neoxx
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« inserita:: Giugno 18, 2007, 10:02:46 am » |
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Salve a tutti finalmente grazie ad un mio amico meccanico ho montato il multivar malossi sul mio splendido bv400 variatore con molla bianca malossi come da confezione, lasciando originali le mollettine della frizione. Ora il mio giudizio e' quello di una coppia veramente molto + cattiva di prima ma non sono riuscito a eliminare la lentezza nello scatto da ferma qualkuno mi sa consigliare su che parte devo intervenire x poter migliorare questa lacuna (cambiare molla oppure mollette frizione) grazie ciao
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crimanga
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2007, 10:37:05 am » |
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Tienici aggiornati anche sui consumi, mi raccomando!!! Sono moolto curioso di saperlo anche se sarà una modifica che apporterò solo dopo aver sostituito gli ammo ant. e post.
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paskuale
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2007, 02:33:22 pm » |
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prova ad irrigidire 1 pò le mollette di frizione, cmq la partenza è limitata anke elettronicamente... :wink:
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crimanga
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2007, 02:36:47 pm » |
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prova ad irrigidire 1 pò le mollette di frizione, cmq la partenza è limitata anke elettronicamente... :wink: Cosa consigli quindi? Modifica della centralina assieme al variatore? Power Commander?
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paskuale
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2007, 02:42:45 pm » |
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tutti i master dal 2004 in poi hanno la partenza limitata elettronicamente con la centralina, gli unici erano i 500 del 2003 ke partivano a razzo anke sgommando, ma erano 1 pò pericolosi, soprattutto sul bagnato o sul liscio infatti c'era tnt gente ke cadeva...E così piaggio introdusse la partenza "limitata"... Per eliminarla credo si debba riprogrammare la centralina, oppure sostituirla :wink:
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neoxx
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2007, 09:29:02 am » |
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x migliorare ancora un po' lo scatto mi consigliate di allegerire i rulli del multiva malossi? se si quanti grammi?? oppure mi consigliate di cambiare le molle della frizione??in caso quale colore?? ciao ciao
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 19, 2007, 03:07:45 pm » |
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molle frizione...prova cn le bianke e se nn sei contento irrigidisci ankora 1 pò :wink:
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 27, 2007, 10:17:47 pm » |
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Allora nn so tu ke beverly abbia provato, posso sempre farti provare il mio sulla partenza e attento a nn cadere... La potenza viene tagliata nelle prime aperture di gas x addolcire l'erogazione, ke risulterebbe sgorbutica oltretutto ke pericolosa... Le prime versioni di beverly nn soffrivano della benzina nell'olio xkè qll è un difetto ke può succedere a qualunque annata, e nn era un problema determinato dalla centralina, nè dalla combustione in se x se... Altrimenti avresti saputo ke il raffreddamento del 500 è un tipo forzato a pompa e il bulbo del raffreddamento 1 volta raggiunta una certa pressione apriva i vasi x il liquido refrigerante affinkè la temp e la pressione si abbassassero ai livelli prescritti. Capitava ke il bulbo fosse difettoso e a causa di una stupidata mekkanika quale questa, il raffreddamento nn venisse mai aperto così x raffreddare la testa il motore sai di cosa si serviva ? Della nostra amata benzina ke così risucchiata dalla pressione (ke nn si abbassava x via del bulbo inceppato) finiva nell'olio alzandone il livello e miscelandosi... NN era problema di combustione o di troppa benzina introdotta in camera... Saluti :wink:
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missile
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 27, 2007, 11:17:36 pm » |
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biondo la prossima volta che ci incontriamo ti faccio provare il mio, poi cambi idea, il mio è un 2005
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missile
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 27, 2007, 11:30:13 pm » |
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non puoi fare questi paragoni riguardo a domenica per quello che hai visto, potevi chiedermi di provare con te poi avresti visto davvero la differenza io le corse a solo non le faccio mai.
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dasvidania
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 28, 2007, 01:29:22 am » |
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Ma non parlavamo del 400? il 500 cosa centra? il mio 200 con multivar e mola bianca aveva un bello scatto, ora dato che il multivar dopo 7000 km è kotto o rimontato l'originale e pure la molla e dato che monto la 4 road i rulli sono da 9.5, scatto siamo la, velocita massima maggiore, unica differenza il tempo che ci mette per arrivare, con il malossi per arrivare a 100 èra un missile con l'originale arriva a 80 poi piano piano sale, rimonterei la modifica solo per questo, ora sicuramente i rulli + leggeri ti danno + tiro in basso, devi solo sentire il motore, senti se gira troppo alto rispetto a prima se è cosi scendi di peso..
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