Ma esistono anche altri tipi di gomme, io ad esempio ho le michelin gold standard e posso dire che quando piove e scendo discese ripide fatte di sanpietrini mi fermo, tiro la leva del freno posteriore e scendo con la ruota che slitta.
Ora io non ho termini di paragone perche lo scooter l'ho preso usato e le gomme che aveva erano quelle di serie ma avendo 7 anni di vita le ho cambiate prima di mettere la moto su strada e non ho provato altre tenute se non quella delle mie michelin gold standard di cui devo purtroppo parlar male.
La mia guida non è spericolata (anche perche non sono capace di piegare o derapare
) ne sportiva ma devo dire che con asfalto asciutto mi trovo bene ma con la sola umidita del mattino sono riuscito a cadere andando dritto ad una curva (tranquilli qualche graffio alla moto e coperto di fango il guidatore
per fortuna la curva non aveva il gard rail e aveva accanto una bella campagna morbida e fangosa), comunque ripeto, non ho sicuramente termini di paragone con altri pneumatici ma l'aderenza delle michelin non è sicuramente massimo.
ho le stesse sensazioni di aderenza tue riguardo le michelin gold standard...
sull'asciutto vanno bene pieghi come vuoi e quanto vuoi , ma sul bagnato sono dolori !
addiritture pericolose sui sanpietrini bagnati , la ruota posteriore va via sempre in curva superati 50km/h ma anche prima ( molto divertente , provare ad accelerare in curva con la ruota in sbandata inizia una derapata che devi controllare altrimenti vai giu
).
comunque sono curioso di provare queste pirelli diablo, per vedere realmente la differenza!