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Autore Discussione: si puo trasformare il 400 in un 500?  (Letto 6990 volte)
SenseiMatty
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 12, 2007, 01:10:53 pm »

Non intendevo dire che non li tocchi, ma che è da pazzi andare a 140 senza dei freni e delle sospensioni fatti apposta per quelle velocità.
Ok che ci sono sempre dei margini di sicurezza, ma lo trovo un rischio stupido. Un po' come comprare un cinquantino e fargli fare i 100.
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 12, 2007, 01:15:42 pm »

Citazione di: "SenseiMatty"
Non intendevo dire che non li tocchi, ma che è da pazzi andare a 140 senza dei freni e delle sospensioni fatti apposta per quelle velocità.
Ok che ci sono sempre dei margini di sicurezza, ma lo trovo un rischio stupido. Un po' come comprare un cinquantino e fargli fare i 100.
questa dell'impianto frenante e risolvibile montando i freni a margherita o montando l'impianto frenante del 500
il problema e che uno e master l'altro e leader...
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SenseiMatty
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 12, 2007, 01:19:05 pm »

Sì infatti. Quando si vuole potenziare una moto è sbagliato fossilizzarsi solo sui cavalli e la cilindrata. Bisogna pensare anche a tutto quello che gli sta dietro  :wink:
C'è un amico che corre in pista a livello semi-professionista. Quando compra una moto e la fa preparare da pista, di quei 15000 euro che spende per la preparazione solo una piccola parte sono per il motore  Shocked
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 12, 2007, 02:14:19 pm »

Ma vale la pena comprare un 500 e poi spendere 1000 € per farlo diventare un finto 500??? Mah, stranezze che non comprendo... :?
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 12, 2007, 03:18:54 pm »

Citazione di: "paskuale"
Santo il telaio del 400 nn è uguale a quello del 500...
le differenze ci sono, cm c rimani se ti dicessi ke il 400 ha il telaio del 125/250 cn le sospensioni posteriori + corte ?  Shocked

- x Paskuale: il telaio del 400 è IDENTICO a quello del 500 (il peso a vuoto si differenzia soltanto di 0.4 kg vedi prova di Motociclismo).
il motore è il MASTER per tutti e due:
 - beverly 400 alesaggio 85.8 corsa 69 mm
 - beverly 500 alesaggio 92 corsa 69 mm
cambia l'inclinazione del cannotto di sterzo di  1° in più (400cc) e l'avancorsa 109 mm (400cc) e 111 mm (500cc). escursione ruota posteriore 78 mm (400cc) contro 100 mm (500cc).
Dimensioni lunghezza larghezza e altezza sella sono identiche.
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 13, 2007, 11:51:19 pm »

Citazione di: "paskuale"
il supporto motore è qll del 125


Non riesco a comprendere quale logica abbia spinto la Piaggio ad utilizzare il telaio del 250 il motore del 500 (almeno come ingombro e forme esterne) ed il supporto del motore del 125, ma lo fanno per rendersi la vita più complicata?
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