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Autore Discussione: millerighe albero motore rovinato  (Letto 10752 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 03, 2008, 01:47:15 am »

ma tu mi hai kiesto montando variatori e frizioni...
Se l'accoppiamento è buono nn succede nulla, xkè il numero di giri si trasmette tra i 2 organi in rotazione !
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 03, 2008, 04:46:19 pm »

ma tu mi hai kiesto montando variatori e frizioni...
Se l'accoppiamento è buono nn succede nulla, xkè il numero di giri si trasmette tra i 2 organi in rotazione !
ok, adesso ho capito. che il num di giri nn incide molto sull'albero motore anche se gira più velocemente.. Wink Wink
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 03, 2008, 07:10:55 pm »

il numero di giri influisce in maniera sensibile quando è spropositatamente + alto, e ovviamente provoca danni agli organi nn progettati x ruotare a quelle velocità.
Soprattutto alle bronzine di banco ke se ne partono molto prima, oppure al cuscinetto biella, causando la classica sbiellatura.
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 03, 2008, 08:19:56 pm »

il numero di giri influisce in maniera sensibile quando è spropositatamente + alto, e ovviamente provoca danni agli organi nn progettati x ruotare a quelle velocità.
Soprattutto alle bronzine di banco ke se ne partono molto prima, oppure al cuscinetto biella, causando la classica sbiellatura.

Se il beverly 250i.e è progettato per lavorare intorno agli 8000 giri, quali sono i giri massimi che può sopportare?sia trasmissione che motore
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 04, 2008, 02:28:22 am »

+ ke altro il "supporto" deve essere dell'albero e delle bronzine su cui ruota.
Purtroppo a questa domanda nn posso risponderti: in fase di progettazione di un albero si ha a che fare con i materiali che andranno a formarlo, si calcolano le inerzie dovute alla rotazione, allo stress meccanico, all'allungamento e dilatazione che si generano col calore, all'equilibratura sempre + precisa dell'insieme "albero", ma anke ai supporti su cui dovrà ruotare l'albero, quindi alla loro lubrificazione, ecc.
Questi paramentri bisognerebbe conoscerli e valutarne i limiti.
Purtroppo io nn posso conoscerli.
Gli ingegneri sono sicuramente a conoscenza della loro creazione, e sicuramente ne conoscono strettamente i limiti.
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