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Autore Discussione: OLIO e FILTRO ARIA  (Letto 2780 volte)
BcS
Utente non iscritto
« inserita:: Gennaio 19, 2008, 01:37:19 pm »


Un giorno vado dal meccanico x comprare 1L di olio visto che avevo il livello di un pelo sotto il MIN.. il meccanico mi fa "quando rabbocchi nn superare mai il MAX.. meglio un po' meno olio che un po' di più.. senno poi ti esce per il filtro dell'aria"

Domanda:

ma come fa l'olio ad imbrattare il filtro dell'aria?  Huh? Huh? Huh? Huh?
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sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 20, 2008, 11:19:13 am »

hai un'ottimo meccanico...raccomandalo a tt gli amici Grin Grin(sn sarcastico ovviamente) Wink
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Lorenzo250
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 20, 2008, 01:48:37 pm »

dal recupero vapori olio... è possibilissimo. sbocca proprio dentro la scatola filtro. i vapori vengono così aspirati e finiti di bruciare.
quando caddi parecchio olio motore andò a finire nella scatola filtro tramie quel circuito, la quale poi si riempì.
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sergio90
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 20, 2008, 01:53:41 pm »

Lorenzo quello ke tu dici è vero xò da qui a dire ke se x caso metti qualche grammo di olio in + ti finisce nel filtro dell'aria mi sembra un pò esagerato Grin Wink
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BcS
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 20, 2008, 01:59:04 pm »

dal recupero vapori olio... è possibilissimo. sbocca proprio dentro la scatola filtro. i vapori vengono così aspirati e finiti di bruciare.
quando caddi parecchio olio motore andò a finire nella scatola filtro tramie quel circuito, la quale poi si riempì.

Ah ecco svelato il mistero! allora esiste un circuito che mette in comunicazione coppa e airbox...

Per sergio90: il mio meccanico è uno di cui ci si può fidare, se ha detto cosi vuol dire che gli è capitato piu di qualcuno con il filtro dell'aria sporco d'olio x questo motivo..
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sergio90
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 20, 2008, 02:03:01 pm »

BcS guarda ke ero sarcastico...l'ho pure scritto sopra.. Wink
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 08, 2008, 06:38:58 pm »

confermo la credibilità del mekkaniko!
La cassa del filtro aria e la testa sono collegati da un tubo in gomma x via del recupero vapori...Se si mettesse olio in + la pressione lo farebbe skizzare via dal tupo e finirebbe nel filtro...
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