Buongiorno, mi presento. Mi chiamo Pasquale e sono nuovo del Forum.
Mi rivolgo a voi perchè non so che altro fare.
Ho un Beverly 300 tourer i.e anno 2011 ed al momento ha 65 mila km.
Mi rivolgo a voi perchè sono stanco e scocciato perchè il mio Beverly all'improvviso si spegne o non mantiene il mimimo all'accensione.
Se chiudo il quadro, accelero a vuoto un paio di volte, riaccendo il quadro e lo faccio ripartire, lo scooter parte, il minimo si alza man mano e lo mantiene.
Ieri in Tangenziale al minimo si è spento 2 volte. Capita all'improvviso, mentre va bene all'improvviso decide di spegnersi non mantenendo il minimo.
Parto da casa, mi fermo per commissione e per 3/4 volte parte bene, poi all'improvviso decide di partire ma di non mantenere il minimo e si spegne!
Il mio meccanico le ha provate tutte!
Ha pulito il corpo farfallato, ha cambiato il sensore del minimo, ha cambiato la candela, ha isolato l'interruttore rosso sullo sterzo.
Ha cambiato la marmitta ed ha provato con un'altra centralina.
Non ho mai cambiato pompa benzina perchè non ho mai avuto problemi.
Tempo fa cambiai anche l'iniettore e sostituì anche dei fili spezzati dell'impianto elettrico (rimasi a piedi per questo).
Insomma non so che fare, sto pensando di vendermelo e di prendere eventualmente il 350, ma ho visto che hanno gli stessi problemi...
Potrebbe essere un segno di cedimento della testata? Il motorino ha spinta, va bene, consuma poco, è fluido...
Da qualche parte ho letto che bisogna cambiare la candela, non mettendo quella di serie ma quella opzionale indicata nel libretto di manutenzione ed il problema si risolve. Può essere?
Grazie per chi mi consiglierà cosa fare.