Allora per quanto riguarda il tachimetro il suo funzionamento dovrebbe essere influenzato dalla ruota che gira, la quale trasmette il movimento tramite quel "cono" nero (sul lato dx della ruota contrapposto al disco) ad un magnete o un ingranaggio nello stesso "cono", a sua volta fa girare il filo che arriva direttamente al tachimetro poi stop!
Quindi se hai gia cambiato il display potrebbe essere rotto o il filo oppure il tachimetro stesso (intendo il coso rotondo che segna la velocita).
Discorso totalmente diverso per il display elettronico, difetti e rogne te ne darà in quantita ma ti abituerai come ho fatto io.....
.....dicevo che il discorso è diverso perche quello è elettronico ed è difficile sapere perche non funziona, provo a darti qual suggerimento in attesa di voci piu autorevoli....
1°) se il display si accende e funziona parzialmente ad esempio l'ora funziona ma i km rimangono bloccati potrebbe significare che il filo del tachimetro è rotto e quindi non segna l'avanzamento dei km (opzione piu semplice)
2°)se il display non si accende completamente potrebbe essere il fusibile posto nel fianchetto laterale (ce ne sono 4 tu prova a guardarli tutti) altri 4 fusibili sono nel vano portaoggetti incassati nel retroscudo, controllali ma quelli non danno corrente al display.
3°)il display si accende di blu quando accende le luci ma non visualizza nulla, in questo caso molto probabilmente è la scheda logica del display ad essere rotta ma bisogna vedere tu cosa intendi quando dici che hai cambiato il display perche quando si cambia il display cambi tutto quindi diventa strano che non funzioni???
4°)se il tachimetro è bloccato ad una certa velocita anche mentre lo scooter è fermo mi lascia pensare che sia rotto il tachimetro!!! il mio quando si è rotto il flo è andato a 0, non è rimasto bloccato alla velocita!!!
Altri suggerimenti
che ne dici di portarlo in un officina? Guarda gia so che mi dirai che il meccanico costa ..... oppure che lavorano tutti con l'accetta sui nostri motori ma quando il problema è rognoso bisogna sentire chi ha (almeno sulla carta) piu esperienza di noi