Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: scarsa frenata al'anteriore...aiutatemi a capire(problema risolto)  (Letto 2581 volte)
adry89
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 16, 2008, 01:55:50 pm »

ragazzi stamattina sono andato a fare un giro col mio ex beverly ora in possesso di mio padre,e ho notato che la leva destra ovvero il freno anteriore,quando tiri la leva non frena come al posteriore nel senso che si deve fare molta forza per far frenare l'anteriore,secondo voi č una mia impressione o altro???

Ps:sono sceso dal mio sportcity (che ha un impianto frenante ottimo con dischi maggiorati) e poi sono salito sul beverly,pero mi sembra strana una cosa del genere perche si vede la differenza tra la leva destra e sinistra
« Ultima modifica: Maggio 16, 2008, 09:31:26 pm da adry89 » Registrato
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Etā: 49
Localitā: Provincia di Bologna
Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 16, 2008, 02:03:04 pm »

Potresti avere il livello dell'olio basso, aria nel circuito oppure le pastiglie consumate.
Quanto tempo ha la belva e quanti Km?
Ciao
EX
Attualmente motociclista
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Etā: 35
Localitā: Catania

« Risposta #2 inserita:: Maggio 16, 2008, 02:40:23 pm »

Potresti avere il livello dell'olio basso, aria nel circuito oppure le pastiglie consumate.
Quanto tempo ha la belva e quanti Km?
Ciao

...o magari ancora con spessore ma ormai cristallizzate
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2008, 02:50:40 pm »

allora fine 2004 e con 15000km sul groppone,che dite cambio le pastiglie e faccio anche uno spurgo e rimetto l'olio???
una volta che stiamo in tema ma il 250 modello a carburatore monta di serie i tubi in treccia???perche oggi controllando ho visto questi cavi metallici al posto del solito tubo di plastica
« Ultima modifica: Maggio 16, 2008, 02:52:37 pm da adry89 » Registrato
Drakon
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Etā: 37
Localitā: CATANIA

« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2008, 03:47:06 pm »

...o magari ancora con spessore ma ormai cristallizzate

Quoto questa ipotesi.

l'olio dell'impianto frenante mi hanno detto che vā toccato il meno possibile.

se cč 1 problema all'impianto frenante, la causa č con buona probabilitā da imputare ad altro, come ad esempio l'ipotesi del nostro caro Donjo.

potrebbero essere anche i dischi.. dai 1 controllata tu stesso, non č difficile smontare le pasticche. Wink
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Etā: 35
Localitā: Catania

« Risposta #5 inserita:: Maggio 16, 2008, 05:02:47 pm »

allora fine 2004 e con 15000km sul groppone,che dite cambio le pastiglie e faccio anche uno spurgo e rimetto l'olio???
una volta che stiamo in tema ma il 250 modello a carburatore monta di serie i tubi in treccia???perche oggi controllando ho visto questi cavi metallici al posto del solito tubo di plastica

allora...
all'anteriore sicuramente il tubo č in treccia, al posteriore non saprei dirti (ma credo di si).
Prova a controllare lo spessore delle pasticche.. se sono inferiori a pochi mm sono da sostituire.(tempo fa sostituii delle pasticche ancora nuove ma ormai cristallizzare, quindi che non frenavano)
Per qnt riguarda l'olio, il dot4 dovrebbe essere cambiato una volta all'anno data la sua igroscopicitā
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Maggio 16, 2008, 05:05:49 pm »

grazie a tutti
allora scendo e vado a smontarlo e vedo in che condizioni si trova disco e pastiglie casomai se non risolvo vi faccio delle foto e vi faccio vedere cosi saprete dirmi meglio...a stasera
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2008, 09:34:09 pm »

ragazzi ho risolto il problema,allora ho smontato le pastiglie e le ho dato una bella pulita poi ho dato una leggera grattata al disco e tutto č ritornato alla normalitā,vabbe vuol dire che appena ritornerā nelle mie mani sarā il momento di mettere dischi a margherita e pastiglie buone  Grin Wink
  Stampa  

Vai a: