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Autore Discussione: Smontaggio carter  (Letto 7385 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 03, 2007, 04:32:33 pm »

Citazione di: "Alf"
Ho qualche problema a smontare il carter: ho tolto le viti ai bordi e una centrale, ma il carter non si smonta.
Ho quindi tolto il coperchietto con scritto piaggio e sotto ho trovato un dado esagonale; é da svitare? e se si, esiste una qualche procedura visto che provandoci non ho ottenuto risultati?

Grazie, Alf  :?


Ciao Alf,
è un lavoro che ho eseguito questa mattina sul mio beverly 200
Ho proceduto così:
Ho tolto il coperchio filtro aria e svitato le viti che lo uniscono al carter interno.
Ho tolto tutti i bulloni (da 8mm) che sono disposti sul perimetro del carter.
Okkio che ce ne sono due che sono coperte dalla pedana se vuoi lavorarci meglio è meglio che tu tolga il tappetino lato sx (estrai prima i tappi e poi togli il tappetino) e togli le due viti che sono sotto il tappetino, poi togli anche le due viti (grande e piccola)che si trovano vicino alla pedana passeggero, così fatto puoi allargare unpò di più la plastica e lavorare meglio per togliere i due bulloni nascosti dalla scocca laterale.
L'airbox deve quindi essere allentato così il carter riesci a tirarlo in sù per estrarlo.
Come tu dici togliendo il coperchio piaggio trovi un dado da 19mm.
Quello tiene la campana e devi estrarlo solo usando una pistola pneumatica (compressore + pistola ) o con la pistola ad impulsi elettrici che vendono per avvitare le ruote delle auto.
Libero da ogni bullone togli il tappo olio (coprendo il buco rimasto con del panno per evitare che ti ci casca dentro qualcosa....)
e sfili il carter.
Devi fare un pò di forza sul lato sinistro esce bene a me dava problemi a staccarsi sul lato posteriore..mi sono aiutato facendo leva con un cacciative piatto..
Tirandolo in sù e verso l'esterno il carter viene via in un attimo devi solo avere pazienza (sfrutta lo spazio creatosi superiormente avendo eliminato il coperchio del filtro aria)
Dentro trovi la frizione dietro e il variatore davanti.
Il variatore sul beverly 200 è bloccato da un dado da 18!!
devi sempre usare per svitarlo l'apposita pistola pneumatica!
Il gioco è fatto, ricordati di rimettere come li togli gli spessori le rondelle ecc, ecc.
Ciaoo
Marcello

p.s. farò una foto-guida del lavoro che ho eseguito oggi sullo scooter
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 04, 2007, 02:25:05 pm »

D'accordo con Marcello  :wink:
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