Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: BV 400 CONSIGLI TARATURA MULTIVAR MALOSSI  (Letto 4727 volte)
neoxx
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brescia

« inserita:: Giugno 18, 2007, 10:02:46 am »

Salve a tutti finalmente grazie ad un mio amico meccanico ho montato il multivar malossi sul mio splendido bv400 variatore con molla bianca malossi come da confezione, lasciando originali le mollettine della frizione.
Ora il mio giudizio e' quello di una coppia veramente molto + cattiva di prima ma non sono riuscito a eliminare la lentezza nello scatto da ferma qualkuno mi sa consigliare su che parte devo intervenire x poter migliorare questa lacuna (cambiare molla oppure mollette frizione)
grazie
ciao
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2007, 10:37:05 am »

Tienici aggiornati anche sui consumi, mi raccomando!!! Sono moolto curioso di saperlo anche se sarà una modifica che apporterò solo dopo aver sostituito gli ammo ant. e post.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2007, 02:33:22 pm »

prova ad irrigidire 1 pò le mollette di frizione, cmq la partenza è limitata anke elettronicamente... :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
crimanga
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2007, 02:36:47 pm »

Citazione di: "paskuale"
prova ad irrigidire 1 pò le mollette di frizione, cmq la partenza è limitata anke elettronicamente... :wink:

Cosa consigli quindi? Modifica della centralina assieme al variatore? Power Commander?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2007, 02:42:45 pm »

tutti i master dal 2004 in poi hanno la partenza limitata elettronicamente con la centralina, gli unici erano i 500 del 2003 ke partivano a razzo anke sgommando, ma erano 1 pò pericolosi, soprattutto sul bagnato o sul liscio infatti c'era tnt gente ke cadeva...E così piaggio introdusse la partenza "limitata"...
Per eliminarla credo si debba riprogrammare la centralina, oppure sostituirla :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
neoxx
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brescia

« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2007, 09:29:02 am »

x migliorare ancora un po' lo scatto mi consigliate di allegerire i rulli del multiva malossi? se si quanti grammi??
oppure mi consigliate di cambiare le molle della frizione??in caso quale colore??
ciao ciao
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 19, 2007, 03:07:45 pm »

molle frizione...prova cn le bianke e se nn sei contento irrigidisci ankora 1 pò :wink:
-Beverly 500
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 27, 2007, 10:17:47 pm »

Allora nn so tu ke beverly abbia provato, posso sempre farti provare il mio sulla partenza e attento a nn cadere...
La potenza viene tagliata nelle prime aperture di gas x addolcire l'erogazione, ke risulterebbe sgorbutica oltretutto ke pericolosa...
Le prime versioni di beverly nn soffrivano della benzina nell'olio xkè qll è un difetto ke può succedere a qualunque annata, e nn era un problema determinato dalla centralina, nè dalla combustione in se x se...
Altrimenti avresti saputo ke il raffreddamento del 500 è un tipo forzato a pompa e il bulbo del raffreddamento 1 volta raggiunta una certa pressione apriva i vasi x il liquido refrigerante affinkè la temp e la pressione si abbassassero ai livelli prescritti.
Capitava ke il bulbo fosse difettoso e a causa di una stupidata mekkanika quale questa, il raffreddamento nn venisse mai aperto così x raffreddare la testa il motore sai di cosa si serviva ? Della nostra amata benzina ke così risucchiata dalla pressione (ke nn si abbassava x via del bulbo inceppato) finiva nell'olio alzandone il livello e miscelandosi...
NN era problema di combustione o di troppa benzina introdotta in camera...
Saluti :wink:
-Beverly 500
missile
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Giugno 27, 2007, 11:17:36 pm »

biondo la prossima volta che ci incontriamo ti faccio provare il mio, poi cambi idea, il mio è un 2005
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Giugno 27, 2007, 11:30:13 pm »