappo dell'olio.
E' particolarmente grave; vorrei fare almeno 3.000 - 4.000 km e poi, rifecendo il canbio olio, reinserire il filtro.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 22, 2012, 09:20:59 pm »

Ciao,
corica il mezzo a terra cosi' che non perda olio, svita il tappo e metti il filtro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
hermann
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 22, 2012, 09:43:55 pm »

Grazie, ci avevo pensato ma avevo timore l'olio che potesse uscire da qualche altra parte.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 23, 2012, 01:34:27 pm »

Grazie al suggerimento di Vingul ho rimesso il filtro olio posizionato dietro il tappo olio.
Volevo segnalare che basta piegare lo scooter  un pò oltre la piegatura del cavalletto. Magari facendosi aiutare da un amico. Non è caduta una sola goccia di olio.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #4 inserita:: Novembre 18, 2012, 11:25:29 am »

Salve a tutti e buona domenica.

volevo effettuare il cambio olio oggi ma...Vi espongo il mio problema..... stupido.

non riesco a svitare in nessun modo il tappo dell'olio 24mm (beverly 250). ho provato in tutti i modi logici e illogici. ho fatto anche leva col piede mantenendomi al maniglioni posteriori e pigiando ma nulla.. non si smuove.
pensavo fosse il calore e allora ho aspettato che si raffreddasse.. ma nulla. stessa cosa.
ovviamente in senso antiorario come ogni bullano svitato sin'ora su questo pianeta.

avevo svitato prima il filtro a cartuccia con una chiave a pappagallo... è cascato un po di olio.. ma alla fine mi son arreso ed ho dovuto riavvitarlo.
Lo porterò dal meccanico che mi ha fatto l'ultimo cambio olio (primavera 2012) e si prese 60euro (ecco perkè volevo farlo solo) e chiedergli di svitarmi ciò che lui ha avvitato.

ma sono io che non riesco?
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 11:30:26 am da Peppe250 » Registrato

Piaggio Beverly 250cc del 2005
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 18, 2012, 02:13:13 pm »

Ciao,
o la tua chiave e' molto corta (non fa leva abbastanza) o il meccanico ha stretto troppo. Hai provato a battere sulla chiave con un martello?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Novembre 18, 2012, 07:06:54 pm »

prova come ti ha detto vingiul con una chiave più lunga o creati una prolunga da adattare alla chiave .... e soprattutto fai l'operazione a carter freddo !!!
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Peppe250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 19, 2012, 11:36:34 am »

Grazie ragazzi per le dritte.
Alla fine penso sia stata colpa del calore (seppur minimo) che avendo dilatato il metallo ha reso impossibile svitare il tappo.

Stamattina presto (quindi metallo gelido) scendo giu e nel parcheggio stesso attacco il cricchetto e in un attimo si è svitato subito.. cosi mi son messo appartato da na parte ed ho effettuato il tutto.. ora il dubbio è ma quanto olio ci va?

svuotandolo ne ho recuperato meno di un litro (considerate che un bel po è cascato colpa che se metti il cavalletto centrale è poco pratico sversare)
poi ho rimesso l'olio nuovo confezione da 1L e anche qui un po mi è finito a terra.. perkè la confezione non aveva il beccuccio e mi rompeva salir su a casa e rimediare un imbuto.. l'ho fatto girare un po e l'astina segna il giusto valore... diciamo ce ne sia andato dentro 900\950 cl.. è possibile o mi toccherà rabboccare fra poco?
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #8 inserita:: Novembre 19, 2012, 01:42:13 pm »

con olio e filtro il 250 ha bisogno di 1.250 litri di olio metti bene in piano il beverly sul cavalletto centrale e sempre a freddo controlla bene il livello di certo dovrai rabboccare  Cool Cool Cool

Ps spero avrai cambiato anche la guarnizione del tappo olio motore visto quanto è stata stretta si sarà di certo ribassata o rovinata  Shocked Shocked e quando rimonti il tappo come il filtro olio bada bene a ungere  per bene le guarnizioni in gomma in modo da non sfregarle sul carter durante il serraggio ed evitando così di logorarle per strofinio sul carter !!
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 01:44:46 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #9 inserita:: Novembre 19, 2012, 01:46:14 pm »

Ce ne va 1200cc
guarda qua ti posto dal manuale d'officina

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Peppe250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 19, 2012, 04:36:46 pm »

Grazie mille raga, come prevedevo ho dovuto rabboccare, difatti ho sbrigato le mie commissioni con un barattolo di olio dietro e un imbuto e ogni tanto mettevo due gocce.
Ho controllato l'olio 3\4 volte fin'ora (un meccanico una volta mi spiegò che l'olio va controllato a caldo e non a freddo) e il livello si è stabilzzato.

ho usato tutti gli accorgimenti che avete suggerito perchè prima di mettermi all'opera ho spulciato la guida:controllo guarnizioni, unzione delle stesse e via dicendo.
GRAZIE.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: