tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #15 inserita:: Febbraio 13, 2011, 02:13:04 pm » |
|
salve ho una domanda.. io sul mio 125 montavo questa configurazione.. variatore malossi con rulli da 9.5g, rasamento originale, molla bianca, torsio controller, mollette rosse, red sponge, getto max 105.. avevo un determinato tipo di prestazioni (le prendevo da un beverly originale).. poi ho levato il variatore malossi e ho rimesso l'originale con i rulli stadard malossi per vario originale da 7.4g.. per il resto ho lasciato tutto uguale, e lo stesso beverly dallaquale le prendevo col malossi non me lo vedevo proprio.. quindi sono giunto alla conclusione ke il motore leader 125 per farlo camminare deve stare costantemente alto di giri.. quindi mi kiedo.. comepuò un variatore ke lo fa rimanere + basso di giri a farlo andare meglio?? vi confesso ke sono 1 po scettico su questo nuovo tipo di variatore, e per questo vorrei delle risposte ke mi kiarissero le idee
|
|
|
vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #16 inserita:: Febbraio 13, 2011, 02:39:25 pm » |
|
salve raga chi ha provato i nuovi vario CVT fr4 rototraslanti può confermare che questo variatore ha due anime 1. ad andatura costante rimane basso di giri (che pacchia) 2. quando dai gas (entra in funzione il suo esclusivo asservitore di coppia rototraslante accorciando il rapporto di trasmissione) e il motore si scatena andando su di giri che è una goduria e diventa moltoooooo racing 3. pensate che lo utilizzano nel trofeo maxiscooter dove vengono richieste elevate prestazioni in brevissimo tempo e i suoi componenti piattello/rulli/cursori non vengono certo risparmiati come si vede pure nel loro sito www.variatore.com
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2011, 02:58:47 pm da bevtourer »
|
|
|
|
pask83
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #17 inserita:: Febbraio 14, 2011, 01:47:44 am » |
|
ma la durata dei "cursori" in (credo)teflon qual'è?
la piaggio prevede per il gruppo trasmissione originale la sostituzione, ogni 10'000km se non ricordo male (per i 500cc), di rulli, cursori etc per questo invece?
|
|
|
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #18 inserita:: Febbraio 14, 2011, 02:06:16 pm » |
|
ma la durata dei "cursori" in (credo)teflon qual'è?
la piaggio prevede per il gruppo trasmissione originale la sostituzione, ogni 10'000km se non ricordo male (per i 500cc), di rulli, cursori etc per questo invece?
ciao raga i rulli vanno sostituiti come da tagliando (10000Km va bene) i cursoli vanno solo verificati a 10000Km ma sono ancora nuovi, devi solo ricontrollari a 20000Km
|
|
|
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #19 inserita:: Aprile 08, 2011, 05:28:39 pm » |
|
quindi se non ho capito male stessa manutenzione di un variatore originale?
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #20 inserita:: Aprile 08, 2011, 08:18:12 pm » |
|
occhio ai cursori del variatore che col caldo si induriscono e non si consumano + ... deformando il variatore ... mi è successo col polini che ho buttato ... da allora in avanti max ogni 5000 km rulli nuovi e ogni 3000 circa controllo e cursori nuovi costano solo 3 € ma fanno risparmiare diversi altri din din quelli di un'eventuale variatore rotto
|
|
|
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #21 inserita:: Aprile 14, 2011, 09:48:29 pm » |
|
il vario si era solo deformato? .......... come ? si era anche rotto?
|
|
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 03:33:36 pm da AdrenalinaBlu »
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #22 inserita:: Aprile 15, 2011, 02:34:26 pm » |
|
si erano consumate le torrette su cui scorrono i cursori del variatore ... e quindi sembrava di avere un campanellino dentro al carter
|
|
|
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Bari
tourer nel cuore
|
|
« Risposta #23 inserita:: Aprile 26, 2011, 08:29:52 pm » |
|
io lo sto comprando...non vedo l' ora di montarlo ragazzi!!!...è la mia prima modifica alla meccanica quindi mi aspetto parecchio !!...appena montato vi farò sapere come va
|
|
|
si può sempre scegliere...da che parte stare
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #24 inserita:: Aprile 27, 2011, 08:46:57 am » |
|
|
|
|
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #25 inserita:: Aprile 30, 2011, 11:38:08 pm » |
|
io lo sto comprando...non vedo l' ora di montarlo ragazzi!!!...è la mia prima modifica alla meccanica quindi mi aspetto parecchio !!...appena montato vi farò sapere come va
non farci aspettare ..... di qualsosa
|
|
|
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato
tourer nel cuore
|
|
« Risposta #26 inserita:: Maggio 01, 2011, 11:27:57 am » |
|
Ragazzi alla fine sentendo pareri discordanti proprio sul punto di pagare ho optato per il polini tornito di marroco e con i soldi che avanzavano ho comprato anche la frizione ricostruita ed alleggerita ... Domani me li dovrebbe spedire!!
|
|
|
|
|
|
DONYna
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
|
|
« Risposta #27 inserita:: Maggio 17, 2011, 11:42:02 am » |
|
allora li hai montati?
|
|
|
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato
tourer nel cuore
|
|
« Risposta #28 inserita:: Maggio 17, 2011, 06:30:47 pm » |
|
sisi montati ....ho scritto un intero post dove spiego tutte le migliorie ecc....usa funzione ricerca e scrivi "PROBLEMA SUPER RISOLTO"
|
|
|
|
|
|
|